Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima esperienza impianto da zero help!
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Salvo ed ho una BMW serie 1 120D comprata 8 anni fa quando circolava qualche euro... Ma questo è un'altra discorso....
Vorrei realizzare l'impianto nella mia macchina ed ho bisogno di aiuto, naturalmente spero di trovare in questo forum qualche buon samaritano che abbia pazienza per aiutarmi e ringrazio anticipatamente tutti coloro che Interverranno, grazie a tutti!

ComincioBig Grin ...

Ho diversi problemi esistenziali Big Grin su come realizzare il tuttoConfused
allora iniziò col dire che farò spese poco per volta dato che come accennavo prima euro nisbaBig Grin
Grazie a qualche consiglio e girando per i vari forum sono riuscito ad acquistare due ampli, uno zapco 3000.1 per la sezione sub ed un Rockford T 600-4 per il fronte, spero di aver fatto un buon acquisto? Per poter fare un impianto equilibrato? Li ho già montati, lo zapco con cavo da 50mmq mi pare sia connection ofc con fusibile da 300, il rockford con cavo consigliato sul manuale che mi pare sia 4 awg e fusibile da 100, adesso mi manca il restoBig Grin cosa ci metto? avendo poca disponibilità pensavo a 2 carpower sonic 12 MK2 con una spesa di 450 euro e forse meno ne verrei fuori, ( naturalmente li comprerò uno per volta ) oppure un bel RE Audio MX 12 che costa circa la stessa cifra ( aspetterò un po' in più pazienza ), oppure cosa mi consigliate rapporto prezzo/terremoto ? ( attenzione non sono un tamarro, ma fin da piccolo ho la passione per la musica elettronica e mi piace ascoltarla e sentirla fisicamente, ho prodotto anche qualche disco, se vi va cercate su google Dj Sixunder ) considerando che a me piace suonarci sempre quando sono in macchina, di solito suono a metà volume costanteBig Grin e quando mi gira quei bei 20 secondi a manetta Big Grin ascolto sempre musica Hard Style ( una specie di Tekno melodica ) ma ogni tanto giusto per godere di un bel bassone un po' di lil jon non mi dispiaceAngel,
Continuando il discorso ho montato da una settimana una nuova batteria Varta AGM 95 amp. 850 di spunto ma credo c'è ne vogliano altre, quanta corrente mi servirà?, qualcuno ha esperienza con BMW serie 1? perché non saprei proprio dove metterle dato che dietro nel cofano c'è la sua originale quindi con meno di un metro di cavo arrivò all'amplificatore ma le altre dove le metto? Ho fatto un doppio fondono per gli ampli ma c'è giusto lo spazio per gli ampli niente più, comunque vedrò come fare, quando riuscirò a capire quante batterie e corrente mi serve per i due ampli.
Andando al fronte mi avevano consigliato 4 AXP a porta ma ho il dubbio che siano troppi per il rockford? Che mi dite? avevo anche visto dei ciare CM200, altro non saprei come orientarmi considerando sempre una spesa contenuta, sto ammattendoHuh devo comprare anche una fonte decente e stavo pensando o un alpine 137BTi oppure un pioner doppio din AVH 4400BT che costa circa la stessa cifra dell'alpine.

... Dimenticavo il box per i sub magari chiederò quando sarà il momento di realizzarlo, tanto di tempo ne passerà, comunque dalle misure che ho rilevato nel cofano facendo un box a trapezio per sfruttare l'inclinazione dei sedili posso arrivare a 130 litri circa netti dai quali però andrà tolto il volume dei componenti quando sprò cosa montareConfused

Vi chiedo scusa se ho scritto tutto insieme spero di non offendere nessuno con richieste esagerate, capisco che è un forum e non pretendo niente ma ringrazio ancora anticipatamente chi vorrà aiutarmi

Ciao a tutti
Salvo
Rispondi

Un minimo di budget per iniziare lo devi fornire!
Bella musica ascolti,anche io appassionato dell'hardstyle!
Se non sbaglio la serie uno ha un tweeter un medio da 100mm e un woofer sotto al sedile,ed in caso saresti disposto a rifare le portiere?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ciao,
grazie per aver risposto, si proprio bella musica l'HS, diciamo che non ho budget, cambierà solo il tempo che ci metterò ad acquistare quello che mi servirà.
Purtroppo dovrò fare le portiere, ho provato a sostituire i 10 di serie con dei ciare CW100 2 ant e 2 post ho anche messo due tw impact da 80w rms, ma fa solo ridere, quindi rifarò tutto piano piano. Ci sono anche 2 poccoli sub sotto i sedili ma non li ho nemmeno guardati dato che mi sono reso conto che è inutile, dovranno sparire anche quelli.
Rispondi

Ciao!

