Messaggi: 298
Discussioni: 49
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Io avendo sentito un bel po di medi ad alta efficienza da 16 posso consigliarti i miei ex medi ovvero gli msd.....ti dico che suonano davvero forte e anche molto bene, grazie a loro ho dato testa a molte persone e ho dato l impressione di avere dei 20 di avere chissa che ampli(quando in realta avevo un boss) e ho dato l impressione che avessi chissa che tw(quando invece non ne montavo) prezzo giusto e ottima fattura.....parlo non perche ho dei profitti o dei vantaggi ecc anzi sono un semplice acquirente che guarada il rapporto qualita prezzo....
Messaggi: 353
Discussioni: 36
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
03-10-2012, 09:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012, 10:12 da rizzotti91.)
Io mi sento sempre più confuso ragazzi, volevo già ordinare lunedi, però mi ritrovo con tutti questi componenti che costano praticamente la stessa cifra:
- Ciare CM161, praticamente una garanzia;
- Dragster DMX 6
- Steg F7 che hanno 2 db in più di sensibilità che non sarebbero male;
- MSD X-161 dei quali non si trovano informazioni.
Poi ci sono questi Faital pro che costano un poco di più, però la sensibilità è praticamente quella.
Invece poi che costano di più ci sono gli zack che però hanno anche una sensibilità maggiore..
Cosa ordinare?
Aggiungo: ho i distanziali nell'alfa 147, di quelli in plastica comprati su ebay, con questi ci entra qualsiasi di questi medi?
Messaggi: 298
Discussioni: 49
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Beh non si trovano pareri ancora perche sono abbastanza recenti come modelli....infatti la nuova serie e da meno di un anno circa che sono sul mercato....comunque ti posso dire che ora installatori famosi sono diventati rivenditori e che proprio un cliente dopo aver sentito msd ha smontato tutta la porta composta da hertz per passare ad msd.....la cosa migliore che potresti fare comunque per decidere e cercare di sentire tutti i medi tra i quali sei indeciso pero non e facile
Messaggi: 298
Discussioni: 49
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
si diciamo la differenza dovrebbe essere solo la qualita ma bisogna anche vedere se i db dichiarati sono reali un po come per i watt.....ti dico che gli do 150 watt rms ad ap vabbe erogati da un boss quindi siamo su una fascia bassa eppure in auto non si puo stare sopratutto su alcune tracce perche picchiano duro le orecchie e nonostante cio la qualita e ottima anche a volumi sostenuti....se magari gli si mette un buon ampli chissa che combina....proprio ieri ho acquistato i 20 msd e li ho preferiti agli steg f8 e k8
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
msd non li conosco quindi non posso dirti nulla.
gli altri, stewg a parte, li conosco tutti, e li rivendo tutti, compreso anche modelli e brand nmon direttamente citati.
tieni presente che se peresempio, non avessi avuto problemi di budget, non ti avrei consigliato gli Fe200, ma i 6PR150.
commettete SEMPRE TUTTI LO STESSO ERRORE, ovvero gurdare la sensibilità come unico dato da tenere in considerazione; non è così... siete davvero convinti che un ap con 1-2 db in meno di sensibilità (oltretutto rilevata.. o letta poichè riportata su un data sheet..??), a parità di potenza dissipata, suoni meno forte?
tralasciando l'apetto puramente elettromeccanico, anche l'aspetto acustico incide, e molto; un ap deve suonare "bene" anche a volumi sostenutissimi... altrimenti raglia, non lo sfruttate al 100% perchè abbasserete giocoforza il volume.. quindi di cosa stiamo parlando, di "suonare" o di fare rumore??