Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per impianto audio e scelta componenti
Ciao a tutti sono nuovo e mi presento sono Daniele e vengo da milano

Ho intenzione di creare un impianto audio per la mia macchina un po elaborato e volevo chiedervi consigli sui componenti:

Autoradio: Pioneer DHE 6400BT (150euro)
Anteriore: coral, kit Monza da 16,5 o kit Dayatona da 16,5??
Posteriore: Ha senso metterlo secondo voi?
Pianale: Ho trovato questa offerta che ne dite?? ( http://annunci.ebay.it/annunci/audio...err=0&t=1&pp=0 )

ho come budget circa 500-550 euro
voi che componenti mettereste per mantenere lo schema front + pianale + eventuale rear in portiera?

vi aggiungo uno schema di come farei l'impianto, siate implacabili a farmi notare gli errori, ho molto da imparare:

[Immagine: image001wt.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

ps se la sezione è sbagliata scusatemi l'avevo postato anche in altoparlanti prima di trovare questa sezione se di la non va bene toglietelo e scusate.
Rispondi

Ciao e Benvenuto, Big Grin
direi che il budget che hai è un po' risicato, dovresti indicarci i tuoi generi musicali, se il lavoro lo farai tu o lo farai fare ad un professionista, nei 500-550€ anche il lavoro? Huh
Per il momento, mi sentirei di consigliarti di fare così:
Insonorizzazione sportelli: 100€, essenziali se vuoi avere buoni risultati, soprattutto in gamma bassa.
Sorgente: Pioneer DHE 6400BT (150€)
Fronte Anteriore: Coral Monza (130€)
Amplificatore Fronte: Es. Steg Qmos 75.2x (100€)
Cavi e minuteria: (70€)
Totale: 550€ ovviamente con il lavoro fatto da te.. se invece fai fare ad un'installatore, la cosa si complica. Confused
Eviterei di mettere fronti posteriori o addirittura pianali, non ti servono certamente per ascoltare bene musica,ti faccio il solito esempio, quando vai ad un concerto, il palco, te lo tieni alla spalle? Rolleyes Se vuoi ambienza dietro per i passeggeri, se mai, puoi collegare 2 coassiali, se non hai già quelle di serie, alle uscite dello stereo.. credimi che ne gioverai nell'ascolto.
Spero di averti dato una mano.
Ciao Ciao
Rispondi

(10-01-2013, 05:50 )ALFO Ha scritto: Ciao e Benvenuto, Big Grin
direi che il budget che hai è un po' risicato, dovresti indicarci i tuoi generi musicali, se il lavoro lo farai tu o lo farai fare ad un professionista, nei 500-550€ anche il lavoro? Huh
Per il momento, mi sentirei di consigliarti di fare così:
Insonorizzazione sportelli: 100€, essenziali se vuoi avere buoni risultati, soprattutto in gamma bassa.
Sorgente: Pioneer DHE 6400BT (150€)
Fronte Anteriore: Coral Monza (130€)
Amplificatore Fronte: Es. Steg Qmos 75.2x (100€)
Cavi e minuteria: (70€)
Totale: 550€ ovviamente con il lavoro fatto da te.. se invece fai fare ad un'installatore, la cosa si complica. Confused
Eviterei di mettere fronti posteriori o addirittura pianali, non ti servono certamente per ascoltare bene musica,ti faccio il solito esempio, quando vai ad un concerto, il palco, te lo tieni alla spalle? Rolleyes Se vuoi ambienza dietro per i passeggeri, se mai, puoi collegare 2 coassiali, se non hai già quelle di serie, alle uscite dello stereo.. credimi che ne gioverai nell'ascolto.
Spero di averti dato una mano.
Ciao Ciao

eccomi ti rispondo subito:
la mano d'opera sarà fatta da me e da mio padre (lui è competente ma purtroppo conosce i componenti dei suoi tempi 20anni fa Confused ) per cui ha un costo di euro 0!

anche io avevo visto quell'autoradio e volevo chiederti se ha l'uscita RCA pre-out a 2.5 o 4 V e cosa cambia...
per il kit monza anche io sono di quella idea
per l'ampli tu mi dici meglio uno steg buono ma usato o un coral 2 canali nuovo??
se non metto il pianale e il rear metto un sub nel bagagliaio??
quale mi consiglieresti?
Rispondi

Perchè hai aperto 2 discussioni uguali ?

Ne bastava una !!! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(10-01-2013, 05:54 )bc9999 Ha scritto: eccomi ti rispondo subito:
la mano d'opera sarà fatta da me e da mio padre (lui è competente ma purtroppo conosce i componenti dei suoi tempi 20anni fa Confused ) per cui ha un costo di euro 0!

anche io avevo visto quell'autoradio e volevo chiederti se ha l'uscita RCA pre-out a 2.5 o 4 V e cosa cambia...
per il kit monza anche io sono di quella idea
per l'ampli tu mi dici meglio uno steg buono ma usato o un coral 2 canali nuovo??
se non metto il pianale e il rear metto un sub nel bagagliaio??
quale mi consiglieresti?

Cerco di rispondere alle tue domande..

la sorgente ha 3 coppie di uscite RCA: 1 coppia per il fronte, 1 coppia per il posteriore, 1 coppia per il Sub. Hanno una tensione di uscita di 4v, che in termini qualitativi, significa avere un segnale migliore in ingresso all'amplificatore, in parole povere, non manderai in crisi troppo presto l'amplificatore alzando il volume dello stereo.

per l'amplificatore, con gli stessi soldi di un amplificatore nuovo, solitamente si acquistano dei buoni old school che costavano a loro tempo molto di più. In questo caso, avendo avuto lo steg, lo ritengo un buon amplificatore, un po' freddino sulle alte frequenze, poi sono gusti, ma sulle basse è corposo, tosto.. si trova nel suo campo.. Il coral da quanto ho letto, perchè non l'ho mai ascoltato, i nuovi intendo, li ritengono buoni ampli ma nulla di che..

Se, al posto del rear, vuoi mettere un sub, direi che ti potresti orientare su un 25" sempre di casa coral, considerato un'ottimo sub in rapporto al prezzo. A questo punto, valuta l'acquisto di un 75.4x anzichè quello indicato sopra, di quest'ultimo utilizzerai 2 canali per il fronte e 2 canali a ponte sul sub..
Rispondi

scrivete solo sull'altra discussione e moderatori se volete chiudete scusate ma sono appena arrivato sul forum
Rispondi

non leggi che ha scritto di chiudere la discussione
perchè ce ne un'altra uguale ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi