Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer su Kenwood KAC-6405
Ok, grazie ancora dei suggerimenti,
per ora il Target Tbx 260 sembra fare il suo dovere Smile (grazie mark88)
dite che il volume del bagagliaio condiziona sensibilmente il suono del subwoofer?
Rispondi

e di che Smile
in che senso il volume del bagagliaio influenza il sub?
come l'hai caricato in chiusa o in reflex?
Rispondi

Certo che influenza, se ne parla poco ma influenza sì, specialmente in chiusa.
Rispondi

Il subwoofer è in cassa reflex,
il bagagliaio è molto ampio, in che modo influenza il suono?
Rispondi

prova a montare lo stesso sub in chiusa su un audi o una 500...avranno una resa completamente differente.
Per esperienza ti posso dire che lo stesso sub ( ti parlo di diversi anni fa) un Hertz eb250 in 20 litri chiusa ontatosu una clio rendeva in un modo su un audi a3 ( piu' o meno il doppuo del baule ) rendeva decisamentedi più, il chè è anche una logica deduzione visti i litri d'aria e l'insonorizzazione nettamente differenti.
In reflex si avverte meno la differenza, ma se mi dici che hai un baule piuttosto ampio vai tranquillo.
Rispondi

I problemi sorgerebbero quindi con bagagliai di dimensioni più modeste, sbaglio?
In un bagagliaio ampio è consigliabile una reflex od una chiusa?
Rispondi

(23-11-2012, 02:29 )symby Ha scritto: I problemi sorgerebbero quindi con bagagliai di dimensioni più modeste, sbaglio?
In un bagagliaio ampio è consigliabile una reflex od una chiusa?

Suoni bene in entrambi i modi, per la mia personale esperienza una chiusa in un baule di piccole dimensioni è penalizzato, ma non è il tuo caso, vai tranquillo Wink
Rispondi

Io ho una reflex in baule ampio, sarebbe meglio una chiusa, questa è la domanda Smile
Rispondi

Io personalmente in un bel baule ampio progetterei un box chiuso, un bel basso veloce di suo si enfatizza negli ampi spazi, ma non è una regola, io lo preferisco avendo provato entrambe le soluzioni.
Rispondi

secondo me comunque a parte il baule che sicuramente conta, c'è da valutare sicuramente il tipo di subwoofer e la musica ascoltata, per esempio ci sono subwoofer che prediligono un tipo di caricamento oppure altri che si comportano egregiamente sia in reflex sia in chiusa..
Rispondi