Discussioni: 36
Reputazione:
69
(11-12-2012, 21:08 )nuccio hi-fi Ha scritto: Vedo che è inutile parlare Dario, leggi sopra Ho scritto SE SI PUO!!quindi non stiamo a fare correzioni inutili su cose per lo più futili..
Riguardo al diverso degli Ampli, è Tutto scontato, vedo che non ci arrivi ... ma secondo te due ampli diversi hanno la stessa timbrica dinamismo, tridimensionalità dettaglio?? suvvia...
Scrivimi pure sotto come è tuo solito fare, '' IO NON L'HO DETTO'' te lo dico io allora,le comprendo e le includo come caratteristiche fra un ampli ed un altro, e vanno Prese e tenute in considerazione SEMPRE..
In base a quello che hai scritto sopra proprio in diversità, spiacente,era proprio compresa anche la ''coerenza timbrica'' da te citata, che ovviamente mi verebbe di dare per scontato che ci possa essere fra ampli e ampli, e che C'E' ma a quanto vedo, bisogna specificare con te,altrimenti ti trovi in facile difficoltà dunque..
Sul discorso delle eventuali prove su acquisti e tentativi di provare più ampli, per trovare l'accozzamento ideale, ti lascio volentieri questi esperimemti da provare a in tutta tranquillità a te..
Rispondendo alla tua battuta ironica ed umoristica,Le prove su questo campo con il cambio dei componenti ed amplificatori COMUNQUE in meglio ed in peggio, le abbiamo fatte tutti Caro dario, e le ritengo cose normalissime per chi è appassoniato di car hi-fi..
Conosco persone,che ne hanno provati anche 100 di ampli,con una vera e propria malattia per questo campo,non ti confondere, forse tu non la fai ma altri lo fanno eccome fidati..
Chiudendo la parentesi x Merk, investi su componenti Morel e te ne troverari contento..
Emanuele
Guarda, basta...
purtroppo scrivendo su una tastiera è difficile capirsi ed esprimersi,
lasciamo perdere, PACE!
Tu dai i tuoi consigli, ed io i miei
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 20
Reputazione:
34
11-12-2012, 21:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2012, 21:25 da nuccio hi-fi.)
(11-12-2012, 21:08 )nutellino1988 Ha scritto: e alla grande punto non puoi montare il kit supremo?si può fare tutto...basta sapere dove metter le mani...partiamo dal fatto che il 3 vie non ti serve una volta che hai Un supremo orientato bene...fai fare una tasca che ti permette di far sparare il woofer verso di te...e x i tweeter,hai Un montante che poche auto hanno...o almeno quel pezzetto dove si trova il vetro piccolino,li puoi fare Un bel lavoretto x Un tweeter cm il supremo...arrivati a sto punto li puoi mettere anche il supremo normale...e non il supremo piccolo....e altro che buchi...verrebbe fuori qlks di eccezionale...
Perfettamente D'accordo, si vede che questo installatore , non è all'altezza di tarare e/o installare, componenti esoterici come i supremo ..
Aggiungo: un'altra sciocchezza a mio avviso:
Un kit 3 vie della hertz che suona meglio di un due vie della Supremo Morel?? Fantascienza..ahahaha
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
Reputazione:
69
11-12-2012, 21:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2012, 21:58 da megane.)
(11-12-2012, 21:02 )merk Ha scritto: cosa potete consigliarmi come kit? lui mi ha detto o componenti separati di varie marche (a mia scelta) oppure di kit compelti audison voce 3 vie o tec sq 3 vie (sq6+sq3+sq20n) oppure un altro che non ricordo. ricordatevi smepre che some ampli mer medi e woofer ci sarà un ads pq20
scegliendo il monomarca,
per me i Tec...
O spendendo un pò di più,
i Proaudio
WF165
MDA87Neo
TWA26
P.S.
Comunque, Merk...
se il problema è la conformazione dell'auto,
o dell'installatore che non riesce a tarare...
questo non saprei dirti...
Fatto sta che,
se è perchè non riesce a tarare...
che senso ha spendere molti soldi, se non sa farle rendere al meglio...
sarebbe meglio cambiare installatore...
Ma mentre vende pure lui le morel... mi pare strano...
Se è per la conformazione dell'auto,
meglio il 3vie...
