Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa ne pensate di questa configurazione?
#1
Ciao a tutti, novizio del settore visto il mio budget minimale circa 1000 euro, per migliorare l'impianto di serie della sharan 2001, ho pensato di ultilzzare la seguente configurazione. Premetto ch ascolto musica genere jazz fusion a medio volume.

4 CASSE:
Infinity Kappa 65.9 CS Altoparlanti per auto a 2 vie, 165 mm € 142,00 a coppia
link per info:
http://eu.infinitysystems.com/infinity-p...659cs.html

SUB (premetto devo contenere al massimo spazio)
Kenwood KSC-SW01 Subwoofer compatto amplificato 150 W € 151,00
link per info:
http://www.kenwood.it/products/car/altop.../KSC-SW01/


SORGENTE
Pioneer AppRadio SPH-DA100 2-DIN a 2 uscite (front back oppure front sub) euro 363
link per info:
http://www.pioneer.eu/it/products/25/299...index.html

AMPLI:
KENWOOD 720 W - KAC-8405-O € 144,30
link per info:
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/OUTL...KAC_8405_O

Unico problema è che nelle specifiche di installazione della sorgente si richiedono esplicitamente casse a 4 Ohm mentre le Infinity sono a 2. Mi chiedevo se essendoci di mezzo tra la sorgente e le casse l'ampli che funziona a 4 e 2 ohm se il problema potrebbe essere superato.

poi mi chiedevo se utilizzando una app. su iphone (la musica sul Pioneer suona solo attraverso da iPhone) che aggiunge funzionalità DSP, tipo Bongiovi DSP o Audio Xciter o EQ 10, potrei risontrare un miglioramento nel suono complessivo oppure se l'impianto annullerebbe l'effetto dsp della app installata sull'iphone.

grazie per chiunque vorrà darmi qualche dritta.
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto,
come prima analisi, scarterei l' amply kenwood 8405,
secondo, scarterei il kit posteriore e la cifra risparmiata la aggiungerei altrove...

P.S.
Per quanto riguarda i "2ohm",
visto che metterai l'amply, la sorgente non vedrà mai questo carico, quindi per la sorgente puoi stare tranquillo,
ma il problema lo passi all'amply, che pur se è stabile a 2ohm e non correrà rischi, diminuirà di qualità e controllo.
Non hai modo di mettere un piccolo sub da 25cm in cassachiusa ?
La Sharan è grande,
i sub amplificati non sono il massimo, neanche lo sentirai...
Comunque se proprio non puoi, lascerei perdere kenwood e come sub amplificati andrei a guardare in casa Pioneer, che sà piu' il fatto suo sui sub!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
grandicella la sharan!!
porti spesso passeggeri?immagino che hai una famiglia vedendo la tua auto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(18-10-2012, 21:11 )megane Ha scritto: Ciao e benvenuto,
come prima analisi, scarterei l' amply kenwood 8405,
secondo, scarterei il kit posteriore e la cifra risparmiata la aggiungerei altrove...

P.S.
Per quanto riguarda i "2ohm",
visto che metterai l'amply, la sorgente non vedrà mai questo carico, quindi per la sorgente puoi stare tranquillo,
ma il problema lo passi all'amply, che pur se è stabile a 2ohm e non correrà rischi, diminuirà di qualità e controllo.
Non hai modo di mettere un piccolo sub da 25cm in cassachiusa ?
La Sharan è grande,
i sub amplificati non sono il massimo, neanche lo sentirai...
Comunque se proprio non puoi, lascerei perdere kenwood e come sub amplificati andrei a guardare in casa Pioneer, che sà piu' il fatto suo sui sub!

Grazie "megane" per la risposta... per sub amplificato ho visto il Pioneer TS-WX110A che mi sembra meglio e sta sotto i sedili. Per ampli sto considerando Old school 2 vie dal mercatino di DJBERT88.

