Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione casse posteriori Ford Fiesta mk7 3 porte
Ciao a tutti!
Appena iscritto (passo immediatamente dalla presentazioni).
Premetto che sono settimane che spulcio forum su forum per trovare la soluzione ai miei problemi.
Sostanzialmente sono un possessore della nuova Ford Fiesta (mod. mk7 del 2009) versione Plus 3 porte.
La mia intenzione è quella di portare al posteriore i cavi e conseguentemente installare 2 coassiali. Premetto che ho una buona manualità con questi lavori, ma che in campo audio ne so ben poco. inoltre ho richiesto assistenza ad un elettrauto e mi ha sparato 6 ore di lavoro per la modica cifra di 180€ + iva Angry.
Dopo essermi per bene acculturato sul metodo di smontaggio di tutto (c'è da smontare pure il sedile posteriore, fate voi...) ora mi trovo bloccato per una serie di motivi che vi elenco.
L'intenzione è quella di acquistare delle buone casse. Ero orientato su delle Hertz Dieci coassiali (60w rms) da 16,5cm con adattatore Phonocar per Fiesta, considerando che la sorgente originale dovrebbe erogare 4x45w.
Sono già in possesso di cavi da 0,75 di sezione.
Il problema principale è il seguente: come collego i cavi all'autoradio di serie?
Questa è una foto dei connettori: http://imageshack.us/photo/my-images/703...riori.jpg/

Aspetto consigli e pareri, anche dei più banali (tipo di connettore, spinotto, se le casse vanno bene, i cavi, ecc) e vi ringrazio anticipatamente!
Rispondi

Ciao e benvenuto.
Ma non ci sono passati originalmente i cavi ?
Dal connettore sembra che escono...

La sorgente originale, si e no, eroga 10/15wrms x 4!

Anteriormente cos'hai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

se da come ho capito tutto il resto dell'impianto è originale, lascia stare il posteriore e concentrati sul fronte Tongue
Rispondi

(29-11-2012, 04:12 )Mark88 Ha scritto: se da come ho capito tutto il resto dell'impianto è originale, lascia stare il posteriore e concentrati sul fronte Tongue

Ben detto, meglio un fronte superioreSmile
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Intanto grazie mille per le risposte!
La foto che ho postato è stata presa da un altro utente su un forum specifico per la fiesta, ma dove non so trovano suluzioni per quanto riguarda il mio problema (voglio infatti aspettare a smontare mezza macchina, prima voglio acculturarmi a dovere).
I cavi non sono presenti nel mio caso, nella foto è probabilmente mostrato il risultato finale a cavi aggiunti.
Io vorrei sapere come poter collegare i cavi allo "spinotto" originale (serve un particolare connettore (tipo fast-on per intenderci)?
All'anteriore non saprei dirvi che casse monta, solo che sono presenti un woofer e un twitter per parte. La potenza erogata dallo stereo (4x45w) l'ho dedotta leggendo tra i vari forum.
So che molti consigliano di concentrarsi sull'anteriore, ma tutto ciò che vorrei fare è sistemare 2 coassiali decenti (chiaramente calibrate per il mio stereo originale) al posteriore, per aumentare il comfort anche dei passeggeri (vi assicuro che stando dietro è una pena).
Grazie ancora!
Rispondi

Ragazzi, se potete aiutarmi ve ne sarei grato! Big Grin
Ricapitolando:
- che tipo di connettore devo acquistare per collegare le casse al posteriore?
- sezione fili?
- casse hertz dieci dcx 165.3 vanno bene?
Grazie ancora!
Rispondi

Ciao, da quanto ho capito hai la sorgente originale, sei sicuro di avere il connettore predisposto per l'uscita posteriore?? Con anche le regolazioni del fader?? Cmq googlando al volo ho trovato questo: http://www.fordfiestaitalia.com/forum/11...ystem.html
Buona lettura, sono 62 pagine...

Appurato questo non ti resta che portare i due cavetti al posteriore, o attraverso il tunnel centrale o attraverso i battitacco laterali...

Buon lavoro

Ciao
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

Guarda,
ho spulciato per il lungo e per il largo quel forum.
Purtroppo non ho trovato le risposte che cerco.
Ho la sorgente originale e i connettori (pin?) per il posteriore dovrebbero esserci al 90%.
Le regolazioni del fader non ci sono, ma a sentire altri utenti con la stessa auto, il funzionamento non è compromesso (funzioneranno allo stesso modo anteriore e posteriore, col solo bilanciamento).
Se non trovo le risposte credo dovrò lasciar perdere. Ford 1 - Burpo 0
Rispondi

Non avendo il pinout della sorgente dovrai andare a tentativi... Smonta la sorgente e con un altoparlante volante prova a trovare le uscite fatto questo puoi passare i cavi se è tutto ok...

Purtroppo installare un'aftermarket con quel cruscotto è una cosa impossibile oltre che orrenda!!

Ciao
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

(05-12-2012, 09:27 )Orfeo85 Ha scritto: Non avendo il pinout della sorgente dovrai andare a tentativi... Smonta la sorgente e con un altoparlante volante prova a trovare le uscite fatto questo puoi passare i cavi se è tutto ok...

Purtroppo installare un'aftermarket con quel cruscotto è una cosa impossibile oltre che orrenda!!

Ciao

Hai ragione! Ho visto qualche lavoro in giro per la rete. Una vera schifezza!
Che tipo di connettore al pinout devo prendere? Scusate, ma devo conoscere un esempio del connettore pin da prendere! Wink
Rispondi