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problema di protezione audiosystem f2
#11
basta usare il cervello, gente.

un certo signor Ohm, anzicchè andare a zoccole, passava le notti studiando i fenomeni elettrici che oggi sono alla base del nostro disquisire...

V=RI

e di conseguenza.

qualche minuto di sana lettura, è più utile di mille alambiccamenti epistolari via forum.
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#12
ahah quanto vale il diploma di deperito industriale
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#13
raga l'ampli continua ad andare in protezione..ho sotituito il cavo del positivo..c'è scritto 1x16,00..è bello grosso e niente.
come mai?
cmq sul cavo avevo messo questo tipo di fusibile di protezione
http://www.ebay.it/itm/TARGET-ZFH-010-Po..._Accessori&hash=item35be02d172

poi si è bruciato per un mio errore e visto che l'ampli ha un fusibile da 40 ne ho saldato uno nella scatoletta..non è che è per questo?
dovrei metterci il suo specifico?
o non c'entra nulla?
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#14
Ti và in protezione con l'adattatore o con l'rca ?
Dario : sicily

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Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
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#15
(07-12-2012, 23:20 )megane Ha scritto: Ti và in protezione con l'adattatore o con l'rca ?
va in protezione a prescindere..e come gli gira..a volte va subito in protezione,a volte ti illude..funziona e poi tac..
stamattina ho comprato il fusibile apposito per la scatoletta indicata sopra...sembrava avessi risolto e poi di nuovo protezione.
il cavo è ben dimensionato (1x16.00 c'è scritto)..è molto grosso..la batteria è nuova e poi è di una bmw che è molto potente...
non è che è l'amplificatore ad avere problemi?
sulle istruzioni dell'ampli c'è scritto
possibili cause:
-circuito di alimentazione positiva inadeguata e non credo

- guasto dell'amplificatore irreversibile ma se fosse così sarebbe rimasto fisso in protezione giusto?

- tensione presente ai morsetti d'alimentazione dell'amplificatore inferiore a 7 VDC ...riguardo questo punto non saprei dirvi..come potrei fare questa verifica?ho il tester digitale ma non lo so usare bene ed inoltre se effettivamente dovesse essere così come potrei risolvere?


che palle..problemi di ogni genere..certo che la passione degli hifi car occupa tempo e denaro eh!!! Tongue
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#16
Ma te la fà ad auto spenta o accesa ?

Spenta, può darsi che con le "botte", la tensione scende sotto i 12v, mi viene da pensare...
Dario : sicily

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#17
(08-12-2012, 04:01 )megane Ha scritto: Ma te la fà ad auto spenta o accesa ?

Spenta, può darsi che con le "botte", la tensione scende sotto i 12v, mi viene da pensare...
lo fa sia da spenta che in movimento...
inoltre se per esempio sto camminando e va in protezione...mi fermo spengo la macchina e riaccendo..l'ampli riparte ma basta pochissimo e di nuovo in protezione

ma il cavo della massa deve per forza essere come quella del positivo?se è così io ho il cavo della massa più piccolo...e se metto la massa direttamente al negativo della batteria?

inoltre il fusibile vicino la batteria è di 30 ampere mentre quello dell'ampli è da 40...questo potrebbe pure influire??
ma stavo pensando..non è che questo portafusibile con uno da 30 ampere non fa passare bene la corrente ?e poi dato che l'ampli ha già il suo fusibile potrei collegare il positivo dalla batteria all'ampli direttamente e vedere che succede?
ora che ricordo quando avevo il sub più piccolo avevo messo sul filo dell'alimentazione un fusibile da 25 ampere..e andava in protezione uguale..allora ho messo un fusibile da 30 e non andava più in protezione..ora ho cambiato il sub che è molto più potente..probabilmente assorbe più corrente dall'amplificatore e allora va in protezione con questo tipo di portafusibile che non fa passare bene la corrente..potrebbe essere giusta la mia tesi?

potrei sapere anche come si testa il subwoofer tramite i morsetti?ho un tester digitale ma non sono molto pratico in questo!
lo chiedo perchè ho messo appunto un subwoofer più potente ma non so se potrebbe influire
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#18
mettine uno da 50 e vedi..la massa va messa di uguale sezione e il punto deve essere sverniciato e ben ancorato!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#19
un fusibile da 10 100 o 1000a fa passare la corrente ugualmente quindi il fusibile non è il problema
al max se superi il valore di targa si brucia e lo sostituisci
quindi credo il problema sia altrove
cavo massa dove lo hai messo hai cartavetreggiato per bene? o lo hai messo su un bullone e basta?
il cavo da 16mm va bene non hai assorbimenti cosi elevati
se hai la possibilità prova con un altro amply dalle stesse caratteristiche
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#20
io ho avuto l'f2 300, metti un cavo da almeno 16mm2, massa sempre da 16 cm2 ben annessa al telaio, ti posso dire col gain come stai?? è tutto a palla? gli f2 vanno in crisi appena si innalza troppo il livello, la saturazione la trasformano in assorbimenti superiori alla portata che hanno,ampli delicati se stai troppo basso di impedenza, se è troppo bassa bruci i finali, se invece giochi ad impedenze basse e ai corrente al massimo saltano i fusibili se non risolvi il problema portalo da un tecnico e lo fai controllare, qui nel forum c'è floxy...
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