Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve a tutti sono fresco fresco di iscrizione e spero di non aver sbagliato sezione, comunque il mio quesito e: ho una punto del 2006 con impianto completamente originale e arrivato il momento di fare qualche cambiamento.
Immagino molti di voi la conosceranno molto bene monta 2 woofer 2 tweeter e 2 mid dietro .. Ora io volevo migliorare l'impianto e avevo optato a questa soluzione autoradio Sony mex-bt3900u, kit hertz esk 165, posteriore hertz em100, amplificatore. Jbl gta604e e poi avevo un sub amplificato da sottosedile (me lo han regalato lo userò ma non ne conosco le specifiche) in più io aggiungevo del materiale per insonorizzare la portiera anteriore. Io avrei già trovato tutto a comprare..ma non ho molta conoscenza di impianti da macchina secondo voi sarebbe un buon acquisto?. Oppure cosa mi consigliate?. Grazie e buona giornata
Reputazione:
0
Effettivamente ho dimenticato alcune cose .. Dunque sono molto vario nei generi musicali ascolto rock, dance e vari generi hip hop/rap. Vorrei fare un buon impianto che sia un buon compromesso tra la fedeltà del suono e la potenza ma ovviamente non devo fare messun tipo di gara audio e solo per piacere personale.. Valuto l'usato se mi viene proposto qualcosa di interessante .. Il mio budget e sui 450/500 euro. Ah il montaggio verrà effettuato da un mio amico che fa l'elettrauto.
Discussioni: 2
Reputazione:
4
sinceramente eviterei sony come marca di autoradio, mi sembra di molto superiore una pioneer deh6400bt, si trova a 140€ nuova e direi che è nettamente superiore.
Per quanto riguarda il posteriore lascerai le casse di serie (se vuoi collegate all'amplificazione dell'autoradio) altrimenti io le staccherei direttamente.
Come kit 2 vie per l'anteriore rimanendo sui 130€, il kit da te citato potrebbe essere abbastanza soddisfacente visto la musica che ascolti, però se punti magari ad una qualità del suono di ottimo livello (sempre rapportato al prezzo), magari potresti valutare un kit coral monza, che a mio parere è un pò più musicale rispetto al kit hertz, vedi tu comunque 2 buoni kit, ognuno con i suo pro.
Sull'amplificatore andrei su un 2 canali per pilotare il fronte, magari un usato per evitare cineserie, quì potresti vedere un pò in giro un ampli magari sui 100 watt rms (a patto che siano di qualità), come spesa indicativa sui 150-200€.
Infine 50-100€ per cablaggi vari ed una insonorizzazione delle portiere.
In questo modo dovresti stare nel budget ed avresti un buon impiantino che potrebbe già regalarti ottime soddisfazioni.
Reputazione:
0
Come amplificatore oltre la potenza che marca/modello mi consigli di puntare?. Il posteriore lo montavo perché avevo trovato un ottimo prezzo e non era quello che faceva la differenza nel budget .. Ora guardo un po per la radio che mi hai consigliato ..
Discussioni: 2
Reputazione:
4
ti dico di evitare di spendere soldi per le casse del posteriore perchè poi probabilmente le vorresti amplificare quindi dovresti comprare un 4 canali, ma a parità di prezzo ti converrebbe prendere un 2 canali migliore per il fronte piuttosto che un 4 canali discreto per fronte e posteriore.
Per le marche ce ne sono una marea, te ne dico qualcuna per sapere cosa cercare Orion, Rockford Fosgate, Precision Power, Phoenix Gold, Zapco, considera che se guardi tra gli old school (amplificatori intorno alla fine degli anni '90) diciamo che è difficile sbagliare.
Reputazione:
0
Si beh per il posteriore se possibile mi accontento si utilizzare la pre amplificazione della radio amplificare il posteriore già so che è quasi inutile .. Grazie mille per la risposta .. Ho guardato la pioneer è veramente bella e completa a livello di connessioni e uscite !.. Penso proprio di comprarla