Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve a tutti, ho una Fiesta Titanium,e siccome vorrei migliorare l'impianto stereo lasciando la radio di serie mi hanno consigliato questo:
Amplificatore "Mosconi ONE 60.0" su cui collegarci gli altoparlanti di serie e il sub woofer "Coral HD100" (che gia posseggo).
Mi è stato detto che facendo questo,anche lasciando gli altoparlanti di serie si riesce a migliorare di parecchio la qualità audio e poi aggiungendo il sub woofer si avrà un ottimo risultato.
Ora vi chiedo,visto che avete più esperienza di me,se e vero che con questa configurazione si hanno degli ottimi risultati.
Grazie..
Discussioni: 22
Reputazione:
0
io con la sorgente originale della fiesta mi sto trovando malissimo.. poi non so se è magari l'accoppiamento tra sorgente-ampli e altoparlanti che è sbagliato, ma fa davvero pena rispetto alla kenwood che avevo sull'altra macchina...
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Montare un amplificatore su degli ap di serie lo sconsiglierei vivamente..
non penso reggerebbero molto.. e ti ritroveresti a doverli sostituire ugualmente..
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Bene ora è tutto chiaro.
Il sub ce l'hai,(Coral HD100)
Il mosconi non è male,immagino ti abbia suggerito il 60.4,ma se vuoi solo amplificare il sub ti conviene prendere il 120.2,puoi impostare la frequenza e con il remote control(credo opzionale) il livello sonoro,dato che la sorgente non ha nessun tipo di controllo.
Per collegare l'ampli alla sorgente di serie come minimo devi acquistare un'interfaccia con uscite pre adatto alla tua auto.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Veramente mi ha consigliato il 60.6 a 6 canali in cui 4 sono per i diffusori di serie e 2 per il sub woofer.
Ma poi se metto il 120.2 come lo collego,e poi funzioneranno tutti i diffusori?.
Per quanto riguarda l'interfaccia mi diceva che tramite un semplice cavo si collegano le uscite dello stereo direttamente all' amplificatore visto che accetta i livelli alti.
Sono molto indeciso dal modello da mettere,e poi è possibile che il 60.6 anche lasciando le casse di serie migliora la qualità audio?
Se puoi mi spieghi tra il 120.2, il 60.4 ed il 60.6 cosa cambia nel collegarlo alla sorgente,in poche parole cosa perdo e cosa guadagno.u
Grazie.
Reputazione:
112
Non ha molto senso amplificare degli altoparlanti di serie,non capisco come ti abbiano potuto consigliare una soluzione del genere. gli ap di serie non sono fatti per sopportare molti watt (15 al massimo),pensa dargliene 60 da un amplificatore serio,suonerebbero peggio,addirittura si romperebbero...non ha senso.
Così come usare gli ingressi hi level,non sono adeguati specialmente su un sub.
Il 120.2,il 60.4 e il 60.6 sono ampli che erogano tutti la stessa potenza ma distribuita su diversi canali.
Il numero dopo il punto es. 120.2 dove 2 indica il numero di canali dell'ampli,stesso discorso vale per gli altri.
Spero di essermi spiegato.
Detto ciò ipotizzando l'amplificazione del solo sub,il più adatto è il 120.2 dove i due canali collegati "a ponte" otterrai un'ottima potenza dedicata al subwoofer.
Per il collegamento puoi provvedere all'acquisto di un'interfaccia collegabile alla tua radio di serie con le uscite pre/rca così da collegare l'ampli in maniera più idonea, (puoi vedere nel sito della Phonocar).
Reputazione:
112
Assolutamente sì,se non hai intenzione di sostituire gli altoparlanti di serie,è molto meglio così,fidati..