Hai la tipica confusione di chi e' venuto a contatto con vari geni improvvisati.

Se devi fare un sistema da ascolto personale, a porte chiuse, niente raduni e cose varie io agirei diversamente.

Un 10", un 8" un tw come il ct263 ciare.

Per il fronte lascia perdere i rimarchi orientali e buttati su prodotti usati di decennale produzione.

Come sorgente urge un dsp completo.

Nel baule in effetti ti serve potenza dato che se non erro hai i vani separati.

Lo zapco 3000 ha grossi difetti, non hai fatto un grande acquisto.

L'mx e' eccellente (ce l'ho) ma per te e' inutile.

Io valuterei singolo gzhw38spl.

Rispondi

(07-11-2012, 09:38 )marco206spl Ha scritto: Ciao!

Hai la tipica confusione di chi e' venuto a contatto con vari geni improvvisati.

Se devi fare un sistema da ascolto personale, a porte chiuse, niente raduni e cose varie io agirei diversamente.

Un 10", un 8" un tw come il ct263 ciare.

Per il fronte lascia perdere i rimarchi orientali e buttati su prodotti usati di decennale produzione.

Come sorgente urge un dsp completo.

Nel baule in effetti ti serve potenza dato che se non erro hai i vani separati.

Lo zapco 3000 ha grossi difetti, non hai fatto un grande acquisto.

L'mx e' eccellente (ce l'ho) ma per te e' inutile.

Io valuterei singolo gzhw38spl.

Ciao,

grazie anche a te per la risposta, come hai ben detto sono abbastanza frustrato, però ti posso dire come info in più su quello che mi aspetto dall'impianto che vorrei realizzare ( se mai ci riuscirò ) che ho ascoltato una macchina con un 25 e onestamente non mi è piaciuto come suonava, vorrei ottenere un effetto sub ( che io chiamo terremoto ) un pò più accentuato, ecco perche pensavo a 2 30 o un 30 di qualità tipo Re Audio anche se a questo punto se ti và mi dovresti spiegare perchè non và bene per me l'MX12? purtroppo non lo conosco come suona, mi sono basato solo sul prezzo e caratteristiche lette sul sito, in vece sul fronte mi dicevi di lasciar stare le cineserie, ma non ho ben capito cosa intendi? che componenti mi consiglieresti? per i Ground zero non mi piacciono come suonano, parlo per quello che ho sentito suonare io, ma magari ho sentito l'impianto sbagliato? e poi mi sono accorto che puzzano quando suonano e mi hanno detto che è una caratteristica dei GZ e che comunque vanno bene solo per SPL tipo 30 secondi a volume e poi basta ma che per suonarci di più si bruciano facilmente, sarà una cazzata o no?

...Sono sempre più confuso a questo puntoConfused ho sentito suonare anche un doppio 38 T2 rockford e mi è piaciuto tanto! però è un pò troppo per me, mi basterebbe anche un pò meno, ecco perche pensavo che 2 30 potrebbero fare al caso mio, effettivamente ho sentito anche una macchina con 2 25 carpower che faceva paura! si allargava tutta la macchina!! con un box da 100 litri ! non sò che dire tranne che fino ad ora tutte le macchine che ho ascoltato e mi sono piaciute avevano tutte due sub.

Per il discorso DSP se monto una fonte tipo alpine o Pioner perhcè dovrei comprare anche il DSP? c'è un motivo? tanto la fonte la metterò comunque perche quel cesso di stereo BMW fa schifo , non ha il Bluethoth per il vivavoce non ci posso mettere gli MP3 o collegare l'ipod, una chiavica direiSad

Lo Zapco non và Bene? perche? eppure leggendo in giro per i forum sembra essere un buon prodotto, inoltre la macchina coi 2 38 T2 che dicevo prima suonava con uno Zapco 3000 come il mio e trema anche la terra! perchè non và bene non capisco? ti chiedo scusa per le castronerie che sicuramente stò scrivendo, ma probabilmente non ho altro modo per spegarmi data la mia ingnoranza Sad

Citazione:Nel baule in effetti ti serve potenza dato che se non erro hai i vani separati.

