Fresco di installazione, volevo esporre le prime considerazioni.
Premessa importantissima, vista la sola amplificazione della sorgente le mie sono più considerazioni d'ascolto tecnico/qualitativo, il vero potenziale devo ancora scoprirlo, ma ci tenevo a offrire le mie prime impressioni.
Ciò che impressiona è la facilità di riproduzione, un suono profondo e preciso,si nota subito che è un componente di classe, capace di affrontare anche le condizioni di utilizzo più estreme quali grandi discese e robuste amplificazioni, anzi direi che necessita assolutamente di una degna amplificazione...(io al momento gli stò facendo il solletico)..
Dunque mi soffermo più su una valutazione tecnica..
Qualità costruttiva, veramente eccezionale, un wf compatto, poco profondo,il che lo rende di facile installazione.
Grazie al DSP della Clarion ho potuto provare vari tagli sia in alto che in basso..
Per natura è sicuramente votato al medio basso, vista le caratteristiche costruttive,se ben installato con una robusta insonorizzazione e amplificazione non oso immaginare cosa può fare..
L' SW6 viene descritto con un range di frequenza fino a 4k, MA mi sono accorto lavorando di fino con il DSP che non è proprio così, sale ancora un pò, fino a 5k il suono si apre ancora ed è proprio questo il taglio che gradisco di più, 5k a 6db di pendenza, oltre questa soglia,inutile spingersi.
A mio avviso è un componente molto adatto ad un 3vie vista la naturale predisposizione verso il basso, ottimo anche per un due vie, a patto però,che il TW sia all'altezza della situazione, il quale a mio avviso deve essere necessariamente dolce e capace di scendere senza diventare invadente, in questo modo si trasforma in un 2vie potenzialmente immenso..
Ora capisco perchè Max consiglia il Supemo piccolo
Questa è al momento la mia esperienza in attesa di OLD SCHOOL