Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
Ora passiamo all' amplificazione, iniziamo con la new school francese, con l' ampli per la mediobassa, il Focal FP 2.75, a detta di molti un eccellente ampli per sq puro Big Grin capace di pilotare con efficacia anche un fronte intero, una medioalta o un sub.

[Immagine: focal9.jpg]

[Immagine: focal8.jpg]

[Immagine: focala.jpg]

[Immagine: focal1s.jpg]

[Immagine: focal2.jpg]

[Immagine: focal6.jpg]

[Immagine: focal11.jpg]

[Immagine: focal13.jpg]

Cosa ve ne pare, vogliamo parlarne?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Dago complimenti per il bel materiale che hai preso Big Grin

(04-01-2013, 01:37 )SilverBoy Ha scritto: Beh, se considerate il fatto che le Alpine hanno perso lo smalto Alpine da quando sulla scatola compare il solito "Made in China" ne capite il perche'.
Le Alpine ben suonanti si sono estinte quando si e' estinta la produzione Finlandese

In realtà anche nelle migliori alpine trovi scritto made in china. Vedi 9813, 9833, 9861, ecc...

Per il resto concordo con tutti sul fatto che la recente produzione alpine è scesa parecchio di livello.
Rispondi

chiamato in causa, rispondo.

in primis:

grazie per l'attestato di stima; ma se il risultato finale sarà (come penso e spero) del livello che merita, il merito è sostanzialmente tuo.

personalmente mi sono limitato a qualche piccolo suggerimento di importanza secondaria, e di fornire il materiale; le idee (117 alpine a parte.. ma noi ne avevamo già parlato a priori, mi pare... c'era, e amen) sul come, sul cosa e sul perchè, le avevi già ben chiare di tuo.

per il resto:
come sempre, curare in modo maniacale ogni singolo aspetto installativo, ma sono sicuro che lo avrai fatto; e dedicarsi attentamente ad una taratura sopraffina.

un consiglio: qualche cd test chesky, telarc, focal, marantz...etc; ti possono aiutare nel comprendere meglio la direzione da seguire.

e due precisazioni:

- in futuro, programmare l'acquisto di una sorgente di livello adeguato al resto;

- evitare, se possibile, di definire il focal FP... ampli adatto anche per sub... Argh!!! è come dire che la bellucci sta meglio vestita che in topless....

buon ascolto, e complimenti.

Max
Rispondi

ahahahah Max i tuoi esempi contemplano sempre la Bellucci o la Arcuri, forse pensi che siano vagamente apprezzabili? Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinAngel

Si è vero, la 117 "purtroppo" (ben virgolettato) l' avevo già acquistata prima di contattarti, di sicuro mi avresti orientato meglio, ma pazienzaRolleyes

L' aspetto installativo è stato curato diciamo all' 80%.
Quello che mi manca secondo me è:

-una batteria migliore dell' originale;

-calze antitaglio dappertutto (ho girato tutti i negozi della mia Spopolata zona e non le ho trovate, e non avevo voglia di aspettare l' ordine dal web); (avevo cmq a disposizione metri di super doppia guaina termorestringente ed un po di corrugato, utilizzati con buon senso nei punti cruciali..);

-trovare una sistemazione migliore per il mostro che ho creato, il mio triste cassettino portaoggetti degli orrori, dove tra cavi del pxa e del bt c'è un'orgia di colori e disordine da "nascondere", ma sto provvedendo...;

-un migliore orientamento di tw e wf, soprattutto i tw, che in futuro saranno alloggiati meglio con la vetroresina, ma per iniziare non vanno malaccio (spero)..

Alcune cose come il perfetto orientamento dei wf sono state tralasciate perchè ero abbastanza tediante nel pretendere da me stesso e dal mio amico un lavoro fatto a regola d' arte seguendo i canoni dei più esperti, e ne stava per conseguire un ammutinamento del mio caro fedele amico, che pur col giusto spirito era stufo di sentirmi dire di fare meglio questo e quest' altro!Big GrinBig GrinRolleyes

Sono cose fattibili in futuro, aggiungete anche che abbiamo avuto qualche piccolo incidente di percorso col legno..

Max per i cd test grazie del consiglio, è un altra cosa nella lista TO DO

Per il Focal, il mio voleva essere un avviso ai naviganti, seguendo lo spirito del mio post; mi pareva di aver letto nel tuo mercatino che il focal poteva (in mancanza magari di altri ampli specifici) addirittura pilotare un subbetto senza troppi patemi, e dicevi anche che era sprecato; come potrei retificare allora? possiamo affermare che il focal fp esprime meglio se stesso sulle medioalte? o mediobasse?

Grazie per i complimenti, come' che si diceva?! Ah si! Lodato da Cesare!...Big Grin LOL

Grazie dell' interessamento AIO' !!! Big GrinBig GrinTongueTongue

Michele Wink

Rispondi

sì, nei miei esempi amo spesso citare le due meraviglie nazionali; al secolo monica e manuelona. insieme al buon vino, e ai filtri passivi fatti a regola d'arte, reputo ci sia poco di meglio al mondo.. ghgh!!

per il focal, hai buona memoria.

sai, a volte occorre scrivere anche quello che non serve; chi è quel somaro che userebbe il FP 2.75 per un sub? ma sappiamo che il mondo è bello perchè vario.

ciauzz
Rispondi

Ciao ragazzi,
Sto collegando gli rca e avrei gentilmente bisogno di un consiglio...
Gli rca sono più lunghi di circa 2 metri...questo avanzo ( non volendoli tagliare) posso arrotolarlo o ė meglio fargli fare una serpentina sotto la seduta posteriore? Gli ampli sono a pannello nello schienale posteriore..
Grazie!

Michele

Rispondi

(05-01-2013, 04:24 )Dago Ha scritto: Gli rca sono più lunghi di circa 2 metri...questo avanzo ( non volendoli tagliare) posso arrotolarlo o ė meglio fargli fare una serpentina sotto la seduta posteriore? Gli ampli sono a pannello nello schienale posteriore..
Grazie!

Michele

Nettamente serpentina !!! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Grazie...ė come pensavo!

Rispondi

Ciao a tutti,
ho appena finito di fare tutti i collegamenti del pannello con gli amplificatori. Presto posterò anche le foto dei lavori e delle connessioni, ma prima vorrei continuare a mostrarvi i componenti.

Ecco l' a/d/s Power Plate 40, l' ampli che suonerà i miei mt23. Un cosiddetto Old School, costruito in Giappone, il che è tutto dire, dato che se avessero fatto porcate i tecnici si sarebbero tagliati un dito, tanto per dire quanto sono precisi e orgogliosi (e un po presuntuosiTongue) i nipponiciBig GrinBig Grin. Da quello che si legge in giro è un piccolo amplificatore che al prezzo di un modesto assorbimento di corrente regala una sopraffina qualità e trasparenza; da far invidia ad ampli moderni costosi e blasonati.

Mi pare di aver letto che il progetto di quest' ampli risale all' 83Cool.
Se qualcuno ha ancora dubbi sull' acquisto di vecchie elettroniche, vi posso dire che nel mio caso l' ampli appare al suo interno immaccolato, sembra appena uscito di fabbrica, ora mi mandate a quel paese se vi dico che appena aperto mi ha inondato un forte e tipico odore di elettroniche nuove, che mi ricorda quando aprivo i pacchi di qualche scheda video. L' ampli all' interno è lindo e pinto, merito probabilmente anche della serietà del venditore, ossia Maxtarget.

Fuori invece presenta dei modesti e normali segni di utilizzo. Cmq seppur piccìno sembra molto solido e ben costruito.
Purtroppo gli manca la targhetta con il brand, ma mi pare di averne viste su ebay, provvederò.

Come da foto c'è anche del grasso a proteggerne alcune "parti", e pensate quanto sono ignorante pensavo fosse ruggine o cmq usura o ossidazione! BlushBig Grin

[Immagine: ads67.jpg]

[Immagine: ads77.jpg]

[Immagine: ads888.jpg]

[Immagine: ads341.jpg]

[Immagine: ads766.jpg]

[Immagine: ads877.jpg]

Rispondi

lol...

^_^

ti piace proprio, "guardare sotto panni"