Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perfezionare impianto, facciamo le cose per bene...
#41
Oggi ho trovato al centro commerciale le Coral Monza e le ho prese... spero di non pentirmi... alla fine devo anche pensare che le ho pagate solo 130€, quindi dovrò anche sapermi accontentare...
Le piloterò sempre con lo Steg AQ 75.4x a ponte.
Ho preso anche un Sub della MTX da 25cm e 250w rms, non so il modello perchè l'installatore l'aveva già montato in cassa (reflex). Adesso devo solo prendere un amplificatore buono per pilotarlo e stavo pensando ad uno steg k2.01 a ponte. Ho ordinato anche dei supporti per i tweeter della Creal che si montano sulla predisposizione della mia peugeot....
Sono contento perchè ho quasi finito il lavoro. Non vedo l'ora di iniziare a godermi appieno il tutto!

Accetto pareri e giudizi per la mia configurazione, anzi vi sarei grato se esprimeste la vostra opinione.

Grazie a tutti

Edit: se potete indicarmi un amplificatore nuovo per il sub più economico dello steg k2.01 ve ne sarei grato. Vorrei comunque mantenermi intorno ai 350-400w rms a ponte, in modo da rimanere calzato se volessi ancora cambiare subwoofer. Grazie
Rispondi

#42
nuovo?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#43
preferirei, si
Rispondi

#44
Ragazzi, nuovi dubbi, nuove domande:

Sono riuscito a trovare il modello del sub che mi hanno venduto, è un MTX XT10-04 - X THUNDER series (http://2004.mtxaudio.eu/spip.php?article1021). Leggendo tra i parametri ho visto che ha un QTS di 0,65 e da quello che ho capito andrebbe in cassa chiusa, mentre invece me l'hanno venduto in reflex! Dite che cambiando la cassa suonerebbe meglio? Ho come l'impressione che non stia dando il massimo.

Secondo quesito: la mia configurazione adesso prevede il kit di coral monza all'anteriore e questo sub nel baule. Se prendessi un Mosconi One 120.4 per pilotare il tutto credete che farei una scelta azzeccata?
L'ampli costa relativamente poco e inoltre mi attira l'idea di avere un solo amplificatore semplificando l'installazione nel cofano. Vorrei trovare un pò di pace :°(

Me lo consigliate?
Grazie a tutti per l'aiuto, vi stimo!
Rispondi

#45
Non conosco i mosconi!
Dicono che sia un classe ab,provalo!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#46
Ok, ho montato le Monza...
E' vero che sono un profano, sono nuovo al mondo del car hi-fi, ma dal mio piccolo punto di vista devo dire che come kit, qualitativamente parlando, non sembra neanche della stessa fascia delle Impact... Il suono è molto più caldo, più avvolgente, dettagliato... Insomma sono veramente stupito della differenza. Questa ovviamente è solo la mia opinione.
I tweeter, nonostante siano più potenti, sono meno fastidiosi, meno taglienti, moooolto più delicati. E soprattutto NON PUZZANO DI BRUCIATO QUANDO ALZO IL VOLUME A PALLA! Non so se posso ritenermi salvo dal distruggerli (gli sto dando 250w rms, anche se a 1/4 di gain), ma il fatto che non friggono mi sembra già buono come risultato!

Vorrei comunque prendere un 4 canali per semplificare l'impianto da circa 120-150w rms a canale. Sto valutando l'acquisto del Mosconi Gladen One 120.4...
Vi sarei grato se qualcuno mi desse la sua opinione in merito a questo ampli... non vorrei comprare a scatola chiusa. Facendo qualche ricerca, c'è chi lo reputa imbattibile come rapporto qualità prezzo, e chi invece lo ritiene un prodotto scarso....
Accetto consigli, grazie a tutti!
Rispondi

#47
In alternativa al mosconi come reputate l'audiosystem F4-600? Metterei due canali sulle monza e due a ponte sul sub....
grazie
Rispondi

#48
Guarda, "per sentito dire" il Mosconi non è un granchè...
e l'audiosystem F è una serie entrylevel, quindi non proprio il massimo musicalmente...
Vedi se trovi un Alpine mrv f407, ma è 80w x 4
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#49
Rimanendo su produzioni entrylevel o medie puoi buttare un occhio anche alle serie economy GroundZero.

Poi dipende dal budget.

Mosconi ho provato solo l'as300.2 buono, non va molto per il sottile ma buono. Il resto non so.

Occhio al vizietto del volume a palla o brucerai qualunque cosa.

Fs del sub?








Rispondi

#50
(18-11-2012, 21:56 )megane Ha scritto: Guarda, "per sentito dire" il Mosconi non è un granchè...
e l'audiosystem F è una serie entrylevel, quindi non proprio il massimo musicalmente...
Vedi se trovi un Alpine mrv f407, ma è 80w x 4

Ti ringrazio per il consiglio, ma non penso che mi convenga prendere l'Alpine... se devo cambiare lo Steg AQ 75.4x che ho adesso, lo vorrei fare solo per un ampli sensibilmente più potente... non credo che 5w in più mi diano quella spinta in più che cerco... Prenderei ad occhi chiusi il K4.02, ma costa troppo Sad

(18-11-2012, 23:12 )marco206spl Ha scritto: Rimanendo su produzioni entrylevel o medie puoi buttare un occhio anche alle serie economy GroundZero.

Poi dipende dal budget.

Mosconi ho provato solo l'as300.2 buono, non va molto per il sottile ma buono. Il resto non so.

Occhio al vizietto del volume a palla o brucerai qualunque cosa.

Fs del sub?

Fs del sub, leggo, 39,0 Hz (non so proprio cosa sia).

Grazie per il consiglio, mi documento un pò sui Ground Zero.


A onor di cronaca, oggi ho provato lo Steg che possiedo sulle Coral in configurazione normale (un canale a testa, senza ponte) e devo dire che suona bene, più forte di come suonavano le Impact PG66.s nella stessa configurazione. Mi sa che quei 4db di sensibilità in più fanno la differenza.
Magari per il momento mi accontento di far suonare tutto l'impianto sullo Steg e inizio a vendere i componenti che ho a terra. Poi appena raggiungo una somma sufficiente cerco qualche occasione sull'usato di un ampli buono e potente o compro direttamente il K4.02...

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, piano piano sto raggiungendo un risultato soddisfacente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.