Discussioni: 111
Reputazione:
27
Si, io parlavo solo del risparmio sui coassiali... non avevo messo nel calcolo tutto il resto...
E gia' solo escludendo i coassiali ne esce fuori una bella zuppa...
Discussioni: 36
Reputazione:
69
08-01-2013, 05:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2013, 06:09 da megane.)
(07-01-2013, 05:23 )manutaras Ha scritto: Può essere un'idea Megane,
Cosa mi consiglieresti come componenti per fa e l'ampli ?
Potresti considerare un kit Audison Voce AV K6,
oppure Hertz HSK 165XL,
Proaudio Kit 165,
anche un ESB KH-16.2/06 (serie 6000 hardrock), lo vedrei bene per la musica che ascolti...
(05-01-2013, 05:17 )manutaras Ha scritto: L'importante è che abbia una timbrica morbida ed equilibrata.
Come amply, sull'usato,
potresti accoppiarci qualcosa migliore del Mosconi One, tipo
Alpine MRV T757
Celestra RA 275
Genesis Dualmono
Sinfoni Amplitude 90.2
Abola Synthesis s.l.
Phoenix gold MS275
Rockford Fosgate punch o power , serie oldschool...
Soundstream D200II
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 1
Reputazione:
0
(08-01-2013, 05:55 )megane Ha scritto: (07-01-2013, 05:23 )manutaras Ha scritto: Può essere un'idea Megane,
Cosa mi consiglieresti come componenti per fa e l'ampli ?
Potresti considerare un kit Audison Voce AV K6,
oppure Hertz HSK 165XL,
Proaudio Kit 165,
anche un ESB KH-16.2/06 (serie 6000 hardrock), lo vedrei bene per la musica che ascolti...
(05-01-2013, 05:17 )manutaras Ha scritto: L'importante è che abbia una timbrica morbida ed equilibrata.
Come amply, sull'usato,
potresti accoppiarci qualcosa migliore del Mosconi One, tipo
Alpine MRV T757
Celestra RA 275
Genesis Dualmono
Sinfoni Amplitude 90.2
Abola Synthesis s.l.
Phoenix gold MS275
Rockford Fosgate punch o power , serie oldschool...
Soundstream D200II
Grazie 1000 Megane!
ho dato un'occhiata in giro su internet e qualche ampli di quelli da te indicati si trovano su gamme di prezzo molto simili al Mosconi entry-level che mi hanno proposto. Ho seguito un po' i vari post, anche di utenti differenti, e mi sono convinto - per ora - a puntare su un buon FA ed un buon ampli, rinviando al futuro (prossimo, conoscendomi) eventuali upgrade. Come si dice.....l'appetito vien mangiando
Discussioni: 120
09-01-2013, 00:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013, 01:03 da maxtarget.)
lo scopo di un forum è proprio questo; condividere un'idea con altre persone, capire insieme cosa salvare, cosa cestinare e cosa migliorare, farsi unidea dei prezzi che girano, delle soluzioni che si possono mettere in pratica, e quant'altro.
detto questo:
tieni presente (perchè è fondamentale..) quali sono i tuoi generi musicali preferiti, e se fai un largo uso anche della radio; lo dico poichè tu rientri nella categoria dei clienti "non posso non per soldi ma per altri motivi"...
ovvero: auto non tua; quindi impossibilità (o cmq si può fare, ma è un investimento "a perdere") di insonorizzare, di modificare portiere, tasche, montanti o triangolini, di effettuare eventuali tarature complesse in passivo, etc.
quindi mai come nel tuo caso, la sola scelta dei componenti sarà determinante per il risultato finale. qui, le varie opzioni "hertz-ciare-coral-morel-etc" dettate solo dal gradimento di chi li possiede o li conosce, non bastano.
occorre sapere quale specifico sistema (io uno in particolare lo suggerisco spesso, a chi ha problemi simili) riesca a darti il meglio possibile, in un contesto non insonorizzato, con una installazione praticamente OEM, e con solo finale e eventuale sorgente o processore a fare la differenza.
ragion per cui: decidi se manterrai la sorgente di serie, e se userai un processore esterno o altro; oppure se sostituisci la unit seriale con una aftermarket; poi vediamo che auto è.. e decidiamo cosa utilizzare come finale e sistema di altoparlanti (solo anteriore... niente fp.).
ciao
Max
Reputazione:
0
(09-01-2013, 00:58 )maxtarget Ha scritto: lo scopo di un forum è proprio questo; condividere un'idea con altre persone, capire insieme cosa salvare, cosa cestinare e cosa migliorare, farsi unidea dei prezzi che girano, delle soluzioni che si possono mettere in pratica, e quant'altro.
