Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento amplificatori
#1
ciao a tutti grazie per la registrazione e complimenti per il forum.volevo porre alla vostra attenzione un indovilello relativo all'istallazione del seguente impianto:

sorgente : alpine cde8874rr (2 uscite rca)
sub: target audio tbx 260 175w rms
audison lxr 1.400 per il sub
cony xm 4045 4 canali per front e rear
front: ciare mid woofer da 16.5
tw di serie alfa 156 sw giugiaro 2° serie

rear: ancora non ho deciso

l'indovinello riguarda il collegamento dei 2 ampli alla sorfente alpine in quanto avendo solo 2 uscite rca volevo comprendere se mi tocca collegare gli ampli utilizzando degli sdoppiatori o esiste un altro rimedio?

grazie
Rispondi

#2
(21-09-2012, 01:14 )fagian Ha scritto: ciao a tutti grazie per la registrazione e complimenti per il forum.volevo porre alla vostra attenzione un indovilello relativo all'istallazione del seguente impianto:

sorgente : alpine cde8874rr (2 uscite rca)
sub: target audio tbx 260 175w rms
audison lxr 1.400 per il sub
cony xm 4045 4 canali per front e rear
front: ciare mid woofer da 16.5
tw di serie alfa 156 sw giugiaro 2° serie

rear: ancora non ho deciso

l'indovinello riguarda il collegamento dei 2 ampli alla sorfente alpine in quanto avendo solo 2 uscite rca volevo comprendere se mi tocca collegare gli ampli utilizzando degli sdoppiatori o esiste un altro rimedio?

grazie

sinceramente non capisco il tuo problema, hai due rca nella sorgente, hai due ampli, il problema dov'è?
Rispondi

#3
Forse ho capito.. avendo un 4ch i due rca vanno solo per lui.. e non ha avrebbe l'rca per collegare l'audison..
Se l'amplificatore non ha l'output (uscita rca che serve per dare segnale ad altri ampli sempre tramite cavo rca) devi usare un sdoppiatore.. Smile
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#4
(21-09-2012, 08:39 )alessandro144 Ha scritto: Forse ho capito.. avendo un 4ch i due rca vanno solo per lui.. e non ha avrebbe l'rca per collegare l'audison..
Se l'amplificatore non ha l'output (uscita rca che serve per dare segnale ad altri ampli sempre tramite cavo rca) devi usare un sdoppiatore.. Smile

esaattamente....non ho sul sony altri ingressi rca oltre ai 2 per il front e rear.quindi sono costretto a prendere degli sdoppiatori...
ma collegando gli sdoppiatori al rear del sony e collegandoci quindi l'audison per il sub,a quanto pare il fader poi gestira' ,quando lo regolo verso il rear,sia le casse posteriori che il sub? considerando che l'alpine ha comunque anche la regolazione del sub....?
Rispondi

#5
(21-09-2012, 23:05 )fagian Ha scritto:
(21-09-2012, 08:39 )alessandro144 Ha scritto: Forse ho capito.. avendo un 4ch i due rca vanno solo per lui.. e non ha avrebbe l'rca per collegare l'audison..
Se l'amplificatore non ha l'output (uscita rca che serve per dare segnale ad altri ampli sempre tramite cavo rca) devi usare un sdoppiatore.. Smile

esaattamente....non ho sul sony altri ingressi rca oltre ai 2 per il front e rear.quindi sono costretto a prendere degli sdoppiatori...
ma collegando gli sdoppiatori al rear del sony e collegandoci quindi l'audison per il sub,a quanto pare il fader poi gestira' ,quando lo regolo verso il rear,sia le casse posteriori che il sub? considerando che l'alpine ha comunque anche la regolazione del sub....?

penso proprio che sia così..
purtroppo devi usare sdoppiatore.. almeno che tu non abbia un crossover elettronico.. tipo il SOUNDSTREAM X05-PRO (il primo che mi è venuto in mente) allora gestiresti tutto con quello..
Work in progess.. Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto due amplificatori un solo PreOut Stiletto 4 1.903 25-05-2021, 12:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.