Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tradire MS275 per Focal?
(04-10-2012, 23:35 )maxtarget Ha scritto: nessun problema a scriverlo anche qua.

contatta Floxy (flavio).

è un utente del forum, davvero in gamba.

In qualsiasi forum di hifi car (che ormai seguo da 15 anni) mi avrebbero suggerito di preparare un pacco per trieste e spedire... Smile

Sicuramente parliamo di un professionista riconosciuto da tutti...anche se non ho mai avuto esperienze dirette. La persona che mi hai consigliato è un privato che lo fa per hobby o stiamo parlando di altro?

Non fraintendere la mia richiesta, ma se devo fare una spesa vorrei essere tranquillo di non aver buttato soldi al vento...e quindi il mio dubbio nasce SOLO dal fatto che non conosco il contatto che mi hai dato

Grazie!
Rispondi

io mi appoggio a Flavio perchè non ho più il tempo di dedicarmi personalmente a queste cose, avendo due attività; quindi se affido i miei lavori di riparazione o revisione a un soggetto esterno, è evidente che lo faccio solo con persone che reputo migliori del sottoscritto, e flavio lo è, senza ombra di dubbio.

la persona di cui parli, Roby Tognon (non vedo perchè non citarlo direttamente) è uno che non ha certo bisogno di presentazioni.

detto questo, hai di che scegliere, no?

ciao
Rispondi

Ritorno su questa discussione per 2 motivi:
1- ho in auto l'FP 2.75 e nonostante molto diverso dal "delicato" PG, suona davvero bene e ci sto facendo un serio pensiero.
2 - qui la faccenda si complica:
Ho "scoperto" che il mio installatore ha un dual monitor usato in vendita e mi è balenata la follia: se togliessi l'ms275 che ho sui tw e il PG ti600 che uso x i woofer (morel supremo) e mi prendessi il dual monitor + l'fp2.75?
Potrebbe essere una buona idea? Avrei coerenza timbrica e un ampli di riferimento assoluto.

L'unica cosa che non mi piace troppo è che utilizzerei il dsp del DM per il fronte anteriore multiamplificato e il dsp della p88rs2 x il sub...ma probabilmente non è un problema!

Mi date pareri, idee, conferme, ecc...??

Grazie ragazzi!!
Rispondi

eh, bella storia.

Il Dual Monitor è in assoluto un ampli esoterico.

dai convertitori, al dsp, ai finali ,a tutto il progetto.

sfuttarlo al massimo significherebbe utilizzarlo in modalità digitale, entrando in ottico da una sorgente di qualità ottico-meccanica straordinarie, e sfruttando il favoloso eq 30 bande, il time alignement e i crossovers del dsp del DM.

un impianto da favola.

cmq, hai avuto modo di constatare, come ti dicevo, quanto diverso ma bensuonante sia il Focal FP. pensa cosa è in grado di fare quel gioiello del DM.
Rispondi

(04-10-2012, 10:06 )lucaros5 Ha scritto: Ciao a tutti, purtroppo il PG ms275 che utilizzo per pilotare il FA e precisamente una coppia di LS29 neo ha cominciato a fare le bizze e improvvisamente ha iniziato a regalarmi dei meravigliosi ronzii...soprattutto al mattino con l'umidità!

Dovrei spedirlo ad un professionista serio, sperare che tutto vada liscio e comunque spenderci su...

Il mio installatore mi ha proposto un Focal FP 75.2 nuovo a 200€.

Non conosco questo ampli e in giro non sono riuscito a trovare molto per farmi un idea delle sue qualità..anche se ovviamente andrebbe provato.
Parlando a livello teorico, siamo sui livelli del PG? Vale la pena tradirlo....? Blush Meglio investire sul vecchio PG?
E già che ci siamo..se dovessi ricomprare l'ampli cosa mi consigliereste?

Per avere un quadro completo dell'impianto, la sorgente è P88rs2, wf supremo pilotati da un PG ti600 e il sub JL 10w6v2 gestito da Studio 500.

Helpppp!! Rolleyes

Il focal fp è uno dei finali di nuova concezione,veramente ben suonante.
Il tuo installatore ti ha proposto un oggetto come rapporto qualità prezzo molto interessante....facci un pensiero con questo oggetto potresti anche trasgredire...
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

Quindi mi appoggereste la follia?
Via l' MS275 sui tw e il PGti600 in favore dei 2 focal?? Smile
Qual'è il prezzo corretto per un dual monitor usato?

Infine una cosa importante, mi rassicurate sul fatto che la mia idea di progetto qui sotto è corretta?

