Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DBBurn 7.15 non suona.
Ciao ragazzi ho un problema con il mio sub vi spiego meglio la situazione...
ho acquistato un db burn da un mio amico.. sub funzionante e ancora da rodare
l'ho collegato a 0,4ohm su un gzpa 1.4000d nessun problema.. funzionava ma per via della poca corrente a disposizione ho chiuso tutto l'ampli e ho aperto di pochissimo il gain.. andava tutto benone
fino a quando questa mattina ha smesso di funzionare... anzichè suonare si sente un rumore muto tipo
"ummmmm" quindi decido di collegarlo a 1,6ohm riattacco tutto e non va stesso problema...
provo a mandargli più corrente collegando un'altra batteria ma niente...
ad auto spenta con una sola batteria misura 12,6volt ad auto acccesa 13,8 volt... è una 100Ah ad acido.
la cosa strana è che l'ampli parte.. scalda pure... ma il sub non suona!
quando ha smesso di funzionare non ha fatto nessun botto strano.. e ronzio proprio nulla infatti non mi sono neanche accorto che aveva smesso di funzionare tanto per farvi capire che era messo pianissimo! suonava come un 100watt in rms... senza cavi rca si sente ugualmente questo rumore... ho dei cavi da 70mmq con portafusibile lamellare e fusibile da 150.

chiedo qui con la speranza che qualcuno mi aiuti.. grazie mille.
Rispondi

Facile che essendo senza.corrente hai danneggiato l'ampli.

Quel rumore fisso potrebbe essere l'ampli rotto.

Il woofer gratta se lo premi uniformemente? Hai modo di.controllare la Re delle.bobine?

Rispondi

(19-01-2013, 05:55 )marco206spl Ha scritto: Facile che essendo senza.corrente hai danneggiato l'ampli.

Quel rumore fisso potrebbe essere l'ampli rotto.

Il woofer gratta se lo premi uniformemente? Hai modo di.controllare la Re delle.bobine?

il woofer non gratta.. l'ampli è sempre tenuto tutto chiuso e con lo stereo al minimo....mi sono accorto che appoggiando le mani nell'ampli c'è un pò di calore.. quindi dovrebbe lavorare! però sento sempre questo rumore. "vuvuvuvu"

come si controlla il re delle bobine?
Rispondi

multimetro..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

domenica dovrei provare un'altro sub.... quindi non c'è altro da fare?
Rispondi

no misura la re ai capi del sub con il multimetro impostato in ohm ù, comunque secondo me è andato l'ampli...
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes

car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt

[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

vi ho detto che ieri abbiamo fatto la prova con un'altra batteria collegata sul vano motore con i cavi.. ma non sono sicuro che fosse di pari ampere infatti mi hanno spiegato che se provo con una batteria più piccola quella più grande ( la mia ) carica la più piccola.. in effetti avevo più assorbimento che altro collegando l'altra batteria.. e questa mattina mi sono accorto che l'auto non si è avviata subito.. ma dava segni di batteria scarica, quindi arrivando al punto potrebbe essere la batteria andata giù?
Rispondi

ricaricala in primis..
Rispondi

(20-01-2013, 07:06 )headhunterz Ha scritto: ricaricala in primis..

domani la porto a caricare.... mi sono accorto pure che il led verde è mezzo spento.. poca luce = poca corrente
Rispondi

-molto danno..
Rispondi