Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione woofer su panda vecchia
Salve.ho panda vecchia,io ho fatto delle tasche in mdf,mi ha detto un installatore che devo bucare la portiera per far sfiatare i woofer nella portiera,se no mi hanno detto che non scendono
Codice:
.la tasca è di 5 litri.che faccio? poi mi consigliate
di mettere della lana di roccia all'interno della tasca?
Rispondi

- ho la panda vecchia

- cambia "installato re"

- lascia chiusa ermetica la tasca

- tutt'alpiu' metti un po di bugnato/dacron, non la lana di roccia.

Rispondi

(04-10-2012, 20:00 )marco206spl Ha scritto: - ho la panda vecchia

- cambia "installato re"

- lascia chiusa ermetica la tasca

- tutt'alpiu' metti un po di bugnato/dacron, non la lana di roccia.

Lasciarla chiusa perfetta è difficile.mi fai vedere delle foto del pandino?Smile
Rispondi

(04-10-2012, 21:27 )djmaglians93 Ha scritto: Lasciarla chiusa perfetta è difficile.mi fai vedere delle foto del pandino?Smile

Scusa perchè dovrebbe essere difficile? Se ci sono piccole aperture, puoi sigillarla con della vtr,..
Cmq se non ho capito male, l'installatore ti ha suggerito di far sfogare all'interno della portiera la tasca che hai costruito..
Marco, se lui insonorizzasse le portiere, non sarebbe giusto il discorso che gli ha fatto l'installatore? Non gli ha detto di accordare con reflex i 5 litri della tasca, bensì di aprire la portiera in corrispondenza del woofer, al fine di sfruttare anche il volume della portiera..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

(04-10-2012, 21:42 )Mirkonat Ha scritto:
(04-10-2012, 21:27 )djmaglians93 Ha scritto: Lasciarla chiusa perfetta è difficile.mi fai vedere delle foto del pandino?Smile

Scusa perchè dovrebbe essere difficile? Se ci sono piccole aperture, puoi sigillarla con della vtr,..
Cmq se non ho capito male, l'installatore ti ha suggerito di far sfogare all'interno della portiera la tasca che hai costruito..
Marco, se lui insonorizzasse le portiere, non sarebbe giusto il discorso che gli ha fatto l'installatore? Non gli ha detto di accordare con reflex i 5 litri della tasca, bensì di aprire la portiera in corrispondenza del woofer, al fine di sfruttare anche il volume della portiera..

esattoSmilecomunque ci metto una guarnizione morbida per coprire bene
Rispondi

(04-10-2012, 22:10 )djmaglians93 Ha scritto: esattoSmilecomunque ci metto una guarnizione morbida per coprire bene

La guarnizione per sigillare la tasca in mdf con la portiera? Si, sigilleresti, ma cmq se la guarnizione non è compressa fra il legno e la portiera, tenderebbe a deformarsi con la pressione del woofer, facendoti perdere un po d'efficienza..
Se non è in tuo programma rimuovere la tasca in futuro, ti consiglio di sigillarla dall'interno con della vtr, se posibile..
Pioneer mvh8300bt
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

(04-10-2012, 22:43 )Mirkonat Ha scritto:
(04-10-2012, 22:10 )djmaglians93 Ha scritto: esattoSmilecomunque ci metto una guarnizione morbida per coprire bene

La guarnizione per sigillare la tasca in mdf con la portiera? Si, sigilleresti, ma cmq se la guarnizione non è compressa fra il legno e la portiera, tenderebbe a deformarsi con la pressione del woofer, facendoti perdere un po d'efficienza..
Se non è in tuo programma rimuovere la tasca in futuro, ti consiglio di sigillarla dall'interno con della vtr, se posibile..
si la guarnizione è compresa perfettamente tra legno e portiera.dici che la devo bucare la portiera?
Rispondi

(04-10-2012, 21:42 )Mirkonat Ha scritto: Marco, se lui insonorizzasse le portiere, non sarebbe giusto il discorso che gli ha fatto l'installatore? Non gli ha detto di accordare con reflex i 5 litri della tasca, bensì di aprire la portiera in corrispondenza del woofer, al fine di sfruttare anche il volume della portiera..

Quale volume? Hai presente la portiera di un panda 750/900/1000 com'e' fatta?

Non e' possibile sfruttare la portiera, o meglio non in maniera cosi semplificata; va creato un volume di carico.

Giusta quindi l'idea della tasca ma va disaccoppiata dalla lamiera.

La mossa migliore e' quella di creare una tasca chiusa ermetica e ancorarla alla lamiera, interponendo materiale smorzante come il neoprene, o per esempio guarnizioni per infissi; poi tutt alpiu fonoassorbente generico nella tasca.

Accordarla con un reflex e' più che giusto, o meglio se il caso lo consenste perché no, ma non e' immediato.

Rispondi

(04-10-2012, 23:27 )marco206spl Ha scritto: Hai presente la portiera di un panda 750/900/1000 com'e' fatta?

Effettivamente no, pensavo fosse come una portiera normalissima..
Cmq se non si possa fare, la migliore cosa è proprio creare con la tasca una vera e propria cassa armonica indipendente dalla portiera, per intenderci.. potrebbe prendere lo stampo della portiera in corrispondenza della tasca con della vtr, sigillare dunque questo "fondo" con la tasca in mdf, rinforzare la giuntura e il fondo con altra vtr(operazione da effettuare all'interno della cassa armonica, perchè così facendo la tasca diventerà una vera e propria cassa ).
Dunque fra la vtr e la lamiera, interponi un sottile strato di smorzante , o neoprene o guaina(il più sottile altrimenti l'accoppiamento fra cassa e portiera nn sarà perfetto), tratti con antirombo smorzante anche all'interno della cassa(specie sul fondo in vtr), metti del dacron o altro fonoassorbente all'interno della cassa, e il gioco è fatto! Wink
Pioneer mvh8300bt
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

Quindi senza fare nessun buco di nessun tipo. ;-)

Tutto sto ambaradan non serve.

Basta fare la tasca (chiusa), fissarla alla lamiera, disaccoppiandola. Stop.

Ne vtr ne niente.

Se vuole mettere la fono all'interno della tasca ok, ma.non.serve altro.

Inutile dilungarsi e confondere le idee.

Rispondi