Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RECENSIONE] CLARION CZ 702 E
#51
(10-10-2012, 09:03 )Miki86 Ha scritto: Ciao bioss complimenti per la recensione un po mi sto convincendo sulla clarion...pero ho notato che rispetto alla p80rs ha un equalizzatore a 5 bande mentre la p80rs (16 bande)e nn ha il convertitore Burr-Brown da 24 bit o mi sbaglio??essendo ex possesore di p88 ho paura di fare un passo indietro prendendo la clarion...

mi descriveresti in breve il tuo impiantino? :-)

Sicuramente la p88 ha un dsp più completo,in fatto di qualità purtroppo non posso fare paragoni non avendo mai ascoltato la p88,certo è che questa Clarion è stata concepita peri il sound quality,e ti dico che un suono così avvolgente e dettagliato non l'avevo mai riscontrato..anche con la semplice amplificazione della sorgente rimane un dettaglio superiore e lo avverti immediatamente..
Ricordo che stiamo parlando di 190€ spedita,impossibile pretendere di più.
Pensare ad un incauto acquisto è impossibile,la sua concorrente attuale penso sia la 80prs che emanuele quì sul forum la paragona proprio alla p88 come qualità,dunque ne deduco che stiamo parlando di prodotti dalle caratteristiche acustiche similari.
Io ritengo di aver fatto un acquistop definitivo e questo la dice lunga sulla mia soddisfazione..Wink

Il mio impianto è in definizione..kit ml di hertz,sub hammer 12" pilotato da un mtx rt2400 e sono in attesa di un 4 canali per bi-amplificare il fronte sfruttando proprio il dsp della Clarion.

Spero di esserti stato utile
Rispondi

#52
capisco...e per un impianto ad alta efficenza che sorgente e piu indicata??
la clarion nn ha il lettore di schede sd vero???e il frontalino e motorizzato?grazie delle risp sei molto esauriente....
Rispondi

#53
Niente slot SD (anche se facilmente reperibile in commercio adattatori da collegare alla presa USB esternaWink )
il frontalino è semplice,un din estraibile.
Come detto in fase di presentazione, questa è una sorgente che non presenta nulla di sgargiante,nessuna schermata particolare, meccanismi o disegnini,sola e pura sostanza e qualità,design pulito ed elegante.

Ora,non posso e non sò dirti se sia o meno indicata per un impianto ad alta efficienza ( a patto che si possa fare questa distinzione);
Ti posso solo garantire un sound "perfetto" ( e scusa s'è poco..)

Forse ti può interessare il fatto che dispone di uscite pre ad alto voltaggio (ben 5v) ed un dsp in grado di impostare un filtro subsonico al sub.
Ti potrò dire di più quando (a breve) biamplificherò il kit MLK che monto all'anterioreWink
Rispondi

#54
Misurala la tensione sulle pre, Gianluca.

Chissà che non hai qualche sorpresa.

Anche se, a dirla tutta, non è la tensione l'aspetto più importante delle pre.

Big Grin

Riguardo la distinzione, ci sono sorgenti piu calde, piu fredde, piu controllate o meno, da cosa dipenda, onestamente non lo so, non sono (almeno per ora Big Grin ) in grado di giudicare l'elettronica di un autoradio.








Rispondi

#55
(10-10-2012, 21:38 )marco206spl Ha scritto: Misurala la tensione sulle pre, Gianluca.

Chissà che non hai qualche sorpresa.

Dodgy Lo farò Wink

(10-10-2012, 21:38 )marco206spl Ha scritto: Riguardo la distinzione, ci sono sorgenti piu calde, piu fredde, piu controllate o meno, da cosa dipenda, onestamente non lo so, non sono (almeno per ora Big Grin ) in grado di giudicare l'elettronica di un autoradio.

Ma secondo te vi è una sorgente più o meno indicata per un impianto ad alta efficenza?
E' una domanda a cui non sò rispondere,ma saprei invece rispondere all'opposto,vale a dire se vi è una sorgente più indicata o meno ad un'ascolto di qualità DodgyDodgy

Da quì il ragionamento mi porta ad una deduzione.......Dodgy
Rispondi

#56
La deduzione è che un impianto alta efficienza ha esigenze diverse da uno puramente sq.

Non c'è la medesima costruzione della scena, parola che raggruppa molti aspetti, ma si esige comunque qualità di ascolto.








Rispondi

#57
(10-10-2012, 22:05 )marco206spl Ha scritto: La deduzione è che un impianto alta efficienza ha esigenze diverse da uno puramente sq.

Non c'è la medesima costruzione della scena, parola che raggruppa molti aspetti, ma si esige comunque qualità di ascolto.

Esattamente ciò a cui avevo pensatoWink
Rispondi

#58
(10-10-2012, 21:41 )bioss Ha scritto: Ma secondo te vi è una sorgente più o meno indicata per un impianto ad alta efficenza?
E' una domanda a cui non sò rispondere,ma saprei invece rispondere all'opposto,vale a dire se vi è una sorgente più indicata o meno ad un'ascolto di qualità DodgyDodgy

Da quì il ragionamento mi porta ad una deduzione.......Dodgy

La sorgente (intesa proprio come lettore) di qualità, giova a tutto... sia agli impianti SQ che ad alta efficienza...

Che poi quella indicata per SQ (togliendo processori separati) ha il DSP integrato, che serve per sistemare e tarare per avere una scena sonora vicino all'ideale, è un'altro discorso...

P.S.
è ovvio anche, che se devo collegarci un carpower o un hertz ep, non gli metto un alpine F1 status o un pioneer ODR o una McIntosh MX-406...
Bisogna sempre vedere tutto il contesto... l'impianto suonerà come il peggior componente del contesto
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#59
(10-10-2012, 22:33 )megane Ha scritto: La sorgente (intesa proprio come lettore) di qualità, giova a tutto... sia agli impianti SQ che ad alta efficienza...

Che poi quella indicata per SQ (togliendo processori separati) ha il DSP integrato, che serve per sistemare e tarare per avere una scena sonora vicino all'ideale, è un'altro discorso...

Quoto a pienoCool
Rispondi

#60
vi cito un esempio veloce veloce senza andare molto in hot :-(
io ho avuto un p88rs con il seguente impianto il fronte 4 woofer audio system ax 165k con i relativi 2 tweter del kit con crossover...collegati a uno steg k202.e al posteriore un sub da 32 Audiosystem x ion 12 plus ank egli pilotato da un altro steg k202...un paio di installatori mi hanno detto che la p88 nn andava bene per il mio impianto era meglio se avessi messo un alpine ,premetto nn avevonessun problema all impianto (si sentiva da dio almeno per me :-))....nn riesco a capire il perche?ecco perche vi chiedevo prima sulla destinazione delle sorgenti...scusate l' hot...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Clarion 9255, questa sconosciuta marcogreco5 3 2.825 24-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [RECENSIONE] CLARION DXZ778RUSB BiOSS 39 21.196 04-04-2013, 06:41
Ultimo messaggio: BiOSS
  Clarion CZ702E vs jvc sh 1000 soundstream02 31 16.949 05-02-2013, 20:47
Ultimo messaggio: nutellino1988

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.