Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima esperienza impianto da zero help!
(08-11-2012, 01:28 )marco206spl Ha scritto: 550€ spero nuovo scontrinato e garanzia skyway.

Avresti potuto prendere ampli nettamente migliori, usati ma in ottime condizioni (ti avrei indirizzato su tal compratore piuttosto che un altro), però va bè, almeno hai un prodotto nuovo.

Riguardo il fronte, deve soddisfare te come ascolto, o devi recarti a raduni aprire le porte e rompere le palle a tutti? Big Grin
Si lo zapco è nuovo scontrinato.
Raduni non credo proprio, poi non si sa mai nella vita... Mi piace sentire forte ma per me stesso non per farmi sentire, poi se sentono anche fuori ... Problemi loroBig Grin

Per curiosità che ampli mi avresti consigliato? Non si sa mai capitasse un' occasione o trovo qualcuno che vuole il mio zapco, tanto è nuovo in garanzia ed adesso con gli aumenti fatti da zapco per il nuovo ci vanno se non ricordo male circa 700€ quindi magari non ci perdo nemmeno o comunque poco...
Rispondi

Considera che a 500-600€ vendono usato il 5000.

Boh, per esempio un DDm3a, un ext3000 spl dyn, un d5 spl dyn .....

Puoi procedere con singolo 8" e tw, o singolo 10", 8", e tw (che preferisco).

2-3 amplificatori sulle 150-200€ l'uno (niente di costoso quindi) e sei apposto.

Semplice, bensuonante, efficiente.

Ovviamente il lavoro specificato sopra è da includere.

Di dove sei ?

Rispondi

(08-11-2012, 02:30 )marco206spl Ha scritto: Considera che a 500-600€ vendono usato il 5000.

Boh, per esempio un DDm3a, un ext3000 spl dyn, un d5 spl dyn .....

Puoi procedere con singolo 8" e tw, o singolo 10", 8", e tw (che preferisco).

2-3 amplificatori sulle 150-200€ l'uno (niente di costoso quindi) e sei apposto.

Semplice, bensuonante, efficiente.

Ovviamente il lavoro specificato sopra è da includere.

Di dove sei ?

Sono siciliano,

Non ho capito una mazza di quello che mi hai consigliato tranne che per lo zapco 5000.

Forse mi sono spiegato male, ho più probabile non ho capito cosa mi stavi dicendo, io voglio usare solo il rockford per il fronte, e lo zapco per il sub, niente altri ampli, se poi gli ampli che ho non vanno bene, in futuro vedrò se riesco a cambiarli ma per ora rimangono questi.
Il rockford da certificato nella scatola è stato testato con 398 watt rms x 2 ch su 4 ohm ed è dichiarato stabile fino a 2 ohm, non só se questi dati ti possono essere utili, probabilmente lo sai già.

Quindi la configurazione che mi consigli è un 25 ed un 20 + Tw a porta giusto? Il problema è che il 25 nella porta non ci sta, io voglio mettere tutto nella parte bassa della porta e c'è la maniglia della porta con il poggia braccio che sono in mezzo alle pall... Posso mettere solo 2 20 prima della maniglia e altri 2 forse... dopo la maniglia, dato che volevo fare delle tasche poco invasive esteticamente.
Rispondi

sicilia dove?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Prov di messina
Rispondi

io abito vicino cefalù in caso!
ma non sono un installatore!!
Ti dico la mia,a parte il terremoto distruzioni ecc ma?ascoltando quel genere i sub da "bassone" sono poco efficaci eh non senti quasi nulla della traccia.
Vedrei bene si il doppio 30 ma un sub che salga un pò abbinato a 2 bei wooferoni.
Sennò addio gamma bassa(e per me senza quella vale nulla l'hardstyle)
Arrivato a tal punto qualcosa in predisposizione ma ben suonante,installata bene con porte insonorizzate e supporti rinforzati non ti andrebbe bene?visto il tuo amplificatore non puoi sporgerti tanto senza cambiarlo o aggiungerne ancora.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Viva la sicilia !!! Big Grin
Io sono di Ragusa, se ti capita di passare dalle mie parti, ti faccio ascoltare un impiantino semplice sq 2 vie + sub,
cosi' ti fai un' idea se ti potrebbe bastare un singolo 16cm... ed un singolo 30cm...
Sei sicuro di 4 20cm a porta ?Confused
Però ascolto altro tipo di musica, ma non è detto che si comporti male... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

E con cosa li piloti tutti questi altoparlanti?

