25-02-2012, 12:56
di norma non sono i cavi potenza a beccare disturbi; semmai i crossovers.
dove li hai piazzati?
dove li hai piazzati?
tweeter mt 25 coral a quanto li taglio?
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25-02-2012, 12:56
di norma non sono i cavi potenza a beccare disturbi; semmai i crossovers.
dove li hai piazzati?
26-02-2012, 02:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012, 03:55 da thunderstruXS.)
sono provvisori nel cassetto dello sportello, ho fatto un buco nella cartella per fare passare i cavi! Ok so che per ora è brutto da vedere, ma non è che ogni volta dovevo smontare lo sportello haha.. Ho allegato i grafici. Se non riesci ancora ad aprirli per via del browser dimmi che problema ti da che provo a darti una mano, magari è una questione di plugin, non ci saprò fare con crossover e tweeter ma con il pc me la cavo =) comunque apparte le ultime interferenze non prevviste, ma a parer mio è tutta un'altra cosa ascoltare l'impanto a motore sento, si sentono frequenze bassissime che vengono coperte dal motore acceso e dai rumori dell'auto in movimento. E appena mi fermo e spengo il motore è tutto un'altro mondo, mi da l'impressione che questi ls165 suonerebbero piuttosto bene in dei box in legno studiati per bene, con volume giusto e magari amplificati da un bel denon in degli ambienti grandetti.
11-03-2012, 03:27
Ho appena scoperto perch'è si sentivano le interferenze del motore, facendo i fori per fissare il tweeter ho forato anche una parte del cavo che andava a contatto con la lamiera dello sportello, non vedendosi. Problema risolto quindi! Ho appena finito di pulire tutti i contatti dell'amplificatore, adesso è veramente una bomba dovreste sentirlo =) nelle casse del pianale ho messo 2 bobine da 0,30 per dare un tocco di profondità in più.
26-10-2012, 22:52
(11-03-2012, 03:27 )Flavio Ha scritto: Ho appena scoperto perch'è si sentivano le interferenze del motore, facendo i fori per fissare il tweeter ho forato anche una parte del cavo che andava a contatto con la lamiera dello sportello, non vedendosi. Problema risolto quindi! Ho appena finito di pulire tutti i contatti dell'amplificatore, adesso è veramente una bomba dovreste sentirlo =) nelle casse del pianale ho messo 2 bobine da 0,30 per dare un tocco di profondità in più. ciao flavio avevo pure io i coral dlt 36 poi bruciati pultroppo , e li apprezzavo molto rispetto i tw di serie della mia peugeot 206, ora volevo comprare i mt 25 coral che trovo sui 50 euro e li volevo abbinare ai woofer hertz ev165, non prendo il kit perche ha il tweeter da 20mm, secondo te va bene col woofer? il tweeter con quale condensatore lo devo filtrare? io ho questi crossover che non conosco i dati tecnici possono andare? l'ampli e alpine 4x40 rms o 2x80 rms grazie a tutti per l'aiuto
27-10-2012, 07:03
(26-10-2012, 22:52 )pablonik79 Ha scritto: ciao flavio avevo pure io i coral dlt 36 poi bruciati pultroppo , e li apprezzavo molto rispetto i tw di serie della mia peugeot 206, ora volevo comprare i mt 25 coral che trovo sui 50 euro e li volevo abbinare ai woofer hertz ev165, non prendo il kit perche ha il tweeter da 20mm, secondo te va bene col woofer? il tweeter con quale condensatore lo devo filtrare? io ho questi crossover che non conosco i dati tecnici possono andare? l'ampli e alpine 4x40 rms o 2x80 rms grazie a tutti per l'aiuto La discussione è datata all'inizio dell'anno, chissà se ancora è attivo nel forum...
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29-10-2012, 04:24
(11-03-2012, 03:27 )Flavio Ha scritto: Ho appena scoperto perch'è si sentivano le interferenze del motore, facendo i fori per fissare il tweeter ho forato anche una parte del cavo che andava a contatto con la lamiera dello sportello, non vedendosi. Problema risolto quindi! Ho appena finito di pulire tutti i contatti dell'amplificatore, adesso è veramente una bomba dovreste sentirlo =) nelle casse del pianale ho messo 2 bobine da 0,30 per dare un tocco di profondità in più. ciao flavio avevo pure io i coral dlt 36 poi bruciati pultroppo , e li apprezzavo molto rispetto i tw di serie della mia peugeot 206, ora volevo comprare i mt 25 coral che trovo sui 50 euro e li volevo abbinare ai woofer hertz ev165, non prendo il kit perche ha il tweeter da 20mm, secondo te va bene col woofer? il tweeter con quale condensatore lo devo filtrare? io ho questi crossover che non conosco i dati tecnici possono andare? l'ampli e alpine 4x40 rms o 2x80 rms grazie a tutti per l'aiuto [/quote] Ciao, dopo varie prove ho tagliato il tweeter a 12db con 6.8 uf in polipropilene, e bobina da 0.25. è abbinato ad un woofer della tecnology ls 165, e ho quindi aggiunto delle resistenze per la Lpad sul tweeter per abbassare la sensibilità di 2db mi pare. Suonano bene, e vanno in distorsione allo stesso volume del woofer(100watt rms). Nella scatola della coral c'erano anche 2 condensatori da 3 uf mi pare. Il mio ampli è un panoiva stereo da 2x90 watt! Se ti può interessare questo è lo schema del filtro di serie del kit monza della coral:
29-10-2012, 07:00
(29-10-2012, 04:24 )Flavio Ha scritto:(11-03-2012, 03:27 )Flavio Ha scritto: Ho appena scoperto perch'è si sentivano le interferenze del motore, facendo i fori per fissare il tweeter ho forato anche una parte del cavo che andava a contatto con la lamiera dello sportello, non vedendosi. Problema risolto quindi! Ho appena finito di pulire tutti i contatti dell'amplificatore, adesso è veramente una bomba dovreste sentirlo =) nelle casse del pianale ho messo 2 bobine da 0,30 per dare un tocco di profondità in più. Ciao, dopo varie prove ho tagliato il tweeter a 12db con 6.8 uf in polipropilene, e bobina da 0.25. è abbinato ad un woofer della tecnology ls 165, e ho quindi aggiunto delle resistenze per la Lpad sul tweeter per abbassare la sensibilità di 2db mi pare. Suonano bene, e vanno in distorsione allo stesso volume del woofer(100watt rms). Nella scatola della coral c'erano anche 2 condensatori da 3 uf mi pare. Il mio ampli è un panoiva stereo da 2x90 watt! Se ti può interessare questo è lo schema del filtro di serie del kit monza della coral: [/quote] grazie per avermi risposto seguirò i tuoi consigli.
29-10-2012, 11:16
(29-10-2012, 07:00 )pablonik79 Ha scritto:(29-10-2012, 04:24 )Flavio Ha scritto:(11-03-2012, 03:27 )Flavio Ha scritto: Ho appena scoperto perch'è si sentivano le interferenze del motore, facendo i fori per fissare il tweeter ho forato anche una parte del cavo che andava a contatto con la lamiera dello sportello, non vedendosi. Problema risolto quindi! Ho appena finito di pulire tutti i contatti dell'amplificatore, adesso è veramente una bomba dovreste sentirlo =) nelle casse del pianale ho messo 2 bobine da 0,30 per dare un tocco di profondità in più. grazie per avermi risposto seguirò i tuoi consigli. [/quote] Di nulla. Poi magari riesci a trovare qualche soluzione migliore, adatta meglio ai tuoi woofer. Io non sono tanto esperto. comunque stavo guardando il kit, mi sa che hai confuso, il tweeter non è più piccolo da 20, è sempre l'MT25. L'MX20 è il crossover. |
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