(06-09-2012, 08:38 )tony88 Ha scritto: (06-09-2012, 03:50 )headhunterz Ha scritto: ma vai sui normali!!
dici che sono inutili i rapunzel o i semibilanciati in un fronte ad alta efficenza??
sì', lo sono assolutamente.
nn è il contesto nel quale potresti apprezzarne le differenze.
o per meglio dire:
dovresti riuscire a realizzare un sistema che coniughi alta efficienza/pressione, con una indiscussa qualità riproduttiva, sia essa tibrica che in linearità di risposta.
operazione spesso difficile perchè le due filosofie realizzative sono in evidente contrasto.
qualora però si riesce nell'intento, allora si può pensare a introdurre elementi migliorativi di contorno.
onestamente, a parte un esperimento (la mia twingo) che a livello ancora grezzo, stava dando qualche timido riscontro sulla possibile direzione da adottare (stavo testando due 12" monacor accoppiati a una tromba), non ho mai sentito sistemi alta efficienza tali da poter dire che un cavo pre particolare, o altre raffinatezze, sarebbero apprezzabili in modo chiaro e netto.
so bene quali siano i parametri con i quali si imposta un simile sistema; watt (o per meglio dire kw..), db/spl dei trasduttori, scena, quantità industriali di componenti.
non v'è quasi mai il parametro "suono corretto", che dovrebbe essere alla base di un progetto funzionale, anche quando volto alla pressione soinora elevata.
l'esatto opposto di quello che invece fanno i costruttori di sistemi pro alta pressione; che però sono sistemi costosi.