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14-10-2012, 03:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2012, 03:13 da lorban.)
Salve a tutti
Nella mia lancia Y volevo mettere due kit della hertz Hsk 165 xl, che dovrebbe lavorare a 150 W RMS, uno davanti e uno dietro.
Per l'amplificazione ho scelto un audison lrx 4.5, che ha 4 canali che mandano 75 w RMS ciascuno, secondo voi avrei dovuto scegliere un ampli un po più potente?
Saluti.
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è si :-) almeno il 4.1 k
per muoverlo lo fai ma non lo sfrutti al massimo
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Più che altro sarebbe interessante capire il perché del doppio kit.
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14-10-2012, 04:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2012, 04:15 da lorban.)
ho già un kit davanti, volevo metterne uno dietro al posto di due casse coassiali minuscole che ho già...
Insomma vi riassumo come è la situazione perchè sono stato troppo zelante.
Il doppio kit hsk 165 xl non cel'ho ancora e volevo metterlo in futuro.
Adesso davanti ho un esk 165 L e per prima cosa volevo potenziare un po mettendo un hsk dietro e l'ampli della audison. Poi in futuro volevo mettere il secondo hsk davanti.
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Ok, motivo? Ti piaceva cambiarle giusto per....
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14-10-2012, 04:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2012, 04:17 da lorban.)
si esatto volevo cambiarle giusto per... sono due cassine da 35 W volevo metterne due più grandi
però da come state rispondendo capisco che sto dicendo un sacco di cavolate.
Io non ho molta esperienza in questo campo, consigliatemi...
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14-10-2012, 05:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2012, 05:20 da megane.)
se proprio vuoi tenere il posteriore, passa il kit esk al retro, pilotandolo dalla sorgente...e davanti metti le hv165xl
magari con un amply piu' potente...
che musica ascolti maggiormente ?
Sub ???
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La scena sonora si.impronta all'anteriore ma, tutt'alpiu puoi sostituire gli altoparlanti di serie con full range più massicci da lasciare in ogni caso all'autoradio.
Diversamente a mio avviso e' spreco di soldi.
Detto ciò basta un semplice 2canali.
Sistema semplice, e senza problemi.
Anche ora va bene, diciamo.non e' corretto.
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So che sarebbe meglio dare più enfasi all'anteriore, però lasciando l'esk davanti e mettendo l'hsk dietro risparmio di costi di installazione (non la so fare da solo l'installazione perchè sono un chioppo) e preferisco così dal momento che non intendo tenere l'esk come definitivo, quindi se alla fine lo devo togliere meglio non stare a metterci le mani due volte.
Per quanto riguarda l'ampli io ho letto che il wattaggio rms delle hsk 165 xl è 150 W, e il wattaggio rms dell'lrx 4.5 è 75 W per canale, e dedicherei due vie (75+75 W) per il davanti e le altre due (75 +75 W) per il dietro, quindi a livello di watt le cifre dovrebbero andare bene.
Non capisco perchè non dovrebbero bastare...
Ps io ascolto musica elettronica e mi piacciono bassi corposi.
Per quanto riguarda il sub la questione è più complicata: lo metterò sicuramente in futuro, però devo farmi una cassa su misura perchè dietro ho le bombole del metano e non esiste subwoofer con cassa preassemblata che entri nel poco portabagagli che è rimast. Devo farmi io una cassa poco profonda ma molto alta e larga.
Grazie mille per l'attenzione.