Posso dirti solo che ho visto una Punto in una gara SQ... con un 3vie,
ma non so se l'abbia fatto per scelta o per la conformazione dell'abitacolo non adatta...non saprei dirti questo...
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 9
Reputazione:
0
11-12-2012, 22:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2012, 22:13 da merk.)
(11-12-2012, 21:30 )megane Ha scritto: (11-12-2012, 21:02 )merk Ha scritto: cosa potete consigliarmi come kit? lui mi ha detto o componenti separati di varie marche (a mia scelta) oppure di kit compelti audison voce 3 vie o tec sq 3 vie (sq6+sq3+sq20n) oppure un altro che non ricordo. ricordatevi smepre che some ampli mer medi e woofer ci sarà un ads pq20
scegliendo il monomarca,
per me i Tec...
O spendendo un pò di più,
i Proaudio
WF165
MDA87Neo
TWA26
P.S.
Comunque, Merk...
se il problema è la conformazione dell'auto,
o dell'installatore che non riesce a tarare...
questo non saprei dirti...
Fatto sta che,
se è perchè non riesce a tarare...
che senso ha spendere molti soldi, se non sa farle rendere al meglio...
sarebbe meglio cambiare installatore...
Ma mentre vende pure lui le morel... mi pare strano...
Se è per la conformazione dell'auto,
meglio il 3vie...
Posso dirti solo che ho visto una Punto in una gara SQ... con un 3vie,
ma non so se l'abbia fatto per scelta o per la conformazione dell'abitacolo non adatta...non saprei dirti questo...
il mio installatore mi ha detto che se voglio me lo installa tranquillament eil supremo.. lui me l'ha sconsigliato solo per un problema di conformazioone della macchina.. ma ha detto che sta a me scegliere.. cioe ovviamente si sentirebbe divinamente, ma non li farei mai rendere a pieno rispetto alle loro capacità...
in altri centri audo mi hanno detto che a livello qualitativo è meglio audison voce che tec sq.... è possibile? voi cosa ne dite? scenderei troppo di qualità vero?
allora ragazzi qui purtoroppo sto andando in confusione anche io... perchè abbiamo tiratofuori mille marche diverse...facciamo un po di ordine e chiarezza...
il kit sarà uno di questi:
-Audison voce 3 vie
-tec sq6+sq3+sq20n
-morel elate 6.2+ medio macrom 58.08 (forse)
i supremo per ora li lascerei visto il consiglio di fare un 3 vie...
amplificatore per medi+tweeter : ads pq20.2
amplificatore per woofer:???? (qui ho bisogno che mi consigliate voi... io avrei trovato un orion gx2150)
subwoofer:???
amplificatore subwoofer:???
almeno così in questo modo schematico ci capiamo meglio....
con gli audison o i tec andrei a perdere troppo qualitativamente?
Reputazione:
69
(11-12-2012, 22:06 )merk Ha scritto: il mio installatore mi ha detto che se voglio me lo installa tranquillament eil supremo.. lui me l'ha sconsigliato solo per un problema di conformazioone della macchina.. ma ha detto che sta a me scegliere.. cioe ovviamente si sentirebbe divinamente, ma non li farei mai rendere a pieno rispetto alle loro capacità...
in altri centri audo mi hanno detto che a livello qualitativo è meglio audison voce che tec sq.... è possibile? voi cosa ne dite? scenderei troppo di qualità vero?
Allora,
I Morel Supremo ed Elate,
comunque,
se li ascolterei a casa, in home... quindi, senza tener conto dell'abitacolo,
e con una sorgente e con un amply performanti,
con cavi rca e altoparlanti di ottima qualità,
sono superiori alle Tec modello SQ e Audison modello AV !
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
(11-12-2012, 22:16 )megane Ha scritto: (11-12-2012, 22:06 )merk Ha scritto: il mio installatore mi ha detto che se voglio me lo installa tranquillament eil supremo.. lui me l'ha sconsigliato solo per un problema di conformazioone della macchina.. ma ha detto che sta a me scegliere.. cioe ovviamente si sentirebbe divinamente, ma non li farei mai rendere a pieno rispetto alle loro capacità...
Allora,
comunque,
ok, però considera che andranno installati in macchina e non in home..... esb li scarto a priori come ha detto l'insallatore?
Reputazione:
34
11-12-2012, 22:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2012, 22:34 da nuccio hi-fi.)