detto questo:
tieni presente (perchè è fondamentale..) quali sono i tuoi generi musicali preferiti, e se fai un largo uso anche della radio; lo dico poichè tu rientri nella categoria dei clienti "non posso non per soldi ma per altri motivi"...
ovvero: auto non tua; quindi impossibilità (o cmq si può fare, ma è un investimento "a perdere") di insonorizzare, di modificare portiere, tasche, montanti o triangolini, di effettuare eventuali tarature complesse in passivo, etc.
quindi mai come nel tuo caso, la sola scelta dei componenti sarà determinante per il risultato finale. qui, le varie opzioni "hertz-ciare-coral-morel-etc" dettate solo dal gradimento di chi li possiede o li conosce, non basta.
occorre sapere quale specifico sistema (io uno in particolare lo suggerisco spesso, a chi ha problemi simili) riesca a darti il meglio possibile, in un contesto non insonorizzato, con una installazione praticamente OEM, e con solo finale e eventuale sorgente o processore a fare la differenza.
Hai colto nel segno! Sono dell'idea che un buon impianto audio vada un po' ritagliato su misura, un po' come farebbe un buon sarto. Ognuno di noi ha le proprie aspettative. C'è chi cerca un suono più frizzante, chi meno. Chi ha un orgasmo se sente vibrare il sedile sotto il sedere e chi storcerebbe il naso. Allora approfitto della cortesia tua e di tutti i membri del forum, per porgere a tutti un'altra domanda: secondo voi un processore/DSP, è consigliabile ? Che tradotto vorrebbe dire.....vale la pena mettere sul piatto altri 200/300 Euro, oppure il miglioramento sul solo FA sarebbe trascurabile (partendo dal presupposto che un minimo di insonorizzazione delle porte all'installatore gliela chiederò). Grazie a tutti per la disponibilità
beh; se insonorizzi un minimo, è già un beneficio.
al momento, è fondamentale il decidere se cambiare la sorgente o utilizzare una interfaccia (o un dsp) a valle di quella di serie.
Reputazione:
0
(09-01-2013, 01:26 )maxtarget Ha scritto: beh; se insonorizzi un minimo, è già un beneficio.
al momento, è fondamentale il decidere se cambiare la sorgente o utilizzare una interfaccia (o un dsp) a valle di quella di serie.
Processore/dsp a valle. La sorgente rimane quella di serie
09-01-2013, 01:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013, 01:42 da maxtarget.)
bene.
contatta o recati dal tuo installatore (presumo che personalmente, tu non metterai mano sull'auto, giusto?) e informati su qualle tipo di soluzione digitale (bit ten, cleansweep o altri) lui può installarti.
dopo, sceglierai il resto.
se non dovesse avere direttamente contatti con aziende tipo elettromedia, chiedigli se è disposto ad installarti materiale procurato da te, e a quale prezzo (lo dico a ragione veduta.. molti miei ex colleghi erano piuttosto restii a installare materale sul quale non avevano guadagnato un cent dalla mancata vendita..).
Reputazione:
0
(09-01-2013, 01:39 )maxtarget Ha scritto: bene.
contatta o recati dal tuo installatore (presumo che personalmente, tu non metterai mano sull'auto, giusto?) e informati su qualle tipo di soluzione digitale (bit ten, cleansweep o altri) lui può installarti.
dopo, sceglierai il resto.
se non dovesse avere direttamente contatti con aziende tipo elettromedia, chiedigli se è disposto ad installarti materiale procurato da te, e a quale prezzo (lo dico a ragione veduta.. molti miei ex colleghi erano piuttosto restii a installare materale sul quale non avevano guadagnato un cent dalla mancata vendita..).
L'installatore che avrei individuato tratta Audison, Zapco e Alpine...su JL audio non ci metterei la mano sul fuoco. Sul Cleansweep ho letto qualcosa sul web e mi sembra un buon prodotto....solo che in Italia ho fatto fatica a trovarlo ad un prezzo "decente".
Anche io temo che l'installatore storcerà il naso se gli porto la componentistica....è come se al ristorante ci si portasse il vino da casa
Mal che vada ne trovo un altro che ha voglia di guadagnarsi la giornata
Reputazione:
0
Dopo aver letto un po' dei preziosissimi post presenti sul sito e dietro consigli ricevuti, sarei orientato a realizzare l'impianto in questo modo:
Sorgente: di serie
Ampli: Celestra RA 275
FA: kit Hertz HSK 165 xl
processore: JL Audio cleansweep
Ovviamente prevedo una buona insonorizzazione delle porte
L'unico dubbio riguarda il processore in quanto l'installatore mi dice che ci potrebbe essere qualche problema sull'installazione del cleansweep, per via della mancanza di uscite pre......se non ho capito male....o qualcosa di simile. Qualcuno di voi può consigliarmi in proposito ? Qualche osservazione sulla componentistica scelta ? Grazie 1000 !!
|