Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto
Ciao a tutti!
Volevo iniziare ad avere qualche informazione da fonti piu esperte Smile
ed eccomi qui.
Quindi vorrei sapere cosa mi consigliate...
vorrei fare un impianto diciamo almeno buono , che si senta bene
attualmente ho una kenwood che però mi pare abbia una sola via.
cn un budget di 500e. si riesce ad avere qualcosa di che o bisogna alzare la quota?
Rispondi

[quote='Simorsx' pid='159835' dateline='1353706156']
Ciao a tutti!
Volevo iniziare ad avere qualche informazione da fonti piu esperte Smile
benvenuto innanzitutto Smile
se non sei schizzinoso e magari ti accontenti di qualcosa di usato, già con 500€ si può fare qualcosa di carino, ovvio che se riesci a mettere qualche soldo in più, magari facendo il lavoro a step sarebbe meglio e potresti fare un upgrade più consistente Tongue
sta a te ovviamente decidere, visto che i soldi sono tuoi Big Grin
Rispondi

Grazie Smile
si mettiamo che un po si puo aggiungere..per fare almeno qualcosa dii buono, e non una cosa da spendere poco x poi avere poca qualità.
Ma l'autoradio va cambiato o servono piu uscite?
scusate se non uso i termini giusti ma non sono molto esperto in materia,
anche se ho sempre voluto farmi un impianto da zero...ora è il momento Smile
Rispondi

auto?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

diciamo che per cominciare potrebbe bastarti quell'autoradio, però nel futuro se riuscissi a cambiarla con una con 3 pre-out, sarebbe meglio soprattutto se hai intenzione di sfruttare tutto al meglio.
potresti valutare di prendere un 4 canali usato, in modo da pilotare con 2 canali il fronte e con i restanti 2 a ponte un subwoofer.
In questo modo ti potrebbe bastare una sola uscita rca, anche se non avresti la possibilità di regolare dalla sorgente il sub, però ti ripeto non sarebbe malaccio come inizio.
Rispondi

Come auto ho un 206. Smile
Per adesso vorrei tenere quest'autoradio, ma se in futuro volessi cambiarla per avere più uscite poi devo ricambiare i pezzi che acquisto ora dell'impianto o basta modificare qualcosa?

quindi che marche e parti mi consigliate di acquistare, cosi inizio ad avere un idea Smile Smile
Rispondi

Ciao,Non devi assolutamente cambiare nessun pezzo;però ti consiglio di sostituire la sorgente con una che abbia+ uscite rca come prima cosa; in quanto proprio in qualità ti si aprirebbero ben altre possibilità di gestire meglio il tutto..
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

(28-11-2012, 06:39 )nuccio hi-fi Ha scritto: Ciao,Non devi assolutamente cambiare nessun pezzo;però ti consiglio di sostituire la sorgente con una che abbia+ uscite rca come prima cosa; in quanto proprio in qualità ti si aprirebbero ben altre possibilità di gestire meglio il tutto..
Emanuele

d'accordo con te in linea generale, però magari visto che il budget non è elevatissimo potrebbe cominciare con quella che ha già e poi appena riesce a venderla metterne una migliore, per ammortizzare un pò le spese Big Grin
nel frattempo così comincia a prendere confidenza con amplificatori e altoparlanti...alla fine la sorgente è vero che è la base di tutto, ma per fortuna non è una majestic quella che ha Smile
Rispondi

Punti di vista..
Majestic o kenwood, per fare un SERIO upgrade si comincia proprio da una sorgente Ripeto, che possa offrire un minimo di versatilità..
Il primo investimento, te lo consiglio per una sorgente, lascia indietro il resto; ci metti poi le mani una volta sola, e sei a posto..
Smile
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

(28-11-2012, 07:44 )nuccio hi-fi Ha scritto: Punti di vista..
Majestic o kenwood, per fare un SERIO upgrade si comincia proprio da una sorgente Ripeto, che possa offrire un minimo di versatilità..
Il primo investimento, te lo consiglio per una sorgente, lascia indietro il resto; ci metti poi le mani una volta sola, e sei a posto..
Smile
Emanuele

sono d'accordo infatti avevo suggerito una sorgente completa con 3pre nel post precedente, però su 500€ se già se ne spendono 150-200€ per una sorgente completa capisci bene che poi bisogna andare a rilento con il resto e fare anche un impianto sullo stesso livello...magari non tutti hanno questa "pazienza".
Vediamo cosa vuol fare il nostro amico e poi potremo consigliare di conseguenza Big Grin
Rispondi