Sono D'accordo Merk in parte, sul fatto della conformazione della macchina; oguna alla sua resa, già lo stesso impianto montato con gli stessi componenti IDENTICI fra vettura e vettura, cambia..
Però al contempo Merk, è lui stesso che deve cercare di sfruttare la resa di tali componenti al limite della loro capacità; lavorando su orientamento,installazione componenti setssi,più alta o bassa che sia ecc...
Dover rinunciare ad un due vie Della supremo, pur avendone la possibilità di acquisto, per via della conformazione della macchina, mi sembra una grossa stupidata francamente, ti ripeto che deve essere lui stesso ad adottare un progetto, per farsì che i componenti rendano nelle migliori codizioni possibili ed è proprio il suo lavoro!!
Dario, il fatto che tanti installatori rivendono il prodotto Morel, hertz ecc, non vuol assolutamente dire che siano competenti ed affidabili, ce ne sono tanti che pur rivendendo tali prodotti si limitano a montartelo con 4 viti suona e rizzati, ed è proprio lì che viene il vero lavoro dell'installatore, ''di macellai'' che sono bravi a ''MONTARE'' e non ad ''INSTALLARE/TARARE'' un componente, ce ne sono a bizzeffe..
Emanuele
Reputazione:
0
quello ok... però vorrei capire escludendo momentaneamente le supremo... tra gli altri componenti indicati quale è meglio di altri... tipo a quanto ho capito io alcuni dicono che sono meglio gli audison dei tec altri viceversa.. l'unica cosa certa è che i tec reggono ricuramente meno watt.. ma tanto in sq non è importante... per l'amplificatore che possiedo(ads pq20) cosa dite che sia meglio? ripeto mettendo sempre da parte momentaneamente i morel....
Reputazione:
34
Io prenderei i tec, ma questo è soggettivo, sai benissimo cosa ti avrei consigliato a riguardo..
C'E' tanta gente,che se avesse la possibilità di acquistare ed avere i Supremo wf e tw, li metterebbe piuttosto anche su un ''Trattore'' pur di sentirli suonare..
Emanuele
Reputazione:
69
11-12-2012, 22:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2012, 23:01 da megane.)
(11-12-2012, 22:24 )nuccio hi-fi Ha scritto: Dario, il fatto che tanti installatori rivendono il prodotto Morel, hertz ecc, non vuol assolutamente dire che siano competenti ed affidabili, ce ne sono tanti che pur rivendendo tali prodotti si limitano a montartelo con 4 viti suona e rizzati, ed è proprio lì che viene il vero lavoro dell'installatore, ''di macellai'' che sono bravi a ''MONTARE'' e non ad ''INSTALLARE/TARARE'' un componente, ce ne sono a bizzeffe..
Emanuele
Sono d'accordo su questo ce ne di tutti i tipi...
Però che già gli consiglia le audison o le tec, e comunque un 3 vie,
rispetto alle morel 2vie (vendendo sia morel che tec ed audison),
mi fa pensare proprio che le predisposizioni dell'abitacolo non sono adatte per un 2 vie...
(11-12-2012, 22:20 )merk Ha scritto: (11-12-2012, 22:16 )megane Ha scritto: (11-12-2012, 22:06 )merk Ha scritto: il mio installatore mi ha detto che se voglio me lo installa tranquillament eil supremo.. lui me l'ha sconsigliato solo per un problema di conformazioone della macchina.. ma ha detto che sta a me scegliere.. cioe ovviamente si sentirebbe divinamente, ma non li farei mai rendere a pieno rispetto alle loro capacità...
Allora,
comunque,
ok, però considera che andranno installati in macchina e non in home..... esb li scarto a priori come ha detto l'insallatore?
E infatti ti ho fatto tante considerazioni... sulle auto...
ESB, li scarterei...
(11-12-2012, 22:32 )merk Ha scritto: per l'amplificatore che possiedo(ads pq20) cosa dite che sia meglio?
Ma già lo hai ? l'hai comprato stanotte ?
Non saprei, non l'ho ascoltato...
Ma penso,
un Abola HH75, e Abola Envidia Classe A 20 o il reference Classe A
e non saprei il synthesis super limited se se la battono...
P.S.
Ma su delle Tec, li vedo un po sprecati i modelli superiori... basterebbe un Synthesis s.l.
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
|