Discussioni: 23
Reputazione:
1
07-01-2012, 07:19
ragazzi ho un grosso dubbio... oggi ho completato la parte di stesura del panno per fare i pannelli delle portiere... dopo di che ho messo la resina... a parte il fatto che la temperatura in questi tempi non mi aiuta, ho notato che dopo circa ora il tessuto non era indurito... la temperatura dalle mie parti è di 12° circa... sono sicuro di aver fatto bene la dose resina/catalizzatore e quindi mi è sorto un dubbio a cui prima non pensavo... non è che il tessuto che ho usato non è adatto?? io ho usato la lycra e non il pyle o il fleece perché mi è piaciuta appena l'ho vista il modo in cui si stendeva e prendeva subito forma... vorrei sapere un consiglio vostro... visto che per la resina sono quasi sicuro che possa trattarsi della temperatura... ma la risposta del tessuto come sarà??
Discussioni: 44
Reputazione:
10
il tessuto che hai usato non è adatto proprio per le portiere in quanto devono sostenere un carico + elevato di un installazione per esempio a montante in cui potresti anche usare licra visto che il peso dei componenti che monterai sarà ininfluente.
una volta che asciugherà il tutto prendi dell'altra resina e dall'interno colala diretamente all'interno della tasca dal lato interno in modo che vada a riempire gli spazi vicino agli anelli. Poi con pazienza una volta asciugato il tutto prendo fibra di vetro e sempre dall'interno ripassa ulteriormente per inspessorire lo spessore esiguo della licra. dovresti raggiungere un risultato soddisfacente.
Io comunque avrei usato il semplice pile e poi dall'interno sempre fobra di vetro e resina.
Discussioni: 23
Reputazione:
1
allora mi conviene levare la lycra e mettere il pyle? non mi va di spendere tempo e denaro e poi ritrovarmi con un lavoro fatto male...
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Topic vecchio di 1anno.
Chiudo