Discussioni: 85
Reputazione:
24
Parti così, va bene.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Reputazione:
24
Bè avevi scritto di usare il 75.. se è più piccolo è normale che soffi.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Reputazione:
24
bè dipende... maggiore è la quantità e la velocità dell'aria all'interno del condotto , maggiore è la probabilità di possibili turbolenze. Io feci un progetto simile allo stesso sub. 24 litri port da 80 lungo 23 24 (l'intero aeroport) e non soffiava. Ma considera che ero accordato sui 45 hz ,avevo come superficie l'intero condotto.
Sicuramente nel tuo box più grande il sub sposta più aria e il condotto è troppo piccolo.
Il progetto che feci era però destinato a sola musica commerciale... il bassone sposta molta più aria.
Potresti fare 2 cose: provare un port da 10 anche tutto fuori oppure fare un box sui 35 litri accordato basso con un port da 10.
Reputazione:
24
(06-09-2012, 21:51 )alessandro144 Ha scritto: (06-09-2012, 21:47 )Hertz89 Ha scritto: bè dipende... maggiore è la quantità e la velocità dell'aria all'interno del condotto , maggiore è la probabilità di possibili turbolenze. Io feci un progetto simile allo stesso sub. 24 litri port da 80 lungo 23 24 (l'intero aeroport) e non soffiava. Ma considera che ero accordato sui 45 hz ,avevo come superficie l'intero condotto.
Sicuramente nel tuo box più grande il sub sposta più aria e il condotto è troppo piccolo.
Il progetto che feci era però destinato a sola musica commerciale... il bassone sposta molta più aria.
Potresti fare 2 cose: provare un port da 10 anche tutto fuori oppure fare un box sui 35 litri accordato basso con un port da 10.
io lo vorrei accorda sui 38/40hz una via di mezzo tra bassone e commerciale..
Simulando con Isd online in 28Lt-2Lt del sub arrivo a 26Lt per accordarlo a 40hz mi ci vogliono 50cm di tubo con il 100mm.. è possibile?
bè si in 26 litri viene lunghetto. Aumenta il volume a 35 40 litri , accorda basso ed usa il port da 10.