"utilizzerei il dsp del DM per il fronte anteriore multiamplificato (wf+tw) e il dsp della p88rs2 x il sub...ma probabilmente non è un problema!"
Rispondi

no, infatti non è un roblema.

ti suggerivo di utilizzare i convertitori del DM perchè sono favolosi, e di lasciar fare tutto a lui. entrare in ottico (o in digitale elettrico) sarebbe ancor meglio, perchè eviteresti una doppia conversione D/A.

al limite il sub lo puoi sempre pilotare rilanciando il segnale dal DM al 75.2

questa è la migliore maniera di utilizzarlo.

se invece vuoi usare le preout della 88, puoi farlo, il risultato sarà cmq di livello elevatissimo.

l'idea del progetto, non è corretta; è ottima. assolutamente.
dopodichè, va messa in pratica nel modo adeguato tutto il resto dev'essere all'altezza.

infine il prezzo: un DM in perfette condizioni elettriche e meccaniche, non vale meno di 800-900 euro; considerando che di listino era 2400 euro, e che sul nuovo, scontato, si aggirava a poco meno di 1800 euro.
Rispondi

(07-10-2012, 23:38 )maxtarget Ha scritto: no, infatti non è un roblema.

ti suggerivo di utilizzare i convertitori del DM perchè sono favolosi, e di lasciar fare tutto a lui. entrare in ottico (o in digitale elettrico) sarebbe ancor meglio, perchè eviteresti una doppia conversione D/A.

al limite il sub lo puoi sempre pilotare rilanciando il segnale dal DM al 75.2

questa è la migliore maniera di utilizzarlo.

se invece vuoi usare le preout della 88, puoi farlo, il risultato sarà cmq di livello elevatissimo.

l'idea del progetto, non è corretta; è ottima. assolutamente.
dopodichè, va messa in pratica nel modo adeguato tutto il resto dev'essere all'altezza.

infine il prezzo: un DM in perfette condizioni elettriche e meccaniche, non vale meno di 800-900 euro; considerando che di listino era 2400 euro, e che sul nuovo, scontato, si aggirava a poco meno di 1800 euro.

Grazie Max il tuo aiuto è sempre risolutivo!

Solo per scrupolo ti riepilogo il sistema che mi troverei ad avere:

sorgente: p88rs2 che non ha uscite digitali Sad
tw: ls29neo (utilizzando dsp dual monitor) --- focal pf 2.75
wf: morel supremo (utilizzando dsp dual monitor) --- focal dual monitor
sub: jl 10w6 (utilizzando dsp P88) --- zapco studio 500

mi confermi che è tutto corretto soprattutto x cio' che riguarda il DSP?
Avrei sovrapposizioni o problemi di qualche tipo utilizzando sia il dsp focal che pioneer?

Grazie
Rispondi

tutto corretto; anche se insieme al supremo ci vedrei bene il Piccolo... altro che il 29neo.

nesun problema, già detto; la 88 ti consente di poter filtrare e ritardare ogni singolo canale, quindi una coppia la dedichi al 75.2, e gestisci in attivo i tw; l'altra coppia la usi in flat, e gestisci i supremo via dsp del DM, e l'uscita sub, allo zapco.

personalmente, essendo un cultore dei filtri passivi, il mio DM lavorava in modo diverso; uscivo con il segnale dalla ottica della 7944R, entrando in un dac California Audio LAb, che dopo la conversione inviava il segnale ad un pre valvolare autocostruito; quindi in analogico puro, niente utilizzo del dps; per la scomparsa della categoria pure passive Emma, poi decisi di eliminare dac e pre, entrare direttamente in ottico dalla 7944 al dm, e utilizzare il dps; mantenendo sempre la filtratura passiva del sistema.

per mancanza di tempo, di soldi, etc, ho dovuto trasferirmi e vendere componenti e abbandonare l'auto.
Rispondi

(08-10-2012, 00:18 )maxtarget Ha scritto: tutto corretto; anche se insieme al supremo ci vedrei bene il Piccolo... altro che il 29neo.

nesun problema, già detto; la 88 ti consente di poter filtrare e ritardare ogni singolo canale, quindi una coppia la dedichi al 75.2, e gestisci in attivo i tw; l'altra coppia la usi in flat, e gestisci i supremo via dsp del DM, e l'uscita sub, allo zapco.

personalmente, essendo un cultore dei filtri passivi, il mio DM lavorava in modo diverso; uscivo con il segnale dalla ottica della 7944R, entrando in un dac California Audio LAb, che dopo la conversione inviava il segnale ad un pre valvolare autocostruito; quindi in analogico puro, niente utilizzo del dps; per la scomparsa della categoria pure passive Emma, poi decisi di eliminare dac e pre, entrare direttamente in ottico dalla 7944 al dm, e utilizzare il dps; mantenendo sempre la filtratura passiva del sistema.

per mancanza di tempo, di soldi, etc, ho dovuto trasferirmi e vendere componenti e abbandonare l'auto.

Il tuo era un impianto da favola, non il mio!! aahaha

Io avevo pensato di fare diversamente. uscire in flat con una uscita dalla P88 e poi far gestire wf e tw dal dsp del dual monitor, collegato tramite la sua uscita all'altro focal.
Quindi la P88 gestirebbe tagli e pendenze del solo sub.

no?? Huh
Rispondi