Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto parzialmente insoddisfacente come migliorarlo?
La musica e l'effetto che dovrà darmi il sub è da discoteca, ossia un basso bell avvolgente che rimedi alle carenze del monza( effettivamente con musica non house è molto piacevole!).
Il budget è di 90€ max...vorrei costruirmi la cassa da solo indicatemi voi quale tipo...
C'è qualche programma per il rilevamento Marco?
Rispondi

Strumentazione.

Costosa, e che suppongo tu non sappia comunque interpretare.

Per cui, la strada che l'utente medio può percorrere è quella di impostare l'autoradio a 3/4 volume, con enfatizzazioni disattivate, vedi loudness, boost vari, o strane impennate all'equalizzatore, e aumentare il gain fino a sfiorare la distorsione.

La procedura è quella "corretta" in assenza di strumenti, vedi oscilloscopio, o software come scheda clio e quant'altro.

Riguardo il sub, stando su prodotti low cost ce ne sono svariati.

Principalmente puoi dare un occhio a coni con sospensione in tela, o diversamente anche coni "intermedi" che ti diano un ascolto piacevole un po per tutto.

Coral, ciare, hertz, tec, morel, db audio, ground zero, re audio, il mercato propone tante alternative.

Io, con ground zero ho un rapporto fidelizzato per cui posso esserti utile nei minimi dettagli, cosa che con gli altri marchi posso fare solo se a tutti gli effetti ho provato il prodotto, oppure basandomi sull'"intuito".

Rispondi

eppure io sulla punto 3 serie(la mia) e il kit morel tempo 6 ho un bel basso!!senza insonorizzazioni ecc
eppure non hai un amplificatore scadente..
dove abiti?vediamo se qualcuno di noi può aiutarti..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(02-10-2012, 05:44 )headhunterz Ha scritto: eppure io sulla punto 3 serie(la mia) e il kit morel tempo 6 ho un bel basso!!senza insonorizzazioni ecc
eppure non hai un amplificatore scadente..
dove abiti?vediamo se qualcuno di noi può aiutarti..

Io ero indeciso tra quei due kit...poi per maggioranza sono andato sui Monza...ma il basso è molto soddisfacente nelle canzoni non house/electro...per queste invece rapportandolo ai livelli di bassi di un impianto di serie "buono" tipo quello della golf non mi da quell'effetto basso avvolgente che ho ascoltando quello di serie...anche se quello di serie fa solo rumore però il basso è molto più presente rispetto al mio!
Magari potreste aiutarmi..io sono di Roma zona nord ovest
Rispondi

Scusa può sembrare una domanda stupida, ma questa tua analisi, l'hai fatta col hpf attivato?
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

(02-10-2012, 06:45 )Mirkonat Ha scritto: Scusa può sembrare una domanda stupida, ma questa tua analisi, l'hai fatta col hpf attivato?

Premetto che non sono molto pratico, è il mio primo impianto...
Il kit è collegato al proprio xover passivo e all'uscita hi-pass dell ampli tagliata a 50 hz...quale filtro intendevi tu?
Rispondi

Prova ad alzare da 50 hz pian piano poco alla volta.

Quella distorsione potrebbe essere un eccessiva escursione del mediobasso.

Rispondi

(02-10-2012, 09:05 )marco206spl Ha scritto: Prova ad alzare da 50 hz pian piano poco alla volta.

Quella distorsione potrebbe essere un eccessiva escursione del mediobasso.

Ok, io ho tagliato la frequenza più bassa così da far emettere più basso (non so se è giusto il ragionamento) tanto ho visto che il range di frequenza a cui lavora il driver parte proprio da quel valore...
tu dici che così facendo faccio sforzare troppo il driver? E' anche vero che l'equalizzatore della sorgente ha i bassi a palla! Smile Ma fin quando non aggiungo il sub solo così posso riparare alla mancanza Smile! Fino a quale frequenza mi consigli di tagliarlo?
Rispondi

Sei un pazzo scatenato!!

Abbassa l'eq e alza il passa alto.

Rispondi

(02-10-2012, 19:51 )marco206spl Ha scritto: Sei un pazzo scatenato!!

Abbassa l'eq e alza il passa alto.

Perché?Big Grin
Ho fatto qualcosa di sbagliato? Abbassando l'eq e alzando l HP sentirò ancora meno bassi giusto?..probabilmente ridurrò la distorsione, almeno spero Smile, ma sentirò molto la carenza del basso fino all'acquisto del sub!
Stasera c provo cmq!
Rispondi