Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fiat doblò - upgrade/nuovo impianto
ok, oggi sono fuori tutto il giorno per lavoro però tra venerdì pomeriggio, sabato e domenica sicuramente devo smontare la cartella e chiarirmi le idee !!! ciao buona giornata a tutti
Rispondi

Buona giornata anche a te, Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

eccomi di ritorno ... oggi ho parlato con un installatore e purtroppo mi ha detto che ad occhio sulla portiera non ci stà nulla, troppo poco spazio e soprattutto spessore !!!! Secondo lui l'unico modo per farci stare un midwoofer è modoficare tutta la cartella creando un alloggio in vetroresina !!!! troppo complicato e costoso per i miei gusti ... non penso ne valga la pena. Mi riservo comunque di verificare personalmente le misure smontando la cartella, ma mi sembrava molto sicuro di quello che detto.
Sentite le mie intenzioni di non fare interventi radicali, mi ha consigliato all'incirca la stessa soluzione proposta da megane all'inizio con questa sequenza:
1) sostituzione coassiali anteriori da 10 con diffusori di migliore qualità sempre da 10 nella predisposizione;
2) sostituire i cavi esistenti con cavi di migliore qualità (per i diffusori anteriori);
3) al posteriore lasciare i diffusori esistenti in quanto secondo lui quelle da 10 non ci stanno bisogna per forza mettere quelle ovali (qui non ricordo se ha parlato di sostituzione cavi);
Fasi successive di implementazione eventuali:
4) aggiungere un amplificatore 2 o 4 canali;
5) sostituire il sub con uno passivo con amplificatore annesso in cassa chiusa;
Queste le proposte economiche:
- per i diffusori Sonavox coassiali da 10 (€. 49,00); - ho cercato in rete ma si trova poco, voi le conoscete ?
- cavi alimentzione (€. 27,00)
- cavi diffussori (€. 30,00)
- lavoro (€. 80,00)
- per l'eventuale amplificatore propone Mohawk 2 o 4 canali (rispettivamente €. 149,00 - 199,00) - ho cercato in rete ma si trova poco, il prezzo mi sembra in linea con la concorrenza, voi lo conoscete ?
- per l'eventuale sub propone Renegade in cassa chiusa completo di amplificatore (€. 99,00) - lo conoscete ?
Per la sorgente ho deciso pendo il clarion CZ702E, visto che ha 3 uscite mi spiegate come vanno collegate senza la presenza dell'ampli?;
Per le coassiali anteriori penso che quelle da voi consigliate siano migliori delle Sonavox quindi penso che decido fra coral o hertz ... magari un modello un po' superiore visto che ho solo quelle;
Le posteriori le lascio come sono
Cosa ne pensate dei successivi step di implementazione ? Grazie
Comunque appena posso smonto la cartella e controllo personalmente le misure e poi le posto così mi dite anche voi il vostro prere. Ciao notte
Rispondi

MINCHIA marche..segui pure le nostre marche!
con 149 euro prendi 4 canali old school che sono per fino sprecati per il tuo uso!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

ma ti riferisci solo all'ampli ? cosa intendi per old school ?
per quanto riguarda i diffusori cosa ne pensi ?

per quanto riguarda i cablaggi della sorgente forse è meglio se chiedo nell'altro post, quello dedicato !!! provvedo subito.
Rispondi

con la clarion cz702e cadi in piedi!
Old school sono gli amplificatori datati che costavano milioncini di lire e ora li tirano in testa a poco,ma hanno una qualità che il 90%degli amplificatori moderni non hanno(o costano moltissimo)
per i diffusori io farei che so hertz..
ecx100 10cm con il tuo coassiale ovale dietro o morel
maximo 4" 10cm con il tuo coassiale dietro.
e per il subwoofer dato che ne hai uno(di fascia bassa)con poca potenza(60watt)ti consiglio un subwoofer(in base al tuo budget)nuovo con amplificatore separato
vedi qui nel mercatino de cesco l'hertz con l'amplificatore sempre hertz.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=17486
Rispondi

(15-12-2012, 23:17 )headhunterz Ha scritto: con la clarion cz702e cadi in piedi!

Sono contento ....