Cosa intendi per vani separati? ho il cofano con la cappelliera normale? la mia macchina è come questa:
[Immagine: 1.jpg?dt=dc6cb242a585f1f11e03b2445c21fd6d]

I tweeter ho già questi pegati 90€
[Immagine: !BybVdiQBGk~%24(KGrHqF,!h0Ew5QsVqbPBMRsKsqB6Q~~_35.JPG]
Rispondi

azz... ovunque tu abbia un tasto reset per il cervello, premilo.

Fai un deep cleaning completo, e parliamo da capo.

Dunque:

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: Ciao,

grazie anche a te per la risposta, come hai ben detto sono abbastanza frustrato, però ti posso dire come info in più su quello che mi aspetto dall'impianto che vorrei realizzare ( se mai ci riuscirò ) che ho ascoltato una macchina con un 25 e onestamente non mi è piaciuto come suonava, vorrei ottenere un effetto sub ( che io chiamo terremoto ) un pò più accentuato, ecco perche pensavo a 2 30 o un 30 di qualità tipo Re Audio anche se a questo punto se ti và mi dovresti spiegare perchè non và bene per me l'MX12? purtroppo non lo conosco come suona, mi sono basato solo sul prezzo e caratteristiche lette sul sito,

Chiaro un 10" è limitato. Può essere infrasonico quanto vuoi, ma ha un area pistone utile in ogni caso limitato.

Un 12" o due 12" sono chiaramente superiori (a parità di caratteristiche) cosi come via via è superiore tutto ciò che è più grosso in termini di area pistone.

Questo però non è l'unico parametro da valutare, ma caratteristiche quali timbro, risposta ai transienti (che include un po di tutto), tenuta termicomeccanica ecc ecc

Il re audio è eccellente, ma è delicato. Non è più in produzione, e non ci sono ricambi, e a fronte della tua NON esperienza credo tu abbia bisogno di un sub più resistente, e soprattutto riparabile.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: in vece sul fronte mi dicevi di lasciar stare le cineserie, ma non ho ben capito cosa intendi? che componenti mi consiglieresti?

Intendevo l'amplificatore; l'ho installato ad un ragazzo che me l'ha portato, e in medio bassa non è neanche lontanamente paragonabile ad un Rockford, con la R maiuscola, e in medio alta parecchio acido (wf tec hs, e tw ct250 ciare).

Per il fronte, visto il tuo budget apparentemente illimitato fare le cose in grande per rimanere su buonissima efficienza ma al contempo un quadro generale equilibrato.

Ci sono lavori da fare come insonorizzazione degli sportelli, trattamenti sulle cartelle, bisogna valutare nello specifico come e dove agire per eliminare eventuali (quasi certe) risonanze, specialmente in area posteriore agli altoparlanti che possano interferire con la risposta.

Non basta fare un buco tirare un panno, resinare, forare e avvitare quello che pare e piace; il progetto si studia e realizza nella sua interezza.

Se sei disposto a lavorare in questi termini si può pensare in grande, diversamente meglio un minimo di trattamento e sfruttare le predispozioni di serie.

Vedendo i tw però rimane difficile giocarsela con l'efficienza, a sto punto meglio tenerli buoni e affiancare un 16,5 come il cw161n, che rapportato al prezzo contenuto è tra i migliori.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: per i Ground zero non mi piacciono come suonano, parlo per quello che ho sentito suonare io, ma magari ho sentito l'impianto sbagliato? e poi mi sono accorto che puzzano quando suonano e mi hanno detto che è una caratteristica dei GZ e che comunque vanno bene solo per SPL tipo 30 secondi a volume e poi basta ma che per suonarci di più si bruciano facilmente, sarà una cazzata o no?

Ecco cosa succede a dare il pane a chi non ha i denti.

spl non è suonare, quindi dimentica il discorso spl.

Puzzano? tutti puzzano.

E' l'isolante della bobina, nonchè primo avviso che c'è qualcosa che non va: distorsione, troppi watt, woofer che non raffredda.

Il passo successivo è la rottura (che può essere di vari tipi).

Sono altoparlanti come gli altri, ne piu ne meno.

Alcuni prodotti costano troppo rispetto al reale valore, e NON hanno un impronta "sub audiophile" questo è lampante, ma è altresì lampante che a te serve tutto fuorchè un woofer audiophile, dato che esigi devastazione.

Nelle mie auto hanno figurato marchi da Atomic , a Ground Zero, da Re audio a Digital Designs, per cui di cazzate smascherate ne ho avuto a che fare quotidianamente.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: ...Sono sempre più confuso a questo puntoConfused ho sentito suonare anche un doppio 38 T2 rockford e mi è piaciuto tanto! però è un pò troppo per me, mi basterebbe anche un pò meno, ecco perche pensavo che 2 30 potrebbero fare al caso mio, effettivamente ho sentito anche una macchina con 2 25 carpower che faceva paura! si allargava tutta la macchina!! con un box da 100 litri ! non sò che dire tranne che fino ad ora tutte le macchine che ho ascoltato e mi sono piaciute avevano tutte due sub.

Appoggio l'idea del doppio 12", se è quella sulla quale sei indirizzato.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: Per il discorso DSP se monto una fonte tipo alpine o Pioner perhcè dovrei comprare anche il DSP? c'è un motivo? tanto la fonte la metterò comunque perche quel cesso di stereo BMW fa schifo , non ha il Bluethoth per il vivavoce non ci posso mettere gli MP3 o collegare l'ipod, una chiavica direiSad

No, intendevo acquistare una sorgente con dsp integrato, non un dsp esterno.....

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: Lo Zapco non và Bene? perche? eppure leggendo in giro per i forum sembra essere un buon prodotto, inoltre la macchina coi 2 38 T2 che dicevo prima suonava con uno Zapco 3000 come il mio e trema anche la terra! perchè non và bene non capisco? ti chiedo scusa per le castronerie che sicuramente stò scrivendo, ma probabilmente non ho altro modo per spegarmi data la mia ingnoranza Sad

Partendo dal presupposto che tutti gli amplificatori possono rompersi, ce ne sono alcuni più deboli di altri, lo zapco 3000 rientra tra questi.

Discorso diverso per lo zapco 2000, e ad oggi non ho ancora capito perchè questa differenza di progetto, oltretutto c'è pochissima differenza in erogazione. Insomma, io avrei preso altro.

Discorso vani, pensavo fossero separati, se invece abbattendo gli schienali baule e abitacolo sono comunicanti tanto meglio!

Infine, un budget serve. Illimitato non esiste, separa per step i lavori piuttosto se può essere utile a stilare un budget.

Rispondi

(07-11-2012, 23:50 )marco206spl Ha scritto: azz... ovunque tu abbia un tasto reset per il cervello, premilo.

Fai un deep cleaning completo, e parliamo da capo.

Dunque:

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: Ciao,

grazie anche a te per la risposta, come hai ben detto sono abbastanza frustrato, però ti posso dire come info in più su quello che mi aspetto dall'impianto che vorrei realizzare ( se mai ci riuscirò ) che ho ascoltato una macchina con un 25 e onestamente non mi è piaciuto come suonava, vorrei ottenere un effetto sub ( che io chiamo terremoto ) un pò più accentuato, ecco perche pensavo a 2 30 o un 30 di qualità tipo Re Audio anche se a questo punto se ti và mi dovresti spiegare perchè non và bene per me l'MX12? purtroppo non lo conosco come suona, mi sono basato solo sul prezzo e caratteristiche lette sul sito,

Chiaro un 10" è limitato. Può essere infrasonico quanto vuoi, ma ha un area pistone utile in ogni caso limitato.

Un 12" o due 12" sono chiaramente superiori (a parità di caratteristiche) cosi come via via è superiore tutto ciò che è più grosso in termini di area pistone.

Questo però non è l'unico parametro da valutare, ma caratteristiche quali timbro, risposta ai transienti (che include un po di tutto), tenuta termicomeccanica ecc ecc

Il re audio è eccellente, ma è delicato. Non è più in produzione, e non ci sono ricambi, e a fronte della tua NON esperienza credo tu abbia bisogno di un sub più resistente, e soprattutto riparabile.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: in vece sul fronte mi dicevi di lasciar stare le cineserie, ma non ho ben capito cosa intendi? che componenti mi consiglieresti?

Intendevo l'amplificatore; l'ho installato ad un ragazzo che me l'ha portato, e in medio bassa non è neanche lontanamente paragonabile ad un Rockford, con la R maiuscola, e in medio alta parecchio acido (wf tec hs, e tw ct250 ciare).

Per il fronte, visto il tuo budget apparentemente illimitato fare le cose in grande per rimanere su buonissima efficienza ma al contempo un quadro generale equilibrato.

Ci sono lavori da fare come insonorizzazione degli sportelli, trattamenti sulle cartelle, bisogna valutare nello specifico come e dove agire per eliminare eventuali (quasi certe) risonanze, specialmente in area posteriore agli altoparlanti che possano interferire con la risposta.

