Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto
ciao a tutti mi stò facendo la makkina nuova (o una fox o una clio) in entrambe per evitare trpp lavoro extra sto montando delle casse da 16 e nn da 20 purtroppo...che ne dite di una cosa del genere?
4 tweeter HERTZ HT 28
4 PROAUDIO MWFP165 o GZPC Midwoofer (spero mi consigliate voi le migliori)
2 sub dbburn 5.12

come amplificatori uno zapco 3000 per i sub....un alpine da 320 w rms per i tweeter e me ne serve un'altro per le casse...se avete qualke idea su uno economico ma di qualita sui 5/600 watt rms ve ne sarei grato.....cosa ne pensate?
Rispondi

penso che hai le idee abbastanza confuse Confused

vorresti montare due da 16 e due tweeter per porta giusto?
Rispondi

(22-01-2013, 06:47 )THETEK Ha scritto: penso che hai le idee abbastanza confuse Confused

no vorrei avere un suono diffuso quindi montare i tweeter davanti distanziati un pò l'uno dall'altro...le casse 4 da 16 o da 20 se riesco ad adattarle (una a portiera anche su quelle dietro) e i sub...spero risulti un suono abbastanza uniforme e proporzionato di qualita e potenza...
Rispondi

(22-01-2013, 06:50 )lucaGZ92 Ha scritto:
(22-01-2013, 06:47 )THETEK Ha scritto: penso che hai le idee abbastanza confuse Confused

no vorrei avere un suono diffuso quindi montare i tweeter davanti distanziati un pò l'uno dall'altro...le casse 4 da 16 o da 20 se riesco ad adattarle (una a portiera anche su quelle dietro) e i sub...spero risulti un suono abbastanza uniforme e proporzionato di qualita e potenza...

continuo a non capire...
vuoi mettere tutti i tweeter davanti e nelle porte dietro solo woofer??
e poi come vuoi tagliare il tutto?
ad alimentazione come sei messo?
Rispondi

credo di aver intuito 2 tw per porta all'anteriore e un wf per porta per tutte e 4 le porte..Dodgy
Mi lascia pensare ad un impianto ad alta efficenza..
Rispondi

nn sono molto pratico di queste cose però ho dei miei amici che hanno il fronte da urlo dove è tutto montato sui sportelli e il suono che si sente a makkina kiusa nell'abitacolo nn mi piace perke viene solo da li....quindi ho pensato mettendo gli alti davanti e i medi sparsi nella macchina (cioè sulle portiere) dovrei avere anche un pò di qualita oltre alla potenza che ne deriva da quelle 4 casse....ho optato apposta per quei tweeter invece di quelli a pressione per avere un pò di qualita ma cmq con le casse poter alzare il volume quel quanto che basta per stare al livello dei sub e sentire bene anche la musica...il taglio se è quello che penso con i crossover sbaglio?
per quanto riguarda il montaggio del tutto nn avendo ne tempo e ne praticita nel campo lo sto facendo fare ad'uno del mestiere cmq credo gli farò mettere una batteria da 100 h...
la mia domanda oltre a kiedere per i pezzi che mancano è se mi verrà come penso io a lavoro ultimato o sto sbagliando tutto....fatemi sapere grz..
Rispondi

Stai sbagliando tutto, per lo meno secondo i canoni standard di valutazione.

Se poi a te piace sentire il suono provenire anche da dietro, allora procedi pure, ma parlare di qualità e' una barzelletta.

Ps.evita scrittura sms style. Grazie

Rispondi

(22-01-2013, 11:56 )lucaGZ92 Ha scritto: nn sono molto pratico di queste cose però ho dei miei amici che hanno il fronte da urlo dove è tutto montato sui sportelli e il suono che si sente a makkina kiusa nell'abitacolo nn mi piace perke viene solo da li....quindi ho pensato mettendo gli alti davanti e i medi sparsi nella macchina (cioè sulle portiere) dovrei avere anche un pò di qualita oltre alla potenza che ne deriva da quelle 4 casse....ho optato apposta per quei tweeter invece di quelli a pressione per avere un pò di qualita ma cmq con le casse poter alzare il volume quel quanto che basta per stare al livello dei sub e sentire bene anche la musica...il taglio se è quello che penso con i crossover sbaglio?
per quanto riguarda il montaggio del tutto nn avendo ne tempo e ne praticita nel campo lo sto facendo fare ad'uno del mestiere cmq credo gli farò mettere una batteria da 100 h...
la mia domanda oltre a kiedere per i pezzi che mancano è se mi verrà come penso io a lavoro ultimato o sto sbagliando tutto....fatemi sapere grz..

se a te piace una cosa fatta in questo modo nessun problema...
pero' non è esattamente cosi che si fa...
Rispondi

scusate la scrittura è l'abitudine Big Grin....come dovrei fare dunque per avere un'equilibreo tra qualita e potenza ?
credo che sceglierò la fox....ha per predisposizione 2 casse davanti da 16 che adatterò a 20 se possibile, 2 dietro che adatterò a 16 e 2 tweeter nella parte anteriore...secondo voi le casse dietro sono inutili quindi dovrei mettere 2 casse e 1 tweeter per sportello anteriore e i 2 tweeter dove sono gia predisposti?
Rispondi

No, sfruttare semplicemente la predisposizione originale, con un 16.5 e un tw anteriormente; questo per un 2vie standard.

Se vuoi aumentare l'efficienza, è chiaro che dovrai quantomeno aumentare il diametro; montare un 20 piu un seta flangiato di grosso diametro, può essere un ottima idea.

Rispondi