Discussioni: 120
la sezione crossover dell'esx è completa, versatilissima, e bypassabile all'occorrenza.
come già detto:
non ha NULLA da invidiare a finali più blasonati, in quanto è un usa made, e sono derivati dai primi serie Quantum, progettati da Steve Mantz (zed audio); una garanzia di qualità e potenze reali (anzi.. sottodichiarate).
e non ha NULLA a che vedere con gli esx spazzatura cinese che girano oggi su ebay. quelli, di ESX hanno (molto impropriamente, ahimè...) solo il logo.
Discussioni: 11
Reputazione:
0
si ma appunto...è davvero necessario un ampli del genere nel mio caso? mi sa di no...
30-12-2012, 10:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2012, 10:13 da maxtarget.)
e quando ti ricapita di comprare una ferrari, al prezzo di una utilitaria?
oltretutto.. usato sicuro.
ovviamente, liberissimo di compare altro.
capisco il dubbio, che è figlio dell0inesperienza, quindi ci sta.
vedi; non è detto che un ampli capace di erogare 200w per canale.. debba per forza, e sempre, cacciarli tutti.
anzi.
spesso, avere potenza di riserva (quindi che NON si sfrutta a regime costante, ma solo transitorio) adeguata, torna utile. innanzitutto perchè ne guadagni in dinamica (che non è la pressione sonora..) complessiva; secondo, perchè in caso di upgrade, non devi rifare mezzo impianto.
nel tuo caso:
l'ampli ha un crossover completo; questo ti consente di non dover necessariamente sostituire la sorgente, perchè sprovvista di dsp evoluto.
l'ampi permette di crossoverare anche un secondo amplificatore in cascata: se un domani decidessi di biamplificare, basta un secondo ampli; non occorre cambiare lo stereo o preoccuparsi ler modificare i filtri passivi eventuali.
potenza notevole, ma se devi pilotare un due vie non affamato di watt, l'ampli non consuma quantità considerevoli di corrente; consuma la stessa (più o meno; dipende dal rendimento) corrente di un 50wx2.. se chiederai 50w (è solo un esempio, nella realtà il "consumo" di un ampli è legato a più fattori, ma vale per l'esx come per qualsiasi altro finale).
il prezzo, è da amplificatorozzo cinese di scarso livello.. ma per le mani avresti un finale con le controsfere.
capisco tutti i tuoi dubbi; e non voglio darti l'impressione di volerti rifilare a forza qualcosa che non ti convince; non è mio costume, e chi mi conosce bene qui sul forum, può testimoniare di aver sempre avuto soddisfazione acquistando dietro miei consigli, o acquistandoqualcosa venduto dal sottoscritto.
mi spiacerebbe solo se poi vai a prendere un prodotto meno versatile e performante, pagandolo magari anche di più.
ciao
Max
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(31-12-2012, 20:13 )maxtarget Ha scritto: capisco il dubbio, che è figlio dell0inesperienza, quindi ci sta.
vedi; non è detto che un ampli capace di erogare 200w per canale.. debba per forza, e sempre, cacciarli tutti.
anzi.
spesso, avere potenza di riserva (quindi che NON si sfrutta a regime costante, ma solo transitorio) adeguata, torna utile. innanzitutto perchè ne guadagni in dinamica (che non è la pressione sonora..) complessiva; secondo, perchè in caso di upgrade, non devi rifare mezzo impianto.
Concordo,
puoi mettere tranquillamente un amply più potente,
anzi in fase di taratura, metti il gain più basso migliorando il rapporto segnale/rumore
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 100
Reputazione:
33
il tuo kit è completo?ha il crossover?