(19-10-2012, 03:03 )headhunterz Ha scritto: grandicella la sharan!!
porti spesso passeggeri?immagino che hai una famiglia vedendo la tua auto.

Ciao headhunterz
In verità lo uso per andare a surfare e alcune volte ci dormo dentro ecco perché mi serve spazio...quando ci dormo con bagagli proprio una cassa in mezzo non è il massimo.
Rispondi

#5
la cassa che andrai a mettere in caso occuperebbe pochissimo tipo 25x25x25cm!
ottima scelta per gli old school.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Ciao,
un aggiornamento su configurazione.
Prima di tutto sono giunto alla conclusione di alzare un po' il budget...

1) ho acquistato Pioneer AVH-8400BT come sorgente
2) ho acquistato casse Audison Voce k6 per fronte.

Ora i quesiti:
a) mi chiedevo vista configurazione della Sharan che ha alloggiamenti per casse su 2 portiere posteriori e 2 (piccole) su vano bagalio se secondo voi varrebbe la pena di avere altre 2 Audison Voce k6 da mettere dietro dove woofer stanno su portiere e twitter in bagagliaio.

b) amplificatore old school 4 canali (consigli?) compatibile con Audison bit 10 o un Jbl MS 8

c) un Audison bit 10 o un Jbl MS 8 tra sorgente e amplificatore? (non vorrei perdere settimane per settare impianto..)

In allegato foto Sharan
1) sul fronte vedetet casse su portiera e sopra bocchetta dell'aria calda la griglia dei twitter

2) Sul retro casse woofer su portiera e alloggiamento per minispeaker che penso possano alloggiare twitter

Grazie pr idee e consigli

PS Sub non lo installo per ora, prima vorrei fare bene fronte e retro, ampli e DSP se necessario.

       


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#7
Perché non hai acquistato una sorgente completa di dettagliato dsp?

Io dietro metterei un paio di coassiali da lasciare all'autoradio.








Rispondi

#8
ma dietro ti ci sta il 16 cm?
quoto marco,facevi prima e risparmiavi.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Scusa, ma il DSP a che ti serve ?
hai intenzione di fare upgrade successivi, biamplificando il fronte ?

Hai il crossover/passivo del kit che ti fà da passaalto al tw e da passabasso al wf, dalla sorgente imposti il passaalto attivo ad 80hz ed hai finito, no ?!

(02-11-2012, 02:06 )Steely Ha scritto: Ora i quesiti:
a) mi chiedevo vista configurazione della Sharan che ha alloggiamenti per casse su 2 portiere posteriori e 2 (piccole) su vano bagalio se secondo voi varrebbe la pena di avere altre 2 Audison Voce k6 da mettere dietro dove woofer stanno su portiere e twitter in bagagliaio.

No, non ha senso mettere gli wf in portiera e tw in quella predisposizione...
Già non ha senso metterle dietro, ma se proprio vuoi metterle, mettici un coassiale Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
(02-11-2012, 03:16 )marco206spl Ha scritto: Perché non hai acquistato una sorgente completa di dettagliato dsp?

Io dietro metterei un paio di coassiali da lasciare all'autoradio.


Si ma il 8400Bt ha caratteristiche multimediali e navigazione (con iphone) molto buone è un buon mix tra audio, multimedia e integrazione con iphone interessanti. Ha in dotazione equalizzatore parametrico e autoequalizzatore con microfono esterno e possibilità di temporizzare, se ho capito bene, i segnali inviati alle casse.

Però penso che tutte quaste funzioni non possano essere all'altezza di un bit ten o addirittura del JBL MS8
Grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa x ultimare il my impiant (vumeter,condens,ecc Kekko 43 9.542 26-05-2021, 00:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto lancia y che ne pensate? diavolettoverde 8 2.027 25-05-2021, 21:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa mi consgliate? cesco v91 30 4.479 25-05-2021, 01:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa mettere tra cartella e portiera fiore90 4 889 24-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.