Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema a diffusori Jbl decade, cosa mi consigliate?
nn suonano male e sono anche belle per nn parlare del legno usato,costruite bene!
felice possessore delle l36Smile
saluti dave
Rispondi

(13-10-2012, 19:44 )maxtarget Ha scritto: di nulla;

non ho fatto praticamente niente, hai fatto tutto da solo...

ciao

Max

Ciao Max, come va? Ci sono delle novità.. Dopo questi mesi il problema del gracchiare si è ripresentato a momenti, allora mi sono fatto coraggio e sono riuscito a scollare spider e foam, e ho finalmente capito qualè il problema. Non erano solo le bolle, ma ci sono dei frammenti metallici dentro al traferro, strettissimo, neanche 2 millimetri. Quindi non so come cavolo toglierli, che pizza =( La testa non trova nessuna soluzione, neanche tramite google, e spedirlo per aggiustarlo non ne vale la pena e non mi fido neanche. Peccato, ci tenevo ma mi sa che siamo giusti al capolinea =(
Come posso fare? Allego alcune foto

Rispondi

ormai hai tolto tutto quindi aria compressa?Huh
saluti dave
Rispondi

(24-11-2012, 05:34 )superheavy Ha scritto: ormai hai tolto tutto quindi aria compressa?Huh

non ho ancora provato purtoppo il compressore è guasto. Se riuscissi a scollare piastra polare dal cestello sarebbero facilissimi da rimuovere i frammenti. Ma nonostante si veda la colla sembra impossibile da togliere. Almeno sembra impossibile con l'alcool. Qualche prodotto alternativo? Altre soluzioni?
Rispondi

un compressore potente ed un'aspirapolvere buona forse ci riescono.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Forse dipende anche dalla bobina, passando il dito nelle parti che sfregavano si nota che è leggermente rigonfia, ma proprio pochissimo, al micron! Assurdo. Poi è fatto tutto in modo precisissimo, "o scorre, o non scorre. Senza nessun margine di errore".
Aggiungo che non ha neanche un segno di scaldata. E che comunque NON mi arrendo. Devo riuscire a scollare quella piastra!! Così risolvo al 100% il problema dei frammenti. E se il problema persisterà limerò il traferro leggermente, ma proprio leggermente il tanto da non far raschiare più la bobina.
Rispondi

Tolti tutti i frammenti, compressore e infilando scotch di carta avvolto su una ricarica telefonica =) Scorre alla perfezione adesso! Adesso prima di richiudere il pacchetto vorrei rafforzare lo smalto nelle zone dove le spire della bobina sono raschiate, cosa posso mettere? Ho sentito parlare che per le induttanze si applica del semplice smalto per unghie ma non mi fiderei molto. E inoltre volevo irrigidire un po il centratore\spider, ridargli la forma originale che è un po moscio, ho sentito parlare di spray alla nitro, ma che cos'è e dove lo trovo? Oppure di qualche splennellata di colla vinilica diluita con molta acqua, oppure alternative per ridargli la forma?
Rispondi

visto?tanto avevi smontato tutto quindi nn rovinavi niente con l'aria compressa,io nella mia ditta le schegge metalliche le tolgo cosiBig Grin
saluti dave
Rispondi

(26-11-2012, 03:05 )superheavy Ha scritto: visto?tanto avevi smontato tutto quindi nn rovinavi niente con l'aria compressa,io nella mia ditta le schegge metalliche le tolgo cosiBig Grin

non pensavo che fosse così efficace come metodo! avevi ragione, tecnica approvata e confermata quindi, grazie =) Inoltre ho avvolto una calamita molto potente attorno a della carta (come dentro una busta) e davo dei colpetti appoggiandola attorno al traferro, in modo da far risalire tutti i frammenti il più vicino possibile all'esterno. Che poi non erano neanche così tanti, e non capisco da dove si siano staccati visto che il cestello è in alluminio, saranno schegge di ferro che ci sono finite con gli anni, o qualche influenza della ruggine.
Hai qualche consiglio da darmi per restituire un po di forma allo spider? E per lo smalto della bobina? Comuque sia domani vado a prendere la sospensione nuova nel negozio specializzato (uno dei pochi), e se il negozionante non mi spara una cifra assurda e se soprattutto mi da fiducia faccio rimontare il tutto a lui. é proprio pronto da montare adesso, ho scartavetrato tutta la vecchia colla, è solo da centrare quindi, secondo te quanto sarebbe il prezzo giusto?
Rispondi

Spariti tutti?
Rispondi