(15-12-2012, 23:17 )headhunterz Ha scritto: per i diffusori io farei che so hertz..
ecx100 10cm con il tuo coassiale ovale dietro o morel
maximo 4" 10cm con il tuo coassiale dietro.

qui ho toppato e non ho anticipato prima, cosa questa notte ho pensato di fare, ... innanzitutto ho deciso di sfruttare i crossover attivi della sorgente, in un primo momento utilizzando solo l'amplifcazione della sorgente stessa ed in un secondo momento con un amplificatore (intanto ho modo di cercarlo e sceglierlo con calma) ..... quindi di procedere per step (senza intaccare troppo le riserve economiche Tongue) .... operando in questo modo:
1) mi faccio installare la sorgente e fare il cablaggio dall'installatore con le seguenti predisposizioni:
- i cavi RCA della sorgente ed il cavo alimentazione (12 V) li faccio già portare dove prevedo la futura installazione dell'amplificatore;
- i cavi dei diffusori li faccio stendere passando anche per dove intendo installare l'amplificatore ... così che quando decido di installarlo (l'amplificatore) basta che taglio i cavi e li collego all'ampli (quelli che arrivano dalla sorgente li lascio morti !!! (sarà qualche metro in più di cavo ma almeno il lavoro di smonaggio non lo devo più fare e per i collegamenti poi mi arrangio);

tornando al discrso diffusori, tenedo conto di utilizzare i crossover attivi della sorgente e quindi amplificare separatamente i due diffusori (tweeter e medio), penso sarebbe meglio installare il medio nella predisposizione ed il tweeter sul montante, come avevate consigliato voi qualche post prima (non mi piace molto forare il montante ma spero che il risultato acustico sia buono) ... anche il lavoro di installazione del tweeter lo faccio fare all'installatore.
Adesso mi rimane da decidere che tweeter e che medio (da 10 cm) prendere (singoli dunque senza crossover) ... consigli di rimanere sulle hertz ?

(15-12-2012, 23:17 )headhunterz Ha scritto: Old school sono gli amplificatori datati che costavano milioncini di lire e ora li tirano in testa a poco,ma hanno una qualità che il 90%degli amplificatori moderni non hanno(o costano moltissimo)

magari quando ho portato a termine il primo step con calma mi metto a cercare anche nel mercatino e vedo cosa mi può andare bene (sicuramente dovrà essere un 4 canali) per il discorso dell'utilizzo dei crossover della sorgente

(15-12-2012, 23:17 )headhunterz Ha scritto: e per il subwoofer dato che ne hai uno(di fascia bassa)con poca potenza(60watt)ti consiglio un subwoofer(in base al tuo budget)nuovo con amplificatore separato
vedi qui nel mercatino de cesco l'hertz con l'amplificatore sempre hertz.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=17486

l'operazione subwoofer farà parte del secondo step e sicuramente consulterò il mercatino ... per il momento lascio quello che ho.

Cosa ne pensate della decisione che ho preso ? Secondo voi è valida ? grazie
Rispondi

Il medio che spara in faccia non è la migliore cosa..ma lavorandoci si può migliorare.Ottima l'idea degli step e della bi amplificazione.Il budget la fa sempre da padrona,indicalo e vediamo cosa farti prendere.
Rispondi

step n. 1 da fare subito:
- sorgente già deciso ... CZ702E
- cablaggio lavoro + cavi €. 150,00 (dovrei starci dentro) cosa ne dite ?
- n. 2 midwoofer da 10 cm.
- n. 2 tweeter ad incasso da installare sul montante
... max €. 100,00 !!!!

e vediamo come va l'impianto .....

step n. 2 fine gennaio circa:
- amplificatore 4 canali €. 150,00 circa

step n. 3 fine febbraio circa:
- sub + ampli dedicato €. 150,00 circa

cosa ne dite ? può andare ? aspetto consiglio soprattutto per tweeter e midwoofer ... consigliate sempre hertz ?

HERTZ EMV 100.5 midwoofer
HERTZ ET 26.5 tweeter

cosa na pensate ? grazie
Rispondi

Farei diversamente...

Visto il contesto:

step n. 1 :
- CZ702E
- cablaggio lavoro + cavi
- 1 kit 2 vie (MW da 10cm + tw), completo di crossover passivo

e vedi come va...

step n. 2 fine febbraio circa:

Amply 4 canali e sub :300€circa

2 canali ci amplifichi il fronte, e due canali a ponte ci piloti il sub...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi