Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio focal 165 kr o Hertz hsk 165
#1
Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale kit a 2 vie acquistare tra il focal 165 kr e gli hertz hsk 165. Ho una polo ultimo modello; sorgente alpine cde-114Bti . Come primo passo vorrei acquistare il kit a due vie, poi un ampli 2 vie per farle suonare meglio e poi eventualmente delle coassiali da mettere dietro. Ascolto diversi generi di musica dalla classica alla pop mi piacciono particolarmente le canzoni melodiche con voci potenti, però mi capita di ascoltare anche hip hop e qualche volta dubstep. quello che più mi interessa è la qualità del suono e non tanto la potenza. Mi sono indirizzato su questi due marchi perchè da quanto ho letto hanno un suono pulito. Però attendo qualsiasi tipo di consiglio dato che non sono esperto in questo campo mi sono documentato prevalentemente legeno sul web...Big Grin
Rispondi

#2
che budget di spesa hai preventivato?

per l'ampli, disponibile anche all'acquisto di un buon usato sicuro?

un consiglio; niente coassiali, niente fronte posteriore. piuttosto, un sub, anche piccolo.
Rispondi

#3
(01-12-2012, 21:30 )maxtarget Ha scritto: che budget di spesa hai preventivato?

per l'ampli, disponibile anche all'acquisto di un buon usato sicuro?

un consiglio; niente coassiali, niente fronte posteriore. piuttosto, un sub, anche piccolo.

Per il kit a 2 vie sui 300 € massimo, come ampli avevo visto il focal solid 2 che dà o 2x75w rms con impedenza 4 ohms o 2x100 w rms con impedenza 2 ohms a propostito che differenza c'è, quale settaggio è meglio e com'è questo ampli? Subwoofer magari in un secondo momento, sempre per rimanere in casa focal ho visto che c'è l'ibus 20 trovato a250€ attivo perchê non voglio occupare spazio nel bagagliaio oppure meno costoso(179€) l'alpine swe1000...che ne pensi? Perchè non mi conviene mettere le coassiali dietro? Questi componenti li prenderei in considerazione montando il kit focal altrimenti per hertz o altri sarebbe da vedere...ditemi voi quali scegliereste perchè io dal vivo non li ho mai sentiti....
Rispondi

#4
Non c'è un settaggio per decidere l'impendenza,
l'amply vede il carico in base agli altoparlanti che metti,
quindi se metti altoparlanti a 4ohm, l'amply vede quel carico Wink

Il focal solid2 non l'ho mai ascoltato...
P.S.
Un kit con la voce potente, è il Coral PRX165+PRX28+PRN200
In passato avevo il PRX165 ed abbinato all' Abola synthesis s.l., ho ottenuto una voce da paura
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(01-12-2012, 23:22 )megane Ha scritto: Non c'è un settaggio per decidere l'impendenza,
l'amply vede il carico in base agli altoparlanti che metti,
quindi se metti altoparlanti a 4ohm, l'amply vede quel carico Wink

Il focal solid2 non l'ho mai ascoltato...

Sei stato chiarissimo grazie, e tra i due kit o altri della stessa categoria secondo te quale ha una qualità di suono migliore? Altra domanda i watt del solid 2 sono sufficienti per le focal 165 kr (80w-160w)?
Rispondi

#6
Più che sufficienti Wink

P.S.
Ma considera che con il prezzo del solid2 entrylevel nuovo,
ci prendi uno di medio/alta fascia usato...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
(01-12-2012, 23:37 )megane Ha scritto: Più che sufficienti Wink

P.S.
Ma considera che con il prezzo del solid2 entrylevel nuovo,
ci prendi uno di medio/alta fascia usato...

Me ne puoi consigliare qualcuno medio alta fascia cosi faccio qualche ricerca per l 'usato...sono abbastanza ignorante in materia...grazie! Ingenerale conviene avere tutto della stessa marca o non cambia niente? E per quanto riguarda l'insonorizzazione delle portiere vale la pena per questo kit? Ho sentito che le portiere della polo sono robuste però non so se a sufficienza...scusa per le mille domandeBig Grin
Rispondi

#8
(01-12-2012, 23:45 )Cino Ha scritto: In generale conviene avere tutto della stessa marca o non cambia niente?

Non cambia niente, è la taratura che copre un ruolo fondamentale...

(01-12-2012, 23:45 )Cino Ha scritto: E per quanto riguarda l'insonorizzazione delle portiere vale la pena per questo kit? Ho sentito che le portiere della polo sono robuste però non so se a sufficienza...scusa per le mille domandeBig Grin

Vale la pena per qualsiasi kit, gli wf ringrazieranno e si esprimeranno al meglio...

Delle volkswagen, quelle robuste erano della golf 4...
un mio amico ha la Polo nuova e con un kit coral monza gli vibra tutto Sad
Meglio insonorizzare

(01-12-2012, 23:45 )Cino Ha scritto: Me ne puoi consigliare qualcuno medio alta fascia cosi faccio qualche ricerca per l 'usato...sono abbastanza ignorante in materia...grazie!
Tra quelli provati, l'Abola synthesis s.l. ha una voce molto reale ed emozionante...
Poi Alpine MRV, Genesis dual mono, hanno anche una bella voce
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
insonorizzare: sempre.

kit: hertz HSK165XL; il miglior acquisto che puoi fare su quella fascia, se ascolti musica di stampo energetico e moderno.

ampli: lascia perdere il solid. te lo dice uno che i focal li conosce non bene, ma benissimo. ci sono molti ampli migliori, sull'usato.
Rispondi

#10
(02-12-2012, 00:05 )maxtarget Ha scritto: insonorizzare: sempre.

kit: hertz HSK165XL; il miglior acquisto che puoi fare su quella fascia, se ascolti musica di stampo energetico e moderno.

ampli: lascia perdere il solid. te lo dice uno che i focal li conosce non bene, ma benissimo. ci sono molti ampli migliori, sull'usato.

Ho visto che sul sito della hertz ci sono sia gli Hsk che gli hsk xl cosa cambia? Questi ultimi entrano negli alloggiamenti della polo? mi riferisco soprattutto ai tweeter perchè i woofer essendo 165 immagino di si...
Della focal quindi l ampli no, ma il kit 165 kr? meglio gli hsk xl?
Per l'ampli su che potenza mi devo orientare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 5 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.111 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.