(14-09-2012, 11:48 )nutellino1988 Ha scritto: hai pensato ad una biamplificazione prima di cambiare componenti?avresti tanti giovamenti rispetto al crox del kit...che è penoso...lo sorgente te lo permette...e alla grande pure...è Un PECCATO non sfruttarla a dovere...ora prima xò vorrei capire Un ultima cosa...il tuo woofer,è il modello nuovo vcone o il vecchio con l'ogiva centrale?il tweeter suona freddo xke purtroppo l'amplificatore con cui mandi il tutto non è chissà che....prova prima a biamplificare...prendi Un bel old da pochi watt tipo ADS,audio art,Phoenix gold ecc,e vedi cm cambia il suono......ma il filtro passa alto a qnt è impostato?
La biamplificazione volevo evitare di farla in quanto non vorrei mettere nulla nel bagagliaio.. ai tempi avevo il mondo, ma ora ho eliminato praticamente tutto..
Il woofer è la vecchia sere, qualla con l'ogiva.. Per il suono freddo ho letto che audison lrx non sia il massimo della dolcezza, ma ai tempi era quello più sponsorizzato.. il passa alto è a 50hz 12db
Curiosità, tu mi dici di dare in pasto ai miei tweeter un ampli con pochi watt.. come mai, visto che sono tweeter da 180w massimi (quindi 90 Wrms)?!
(15-09-2012, 00:54 )maxtarget Ha scritto: butta il crossover, fallo fare su misura oppure biamplifichi e filtri in attivo.
dopodichè, verifica che la risposta dei tw non sia "fastidiosa" per questioni di orientamento non ottimale (succede, succede..); nel caso hai le Z o le S tendenti al sibilante, può essere di valido aiuto una zobel immediatamente sul componente stesso.
Pensavo proprio di farne uno, con le saldature me la cavo ma.. mi servirebbe qualche dato nello specifico.. Se non ricordo male in un qualche post già si parlava di crossover per i componenti che ho io.. se non ricordo male si parlava di taglio a 5Khz 6/12db.. confermi?! Se così fosse vado a recuperare i dati dei condensatori, bobine e quant'altro.. poi ovvio che ti chiederò conferma/consiglio..
Ho trovato un file con la risposta in frequenza.. la allego..
(14-09-2012, 11:48 )nutellino1988 Ha scritto: lo sorgente te lo permette...e alla grande pure...
Domanda.. tu parli dello switch per passare da 2 a 3 vie, giusto?! quello sotto l'autoradio. Nel caso in cui lo dovessi switchare, perderei la possibilità di collegare le casse posteriori o quelle essendo collegate alle uscite del'autoradio andrebbero comunque ed in "full range"??