Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 3 vie di qualità
ok ragazzi grazie mile delle risposte... allora questa mattina ho fatto una chiacchierata col mio installatore e mi ha detto queste parole:" suona decisamente meglio un kit hertz hsk a 3 vie che un morel supremo montato col mulo".

poi mi è stato riferito che con un semplice 3 vie, vista la mia macchina avrei parecchi buchi nella scena sonora per come è costruita la macchina (ha sottolineato che è leggermente sistemabile il problema alzando il woofer ma avrà sempre delle carenze).

mi ha assolutamente sconsigliato le esb8000 (nonostante lui sia rivenditore esb) dicendo che la serie 8000 non ha niente a che vedere con i vecchi modelli esb e che suonerebbe certamente meglio un kit della tec sq.

detto questo mi ha fatto capitre chiaro e tondo che mi servirebbe un 3 vie ( e pensate che sarebbe stato lui a vendermi le morel suremo e mi ha detto di puntare ad altro anche se si scende leggermente di qualita a causa delle mancanze sceniche per colpa della mia auto!)

detto questo siamo punto e a capo.... cosa potete consigliarmi come 3 vie?

l'ampli rimarrebbe sempre l'a/d/s pq20 che potrei usare 2 canali per i medi e 2 per i tweeter (cosi si risolve il problema di mettere un ampli da sq a ponte!

ora mi affido a voi Smile

ps- mi sto facendo un enorme cultura su questo mondo dell'sq in questo forum Smile
Rispondi

bella sta discussione...ancora non l'avevo letta...Smile...partiamo dal dual mono...caro Ema...mi sa che qui devo dare ragione a Dario...il tuo progetto è tra i migliori,è vero...ma solo xke hai dei signori ADS PQ20 che te lo permettono....xke cm ti ha detto Max,il PQ20 è uno dei pochissimi 4 canali in giro che messi in doppio mono aumentano di molto la Potenza senza perdere definizione e precisione...se avessi avuto Un altro 4 canali,il progetto non sarebbe così fattibile.......sulla COERENZA TIMBRICA do ragione a te invece...amplif diversi possono convivere anche alla grande...x esempio,gli ADS sono molto neutri cm timbrica...e ciò li rende abbinabili con tanti altri amplif sulla medio bassa....io x esempio ho provato il ps5.2 in abbinamento con ORION GX2150,ZAPCO Z300C2 SLX E AUDIO ART 400.2...mai nessun problema di timbrica...anzi,si adattava a tutti...mentre il Phoenix gold M25 o l'HK CA260 assolutamente no...l'HK andava bene con l'ORION ma con zapco faceva schifo....
X merk...in base al kit che prendi,devi tenere conto che la catena deve essere dello stesso livello...a partire dai cavi,a finire alla sorgente...e inoltre l'installazione deve essere curata al 100%...i woofer e i tw vanno orientati con criterio..e non a caso...e la taratura va fatta da Un esperto che invece di Un buon orecchio,deve avere Un pc al posto dei timpani...Smile...almeno se intendi davvero gareggiare...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

(11-12-2012, 20:48 )nutellino1988 Ha scritto: bella sta discussione...ancora non l'avevo letta...Smile...partiamo dal dual mono...caro Ema...mi sa che qui devo dare ragione a Dario...il tuo progetto è tra i migliori,è vero...ma solo xke hai dei signori ADS PQ20 che te lo permettono....xke cm ti ha detto Max,il PQ20 è uno dei pochissimi 4 canali in giro che messi in doppio mono aumentano di molto la Potenza senza perdere definizione e precisione...se avessi avuto Un altro 4 canali,il progetto non sarebbe così fattibile.......sulla COERENZA TIMBRICA do ragione a te invece...amplif diversi possono convivere anche alla grande...x esempio,gli ADS sono molto neutri cm timbrica...e ciò li rende abbinabili con tanti altri amplif sulla medio bassa....io x esempio ho provato il ps5.2 in abbinamento con ORION GX2150,ZAPCO Z300C2 SLX E AUDIO ART 400.2...mai nessun problema di timbrica...anzi,si adattava a tutti...mentre il Phoenix gold M25 o l'HK CA260 assolutamente no...l'HK andava bene con l'ORION ma con zapco faceva schifo....
X merk...in base al kit che prendi,devi tenere conto che la catena deve essere dello stesso livello...a partire dai cavi,a finire alla sorgente...e inoltre l'installazione deve essere curata al 100%...i woofer e i tw vanno orientati con criterio..e non a caso...e la taratura va fatta da Un esperto che invece di Un buon orecchio,deve avere Un pc al posto dei timpani...Smile...almeno se intendi davvero gareggiare...