Non basta fare un buco tirare un panno, resinare, forare e avvitare quello che pare e piace; il progetto si studia e realizza nella sua interezza.

Se sei disposto a lavorare in questi termini si può pensare in grande, diversamente meglio un minimo di trattamento e sfruttare le predispozioni di serie.

Vedendo i tw però rimane difficile giocarsela con l'efficienza, a sto punto meglio tenerli buoni e affiancare un 16,5 come il cw161n, che rapportato al prezzo contenuto è tra i migliori.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: per i Ground zero non mi piacciono come suonano, parlo per quello che ho sentito suonare io, ma magari ho sentito l'impianto sbagliato? e poi mi sono accorto che puzzano quando suonano e mi hanno detto che è una caratteristica dei GZ e che comunque vanno bene solo per SPL tipo 30 secondi a volume e poi basta ma che per suonarci di più si bruciano facilmente, sarà una cazzata o no?

Ecco cosa succede a dare il pane a chi non ha i denti.

spl non è suonare, quindi dimentica il discorso spl.

Puzzano? tutti puzzano.

E' l'isolante della bobina, nonchè primo avviso che c'è qualcosa che non va: distorsione, troppi watt, woofer che non raffredda.

Il passo successivo è la rottura (che può essere di vari tipi).

Sono altoparlanti come gli altri, ne piu ne meno.

Alcuni prodotti costano troppo rispetto al reale valore, e NON hanno un impronta "sub audiophile" questo è lampante, ma è altresì lampante che a te serve tutto fuorchè un woofer audiophile, dato che esigi devastazione.

Nelle mie auto hanno figurato marchi da Atomic , a Ground Zero, da Re audio a Digital Designs, per cui di cazzate smascherate ne ho avuto a che fare quotidianamente.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: ...Sono sempre più confuso a questo puntoConfused ho sentito suonare anche un doppio 38 T2 rockford e mi è piaciuto tanto! però è un pò troppo per me, mi basterebbe anche un pò meno, ecco perche pensavo che 2 30 potrebbero fare al caso mio, effettivamente ho sentito anche una macchina con 2 25 carpower che faceva paura! si allargava tutta la macchina!! con un box da 100 litri ! non sò che dire tranne che fino ad ora tutte le macchine che ho ascoltato e mi sono piaciute avevano tutte due sub.

Appoggio l'idea del doppio 12", se è quella sulla quale sei indirizzato.

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: Per il discorso DSP se monto una fonte tipo alpine o Pioner perhcè dovrei comprare anche il DSP? c'è un motivo? tanto la fonte la metterò comunque perche quel cesso di stereo BMW fa schifo , non ha il Bluethoth per il vivavoce non ci posso mettere gli MP3 o collegare l'ipod, una chiavica direiSad

No, intendevo acquistare una sorgente con dsp integrato, non un dsp esterno.....

(07-11-2012, 21:49 )Bi-o-nik Ha scritto: Lo Zapco non và Bene? perche? eppure leggendo in giro per i forum sembra essere un buon prodotto, inoltre la macchina coi 2 38 T2 che dicevo prima suonava con uno Zapco 3000 come il mio e trema anche la terra! perchè non và bene non capisco? ti chiedo scusa per le castronerie che sicuramente stò scrivendo, ma probabilmente non ho altro modo per spegarmi data la mia ingnoranza Sad

Partendo dal presupposto che tutti gli amplificatori possono rompersi, ce ne sono alcuni più deboli di altri, lo zapco 3000 rientra tra questi.

Discorso diverso per lo zapco 2000, e ad oggi non ho ancora capito perchè questa differenza di progetto, oltretutto c'è pochissima differenza in erogazione. Insomma, io avrei preso altro.

Discorso vani, pensavo fossero separati, se invece abbattendo gli schienali baule e abitacolo sono comunicanti tanto meglio!

Infine, un budget serve. Illimitato non esiste, separa per step i lavori piuttosto se può essere utile a stilare un budget.

