12-01-2013, 10:01
fotizza anche
fiat doblò - upgrade/nuovo impianto
|
14-01-2013, 04:03
Oggi giornata dedicata ai lavori .... ecco alcune immagini ... purtroppo adesso i lavori stranno fermi o quasi fino al prossimo weekend
cassa chiusa x sub vista frontale vista laterale (con inclinazione x adattarsi al sedile ... (lo scrivo ma so che lo sapete già) in settimana conto di rivestirla in tessuto e magari installarci pure il sub ... dopo aver passato i cavi naturalmente. tasche per i 16,5 in portiera ... sono all'interno dello pseudo forno autocostruito .... sul principio utilizzato dai covatoi (scaldare con una lampada ad incandescenza (bastano pochi watt per mantenere la temperatura costante a 20°) uscita cavo alimentazione lato vano motore ... con guaina protettiva uscita cavo alimentazione vano abitacolo ... vicino al pedale freno, si vede anche qui la guaina protetiva ingresso cavo alimentazione nel battitacco sx ... uscita cavo alimentazione nel baule ... si vede anche la predisposizione AL GRAZZO del pannello dove andrà fissato l'ampli e la cassa sub .... Per il cavo alimentazione ho usato il giallo verde ... non sarebbe corretto ma siccome lo avevo a casa, ho preferito risparmiare .... ciao a tutti ... alla prossima.
14-01-2013, 05:38
Il problema non il colore giallo/verde , ma il Rame utilizzato...
ha i trefoli grossi ? La cassa l'hai fatta con il legno truciolato
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
14-01-2013, 07:51
(14-01-2013, 05:38 )megane Ha scritto: Il problema non il colore giallo/verde , ma il Rame utilizzato...non saprei dirti ... diciamo che è abbastanza flessibile, non ho fatto difficoltà ad infilarlo nel battitacco !!! (14-01-2013, 05:38 )megane Ha scritto: La cassa l'hai fatta con il legno truciolatosi da 2 cm. ... tutto recuperato in casa !!!
14-01-2013, 08:12
(14-01-2013, 07:51 )zambonl Ha scritto:(14-01-2013, 05:38 )megane Ha scritto: Il problema non il colore giallo/verde , ma il Rame utilizzato...non saprei dirti ... diciamo che è abbastanza flessibile, non ho fatto difficoltà ad infilarlo nel battitacco !!! era meglio l' mdf o il multistrato
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
14-01-2013, 09:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2013, 09:08 da Titanic.)
Ciao carissimo vedo che ti se dato da fare concordo con Megane era molto meglio in MDF per la cassa del SUB per il cavo di alimentazione non lo vedo molto idoneo come ti avevo detto per telefono era molto meglio un cavo da saldatrice da 21mmq, poca spesa massima resa, comunque complimeti per i lavori fatti non mancherò di seguirti.
Mi stavo dimenticando bello il forno artigianale. Con stima Roberto
Il mio mercatino: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=18688
Inst. Megane III : http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=18850 Inst. Focus II : http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=20376
14-01-2013, 11:00
Vado controcorrente e non volermene :
Perché all'invidiabile impegno e tempo profuso non hai abbinato i giusti materiali?
14-01-2013, 15:39
Io la vedo così:
- per il cavo alimentazione, viste le tabelle di calcolo linkate da questo forum e visto l'ampli che andrà installato 16mmq sono più che sufficienti, sulla qualità del rame non penso si possa giudicare dalle foto che ho pubblicato .... poi ripeto, lo avevo in casa ed ho risparmiato circa €. 35,00; - per il legno utilizzato (truciolare al posto di MDF) acusticamente parlando non penso ci sia grossa differenza ... sicuramente richiede più attenzione nella lavorazione in quanto più delicato ... ma questo è un altro problema ... anche questo lo avevo in casa ed ho risparmiato circa €. 55,00; Poi come ha detto qualche post addietro headhunterz .... il materiale da me scelto (diffusori, ampli) ed anche la configurazione dell'impianto è da considerarsi entry level ... quindi mi sembrava fuori luogo andare a ricercare la precisione su tutti i particolari. Comunque le scelte sono state mie quindi se poi non suona bene come dovrebbe a causa di questi particolari che ho tralasciato posso dire solo (mea culpa) e comunque posso sempre rifare il particolare !!!!! Personalmente la vedo come montare freni carboceramici ad una cinquecento !!! sicuramente frena meglio !!!! ma nel complesso che miglioramento avremo ??? Grazie a tutti e alla prossima. Ciao
14-01-2013, 17:00
L'importante e' che le convinzioni.che hai rimangono tue personali.
Il mio intervento non era aggressivo, ne tanto meno volto a farti i conti in tasca, ma semplicemente farti scattare un meccanismo riflessivo, che però non e' scattato. Pace. :-)
14-01-2013, 20:11
Sono d'accordo sul risparmio però ti consiglio di trattare l'interno del box,cosi recuperi un pò la differenza con l'mdf.
Il cavo da terra ormai lo hai e stop..ma quanti mmq è? |