Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per impianto fiesta 2010
un saluto a tutti, sono nuovo del forum e stò per realizzare un piccolo impianto sulla mia fiesta 2010 5 porte, sono in cerca di qualche consiglio riguardo ad alcuni componenti. la mia intenzione è quella di mantenere l'autoradio (pss) originale per una questione più che altro estetica, visto che è totalmente integrata nella plancia e non voglio rovinare l'estetica interna.
l'insonorizzazaione delle portiere anteriori la realizzerò io con i soliti buty, audiocomp gold o dynamat e il phonogel.
io ascolto principalmente ma non esclusivamente musica rock e hip hop, tengo a precisare che comunque prediligo la qualità e del suono piuttosto che la pressione sonora, visto che non ho intenzione di montare un sub-woofer ma di utilizzare solo un sistema classico 2 vie mi servirà comunque un woofer che riesca a dare un certo punch e scendere abbastanza in basso. il tutto verrebbe amplificato da un genesis dual mono 2x100w anno 2001 (usato da un amico e in vendita a 150euro, affare?)
detto questo, il mio budget per il kit 2vie è di circa 350euro, avevo già pensato ad alcune soluzioni: hertz hsk 165xl, audison voce avk6, coral prk 165, tec sq6/k, AD600n/b(che nessuno nomina mai),ci starebbe anche un kit esb 6000 ?. il fatto è che non sò proprio quale kit sia il più adatto alle mie esigenze calcolando quell'aplificatore.
Rispondi

a dimenticavo, i cavi di potenza e alimentazione dell'amplificatore di che sezione devono essere nel mio caso?
Rispondi

help :-)
Rispondi

Ciao e benvenuto...
Se non vuoi mettere un sub, i kit che hanno qualcosina in piu' in basso, sono gli Hertz hv 165 xl ed i Tec sq6/k
Anche gli Ad w600 sono abbastanza tosti, ma nel 2 vie non salgono come gli altri...
Il genesis dual mono, è con il led rosso o blu ???
I cavi di potenza, dall'amply al crossover del kit, li puoi mettere da 2.5mm... e poi 2.5mm per gli wf e 1.5mm per i tw...
Quello di alimentazione, se non hai intenzione di mettere in futuro qualche amply in piu', puoi passare un 8awg...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(24-09-2012, 01:36 )megane Ha scritto: Ciao e benvenuto...
Se non vuoi mettere un sub, i kit che hanno qualcosina in piu' in basso, sono gli Hertz hv 165 xl ed i Tec sq6/k
Anche gli Ad w600 sono abbastanza tosti, ma nel 2 vie non salgono come gli altri...
Il genesis dual mono, è con il led rosso o blu ???
I cavi di potenza, dall'amply al crossover del kit, li puoi mettere da 2.5mm... e poi 2.5mm per gli wf e 1.5mm per i tw...
Quello di alimentazione, se non hai intenzione di mettere in futuro qualche amply in piu', puoi passare un 8awg...
grazie per la risposta. cosa intendi con gli AD che non salgono come gli altri?

ci sono anche altre kit non citati da me che potrebbero fare al caso mio?
sinceramente non so se il dual mono è con led blu o rosso, non ce l'ho ancora tra le mani.
ci sarebbe differenza tra i due?
Rispondi

so solo che è del 2001
Rispondi

(24-09-2012, 01:48 )Fabio1200 Ha scritto: grazie per la risposta. cosa intendi con gli AD che non salgono come gli altri?

Intendo che sono piu' dei woofer veri e propri e non dei mediobassi
Nel due vie, il wf deve anche salire in frequenza per riprodurre la gamma media...
mentre in un tre vie, visto che c'è il medio a fare la gamma media, il wf deve occuparsi della sola gamma bassa... ed il W600 è piu' adatto per un tre vie... visto che ha una massa mobile piu' elevata,ecc...

(24-09-2012, 01:48 )Fabio1200 Ha scritto: ci sono anche altre kit non citati da me che potrebbero fare al caso mio?

Per esempio, come marca AD, il kit AD60 è piu' indicato per il 2 vie, dove il wf W60 ha una massa mobile piu' leggera, ecc...

(24-09-2012, 01:48 )Fabio1200 Ha scritto: sinceramente non so se il dual mono è con led blu o rosso, non ce l'ho ancora tra le mani.
ci sarebbe differenza tra i due?

Si... Io ne avevo 2 con il led blu (2004 e 2007) e sono piu' recenti... quelli con il led rosso invece sono piu' datati e davano dei problemini oltre ad avere una gamma bassa piu' moscia...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

che tipo problemi?
ma un modello del 2001 potrebbe essere già a led blu o ancora a led rosso ?
Rispondi

se fosse quello a led rosso sarebbe un cattivo affare o comunque risulterebbe un buon amplificatore?
Rispondi

ma nel caso, il kit hertz hsk 165xl con il tweeter ht 28 entra in predisposizioni originali per la fiesta 2010( intendo il mw in profondità ed il tw come diametro anche sfilandolo dal suo involucro)?
Rispondi