Quindi se ho ben capito il rockford T600-4 come amplificatore non vale niente ed idem per lo zapco 3000? ok purtroppo ho fatto questo sbaglio e non li posso cambiare.

con i primi soldi che avrò a disposizione comprero la fonte, sarei orientato su:

Alpine 137BTi oppure Pioneer doppio DIN AVH-4400BT quale delle due dato che costano pressochè uguale? totale spesa disponibile intorno alle 350€

per i sub intendevo destinare intorno alle 400/450€ ma non ho a questo punto preferenza di marca, ma mi hanno parlato bene dei sonic MK2 carpower in rapporto prezzo prestazioni specialmente se non ci devo suonare solo lil jonBig Grin

per il fronte a questo punto non so che pesci pigliare e non ho idea del budget che ci voglia, ipotizzando 2 30 non sò quanti ap devo mettere per porta? e che marca? mi avevano consigliato 4 20 ciare CM200 ma se mi dici che non vanno bene con quel ampli bo?

quanta corrente mi servirà? quindi quante batterie e che amperaggio? considerando che ho sostituito quella originale con una varta AGM 95 amp. 850 di spunto e che l'alternatore della mia macchina e da 120 amp.

Lo so che non sei un mago e che non hai la palla magica e ti ringrazio per l'aiuto che già mi stai dando e per il tempo speso, ma se riesci a darmi queste risposte precise io poi mi regolo di conseguenza sugli acquisti che dovro fare ecc ecc.

Grazie ciao
Rispondi

Un mago no, fortunatamente un pò di esperienza ce l'ho, però.... Big Grin

Il non valere niente è relativo alla cifra investita.

Se hai speso poco, i prodotti ci stanno.

Meglio questi di rumaglia ebayana, o prodotti stra usati e in pessime condizioni.

Più che altro, il RF è un 4ch, perchè proprio un 4ch ?

Puoi usarlo in configurazione 2ch, però è limitato in rendimento!

O puoi utilizzarlo dedicando un canale per componente, con 4 altoparlanti a porta potresti fare così!

Il tuo problema è però l'equilibrio: con quei tweeterini come puoi pensare di abbinare 8 medi alta efficienza ?

Non ha minimo senso, o rivedi tutto il progetto fronte ridimensionandolo, o ti liberi dei tweeterini.

La corrente è funzione dell'assorbimento potenziale che avrai.

I sonic sono ok, ma non so se prevedano ricambi.

Certo, tu dirai "perchè acquistare un woofer dovendo pensare già ad eventuali rotture?"

Purtroppo capita spesso che l'inesperienza porti a errori installativi, di taratura, e di dosaggio volume, per questo consiglio ove possibile l'acquisto di un woofer che sia riparabile.

Rispondi

(08-11-2012, 00:50 )marco206spl Ha scritto: Un mago no, fortunatamente un pò di esperienza ce l'ho, però.... Big Grin

Il non valere niente è relativo alla cifra investita.

Se hai speso poco, i prodotti ci stanno.

Meglio questi di rumaglia ebayana, o prodotti stra usati e in pessime condizioni.

Più che altro, il RF è un 4ch, perchè proprio un 4ch ?

Puoi usarlo in configurazione 2ch, però è limitato in rendimento!

O puoi utilizzarlo dedicando un canale per componente, con 4 altoparlanti a porta potresti fare così!

Il tuo problema è però l'equilibrio: con quei tweeterini come puoi pensare di abbinare 8 medi alta efficienza ?

Non ha minimo senso, o rivedi tutto il progetto fronte ridimensionandolo, o ti liberi dei tweeterini.

La corrente è funzione dell'assorbimento potenziale che avrai.

I sonic sono ok, ma non so se prevedano ricambi.

Certo, tu dirai "perchè acquistare un woofer dovendo pensare già ad eventuali rotture?"

Purtroppo capita spesso che l'inesperienza porti a errori installativi, di taratura, e di dosaggio volume, per questo consiglio ove possibile l'acquisto di un woofer che sia riparabile.

Ok allora comprerò dei tw nuovi che è il minimo della spesa, il rockford 4 canali perché l'ho pagato 249€ usato ma praticamente nuovo senza un graffio con cellophane originale e inizialmente ci ho fatto suonare i 4 cw100 che ho fronte e posteriore, lo zapco l'ho pagato giusto credo 550€

Ritornando dicevo ok per i nuovi tweeter dammi Marca e modello,
Per i sub dammi qualche consiglio di altra marca, e dopo stabilito questo si passa alla corrente se ho ben capito?

Ciao
Rispondi

550€ spero nuovo scontrinato e garanzia skyway.

Avresti potuto prendere ampli nettamente migliori, usati ma in ottime condizioni (ti avrei indirizzato su tal compratore piuttosto che un altro), però va bè, almeno hai un prodotto nuovo.

Riguardo il fronte, deve soddisfare te come ascolto, o devi recarti a raduni aprire le porte e rompere le palle a tutti? Big Grin

Rispondi