Metti un 20+tw a porta e stop.

Un canale a componente.

Rispondi

(08-11-2012, 03:24 )headhunterz Ha scritto: io abito vicino cefalù in caso!
ma non sono un installatore!!
Ti dico la mia,a parte il terremoto distruzioni ecc ma?ascoltando quel genere i sub da "bassone" sono poco efficaci eh non senti quasi nulla della traccia.
Vedrei bene si il doppio 30 ma un sub che salga un pò abbinato a 2 bei wooferoni.
Sennò addio gamma bassa(e per me senza quella vale nulla l'hardstyle)
Arrivato a tal punto qualcosa in predisposizione ma ben suonante,installata bene con porte insonorizzate e supporti rinforzati non ti andrebbe bene?visto il tuo amplificatore non puoi sporgerti tanto senza cambiarlo o aggiungerne ancora.

Onestamente non so cosa rispondere, in predisposizione che intendi? La mia macchina per predisposizione monta 2 10 avanti e 2 dietro che ho già sostituito con dei ciare cw100 altro non posso montare dato che di profondità ho dovuto tribolare per farceli entrare, e comunque non danno niente o quasi al disotto dei 120/150 Hz

Ma non capisco una cosa, ma il rockford secondo voi non ce la fa a spingere un fronte discreto? Vi dico questo perché ne ho sentito uno che spingeva 4 20 stageline a sportello che sembrava volerli spaccare! Booo ci capisco sempre meno, io ero convinto che mi bastava comprare sti maledetti sub e sti Benedetti 20 della ciare ed ero ok invece mi avete smontato tutto, purtroppo ho fatto lo sbaglio di non informarmi prima sottovalutando tutto. Ritornando al discorso sub tu che cosa consigli? Ti ricordo che ogni tanto un po di lil jon, gorilla Zoe e company mi piace giusto per avere quella bella sensazione da distruzione!Big Grin

(08-11-2012, 04:03 )marco206spl Ha scritto: E con cosa li piloti tutti questi altoparlanti?

Metti un 20+tw a porta e stop.

Un canale a componente.

Qui di 2 canali per i tw e 2 per i 20 giusto? Che 20 mi consigli?

Ma non si potrebbe fare che i tw li collego su 2 canali insieme a 2 20? Tanto i tw di solito hanno il loro filtro giusto? Almeno quelli che ho adesso sono fatti cosi e li ho collegati al canale anteriore insieme a 2 10 delle porte. E poi altri 2 20 sugli altri 2 canali liberi, oppure mettere il rockford su 2 canali e caricare tutto sui 2 canali? Non mi linciate se ho detto una cazzata grande quanto una casa, vorrei trovare una soluzione, comunque se decido di mettere 1 20 e un tw come suggeritomi, che 20 prendo?

Grazie mille per le vostre risposte

Ciao

(08-11-2012, 04:03 )megane Ha scritto: Viva la sicilia !!! Big Grin
Io sono di Ragusa, se ti capita di passare dalle mie parti, ti faccio ascoltare un impiantino semplice sq 2 vie + sub,
cosi' ti fai un' idea se ti potrebbe bastare un singolo 16cm... ed un singolo 30cm...
Sei sicuro di 4 20cm a porta ?Confused
Però ascolto altro tipo di musica, ma non è detto che si comporti male... Wink

Grazie per la tua disponibilità, mi sembra difficile che capiti da quelle parti, comunque se così fosse mi farebbe piacereWink
Rispondi

La soluzione e' o mettere un componente a canale o usarlo in configurazione 2ch (più potenza)comprando un crossover adatto passivo.

Altre soluzioni non ce ne sono usando 1 ampli solo.

Come sub se devi avere l'effetto terremoto e' un discorso ben preciso, che io affiancherei alla linea hydrogen spl di GroundZero.

Prima che ti spaventi, col termine spl sono intese le linee più robuste ed efficienti, per esigenze di catalogo.

Rispondi