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il 12mm alimenta il punch 250m2,e un 6mm alimenta il rodek per i Tw anche la massa stessa sezione,non sò se questo cablaggio è adeguato,cmq ho anche un 20mm che dovrò passare appena avrò un pò di tempo e quello andrà ad alimentare il rockford e il 12mm provvederà all'alimentazione rodek.
Ad ogni modo la batteria ha quasi 3 anni.
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Stamattina ho provato,tester alla mano uno collegato direttamente ai capi della batteria,l'altro ai capi degli ampli,un'ora di prova a macchina accesa luci ecc la tensione non si è discostata da 13.2/13.8volts(capi degli ampli) a (14.0 davanti) però nonostante ciò continua lo sfarfallio delle luci interne cruscotto e plafoniera e i fari un pò di meno ma comunque è percettibile,allora escludiamo la tensione perchè non scende cosa ci resta da fare?
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ma che è una fiat??
no xkè ci sono mandate che sebbene la tensione rimanga a 14v sfarfallano parecchio perchè sono sottodimensionati i cavi dell'impianto elettrico.
Ad un mio amico gli misi 150 Ampere di batterie cariche su 30 Ampere reali di assorbimento e le luci lampeggiavano ugualmente... soluzione ha messo gli xeno e non ha avuto piu problemi...
fiat di m***a!!!!!!
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Cavi dell'impianto elettrico di misera sezione
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La mia è una lybra invece non so se i cavi sono sottodimensionati.
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(20-11-2012, 07:02 )davetaglia Ha scritto: Cavi dell'impianto elettrico di misera sezione
già.
per il cruscotto, si può ovviare con un pugno di elettrolitici polarizzati da 4700uF in parallelo, e un diodo. una sorta di circuito tampone, simile a quelli che servono per evitare lo spegnimento della sorgente quanso si accende il motore.
per i fari, la faccenda si complica, perlomeno parlando di cablaggio.
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si ci avevo pensato zio,e mi sa che presto lo farò,per i fari,montando il sistema xeno con relative centraline a corrente stabilizzata,ho tamponato il problema....
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