So bene che dovrò rivedere tutta la parte di cablaggio e sorgente.. l'avevo gia messo in conto Smile comunque per uanto riguarda l'installazione mi fido cecamente del mio installatore... ho visto macchine fatte da lui che non suonano bene.. di più... conta che ad un mio amico ha fatto un kit 2 vie audison voce... i woofer incassa chiusa ed orientati e i tweeter a montante orientati correttamente, sorgente alpine 117ri.... ti dico che qualsisi gara sq lui faccia, nella sua categoria porta sempre a casa un podio ( non so se abbia mai gareggiato in circuiti emma). ma è arivato primo alla finale regonale di lombardore l'anno scorso mi sembra. e non ha niente di eclatante come componenti
Rispondi

non ho tempo x leggere tutto...ma posso chiederti che auto hai?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

(11-12-2012, 20:53 )nutellino1988 Ha scritto: non ho tempo x leggere tutto...ma posso chiederti che auto hai?

ho una grande punto 3 porte
Rispondi

(11-12-2012, 20:44 )merk Ha scritto: ok ragazzi grazie mile delle risposte... allora questa mattina ho fatto una chiacchierata col mio installatore e mi ha detto queste parole:" suona decisamente meglio un kit hertz hsk a 3 vie che un morel supremo montato col mulo".

Big Grin... visto che non avevo tanto torto Wink

(11-12-2012, 20:44 )merk Ha scritto: poi mi è stato riferito che con un semplice 3 vie, vista la mia macchina avrei parecchi buchi nella scena sonora per come è costruita la macchina (ha sottolineato che è leggermente sistemabile il problema alzando il woofer ma avrà sempre delle carenze).

Intendevi, con un semplice 2 vie ???

(11-12-2012, 20:44 )merk Ha scritto: detto questo mi ha fatto capitre chiaro e tondo che mi servirebbe un 3 vie ( e pensate che sarebbe stato lui a vendermi le morel suremo e mi ha detto di puntare ad altro anche se si scende leggermente di qualita a causa delle mancanze sceniche per colpa della mia auto!)

Visto che è come dicevo io ?!

Hai beccato un installatore bravo e preparato!!!
Affidati a lui !Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(11-12-2012, 20:59 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 20:44 )merk Ha scritto: ok ragazzi grazie mile delle risposte... allora questa mattina ho fatto una chiacchierata col mio installatore e mi ha detto queste parole:" suona decisamente meglio un kit hertz hsk a 3 vie che un morel supremo montato col mulo".

Big Grin... visto che non avevo tanto torto Wink

(11-12-2012, 20:44 )merk Ha scritto: poi mi è stato riferito che con un semplice 3 vie, vista la mia macchina avrei parecchi buchi nella scena sonora per come è costruita la macchina (ha sottolineato che è leggermente sistemabile il problema alzando il woofer ma avrà sempre delle carenze).

Intendevi, con un semplice 2 vie ???

(11-12-2012, 20:44 )merk Ha scritto: detto questo mi ha fatto capitre chiaro e tondo che mi servirebbe un 3 vie ( e pensate che sarebbe stato lui a vendermi le morel suremo e mi ha detto di puntare ad altro anche se si scende leggermente di qualita a causa delle mancanze sceniche per colpa della mia auto!)

Visto che è come dicevo io ?!

Hai beccato un installatore bravo e preparato!!!
Affidati a lui !Wink

nono intendevo un 3 vie Big Grin cosa potete consigliarmi come kit? lui mi ha detto o componenti separati di varie marche (a mia scelta) oppure di kit compelti audison voce 3 vioe o tec sq 3 vie (sq6+sq3+sq20n) oppure un altro che non ricordo. ricordatevi smepre che some ampli mer medi e woofer ci sarà un ads pq20
Rispondi

(11-12-2012, 20:48 )nutellino1988 Ha scritto: sulla COERENZA TIMBRICA do ragione a te invece...amplif diversi possono convivere anche alla grande...x esempio,gli ADS sono molto neutri cm timbrica...e ciò li rende abbinabili con tanti altri amplif sulla medio bassa....io x esempio ho provato il ps5.2 in abbinamento con ORION GX2150,ZAPCO Z300C2 SLX E AUDIO ART 400.2...mai nessun problema di timbrica...anzi,si adattava a tutti...mentre il Phoenix gold M25 o l'HK CA260 assolutamente no...l'HK andava bene con l'ORION ma con zapco faceva schifo....

Ma infatti ho detto con amply diversi, ma timbricamente, non di marca...

E poi tu stesso ti sei contraddetto...
Hai beccato amply diversi timbricamente...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Vedo che è inutile parlare Dario, leggi sopra Ho scritto SE SI PUO!!quindi non stiamo a fare correzioni inutili su cose per lo più futili..

Riguardo al diverso degli Ampli, è Tutto scontato, vedo che non ci arrivi ... ma secondo te due ampli diversi hanno la stessa timbrica dinamismo, tridimensionalità dettaglio?? suvvia...

Scrivimi pure sotto come è tuo solito fare, '' IO NON L'HO DETTO'' te lo dico io allora,le comprendo e le includo come caratteristiche fra un ampli ed un altro, e vanno Prese e tenute in considerazione SEMPRE..

In base a quello che hai scritto sopra proprio in diversità, spiacente,era proprio compresa anche la ''coerenza timbrica'' da te citata, che ovviamente mi verebbe di dare per scontato che ci possa essere fra ampli e ampli, e che C'E' ma a quanto vedo, bisogna specificare con te,altrimenti ti trovi in facile difficoltà dunque..

Sul discorso delle eventuali prove su acquisti e tentativi di provare più ampli, per trovare l'accozzamento ideale, ti lascio volentieri questi esperimemti da provare a in tutta tranquillità a te..

Rispondendo alla tua battuta ironica ed umoristica,Le prove su questo campo con il cambio dei componenti ed amplificatori COMUNQUE in meglio ed in peggio, le abbiamo fatte tutti Caro dario, e le ritengo cose normalissime per chi è appassoniato di car hi-fi..

Conosco persone,che ne hanno provati anche 100 di ampli,con una vera e propria malattia per questo campo,non ti confondere, forse tu non la fai ma altri lo fanno eccome fidati..

Chiudendo la parentesi x Merk, investi su componenti Morel e te ne troverari contento..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

e alla grande punto non puoi montare il kit supremo?si può fare tutto...basta sapere dove metter le mani...partiamo dal fatto che il 3 vie non ti serve una volta che hai Un supremo orientato bene...fai fare una tasca che ti permette di far sparare il woofer verso di te...e x i tweeter,hai Un montante che poche auto hanno...o almeno quel pezzetto dove si trova il vetro piccolino,li puoi fare Un bel lavoretto x Un tweeter cm il supremo...arrivati a sto punto li puoi mettere anche il supremo normale...e non il supremo piccolo....e altro che buchi...verrebbe fuori qlks di eccezionale...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi