Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RECENSIONE] CLARION CZ 702 E
(19-10-2012, 23:19 )maxtarget Ha scritto:
(19-10-2012, 00:12 )marco206spl Ha scritto: Neanche a me la big face fa impazzire.

a me sì...

Big GrinBig Grin

molto ostica, è come una donna figona, altezzosa e snob.. ma anche tanto suina.

per conquistarla, devi sudare...ma poi godi come un riccio.

GHGH!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

(19-10-2012, 23:41 )marco206spl Ha scritto: Immagino non abbia dsp, ritardi ecc va sfruttata in passivo o sbaglio?

Il 7894rb?? pregi: a mio avviso tutti; compresa l'esteticaSmileSmile
difetti: purtroppo non essendo un modello recente è un pò incompleta a confronto del 9835r e 7998r, poichè posside il ''bass engine plus'' e non ''bass engine pro'',però Marco manca solo l'equalizzatore, ha il crox integrato hpf/lpf,ritardi temporali, 3 pre out,controllo profondità bassi ecc..
Inoltre,possiede un ampli integrato v.drive 60x4 come la 9835r,9812rb,9813r,9815rb e via discorrendo..

In definitiva, dopo il 7944r è stata personalmente, la migliore alpine,sostituita poi dal 7998r, che uscì dopo,da cui non ho trovato nessun giovamento, probabilmente perchè non ho sfruttato la sua uscita ottica..

X Max, ho sbagliato a scrivere; il 7994r in effetti non lo conosco e penso che non esista neanche, il mio riferimento era in appunto il 7944r...SmileSmile
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Forza Bioss mettila in condizioni di suonare come si deve Smile fai lavorare la sezione PRE come si deve (RCA) sono curioso se si sblocca il crossover da quelle pendenze 6-12 Big GrinBig GrinBig Grin Wink
Rispondi

(22-10-2012, 00:10 )Titanic Ha scritto: Forza Bioss mettila in condizioni di suonare come si deve Smile fai lavorare la sezione PRE come si deve (RCA) sono curioso se si sblocca il crossover da quelle pendenze 6-12 Big GrinBig GrinBig Grin Wink

Tranquillo Robi,oggi non ce l'ho fatta,ma appena ho un attimo mi rimetto sotto con i lavori,anche se prima del nuovo ampli vorrei rubarti qualcosa dallo scaffaleBig GrinBig Grin
Rispondi

Oggi mi sono concentrato sull equalizzatore parametrico, ed anche quì nonostante si tratti di sole 5 bande, siamo comunque di fronte ad un equalizzatore "completamente parametrico" vale a dire in grado di intervenire sulle 3 grandezze modificabili senza che le correzioni apportate creino distorsioni di sorta.

Entrando nello specifico,possiamo dunque decidere la frequenza sulla quale intervenire, impostarne un guadagno o un'attenuazione ed infine impostare un fattore di merito denominato "Q" che andrà ad agire sulla larghezza del tratto di frequenza che stiamo andando a modificare (termine tecnico "campana" ), dunque una volta deciso un punto,che sò, 100hz, grazie al fattore Q anche le frequenze circostanti saranno modificate in maniera armonica nell'ampiezza che noi andremo a decidere.
Da quì conveniamo che nonostante i soli 5 punti d' intervento abbiamo comunque la possibilità di intervenire in maniera ampia, precisa e con il massimo della versatilità, sulla nostra curva di equalizzazione.WinkCool
Rispondi

Ottimo Bioss Wink sarebbe interessante un confronto diretto con la Pioneer P88-PRS II e la più fresca di elettronica P80-PRS, per non farci mancare niente anche la Alpine 9887R Big Grin
Aspettiamo con ansia il discorso Crossover (6-12-?) Big GrinTongue

Complimenti Bioss Wink da come racconti si vede tutta la tua passione Smile
Rispondi

Ciao e grazie RobertoBig Grin
Bè,sò che molti sono interessati all'acquisto di questa sorgente,ragione per cui cerco di dare tutte le informazioni che posso reperire sul campo..

Magari fare un bel confronto istantaneo con le sue rivali, credo che i risultati sarebbero sorprendentiBig Grin

Riguardo le pendenze,ancora non capisco,ho un manuale e una tabella contrastanti, una mi dice fino a 18db l'altra 12..Dodgy
Sarò più risoluto in proposito nei prossimi giorni..
Rispondi

Dove lo hai scaricato il manuale? per caso è quello che è reperibile sul sito della clarion italia?

Riesci a metterlo online per chi volesse leggere?
Rispondi

Ora non sono a casa e non riesco a postarla, ma hio scaricato la suddetta tabella dal sito ufficiale Wink
Rispondi

Ok grazie dell'info Wink vado a rileggere Big Grin

Scusa ma dove hai letto 18 db Huh ecco il manuale:


.pdf   CZ702E_IT.pdf (Dimensione: 1.55 MB / Download: 13)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Clarion 9255, questa sconosciuta marcogreco5 3 2.825 24-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [RECENSIONE] CLARION DXZ778RUSB BiOSS 39 21.196 04-04-2013, 06:41
Ultimo messaggio: BiOSS
  Clarion CZ702E vs jvc sh 1000 soundstream02 31 16.949 05-02-2013, 20:47
Ultimo messaggio: nutellino1988

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.