Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corrente continua su woofer?
Non e' che nel montare l'ampli e' successo qualcosa? L'hai montato con procedura corretta si....

Rispondi

(25-01-2013, 08:26 )marco206spl Ha scritto: Non e' che nel montare l'ampli e' successo qualcosa? L'hai montato con procedura corretta si....

qualcosa tipo? di solito quando faccio i collegamenti stacco sempre il fusibile vicino alla batteria e prima di accendere verifico la tensione.....non saprei che fare ora,almeno spero di risolvere col fruscio del motore e speriamo che sia qualche massa collegata male o qualche connessione insifficiente o ossidata piuttosto che le piste saltate...comunque quando ho tempo ricontrollero se c'e' qualche filo schiacciato.
Rispondi

Tipo hai collegato prima il positivo e poi il negativo o viceversa?

Rispondi

(25-01-2013, 10:22 )marco206spl Ha scritto: Tipo hai collegato prima il positivo e poi il negativo o viceversa?
Il fusibile è l ultima cosa che collego,quindi prima negativo e poi positivo.
Rispondi

Che e' sbagliatissimo.

Il rischio e' appunto il verificarsi di fruscii , come nel tuo caso.

Rispondi

(25-01-2013, 20:48 )marco206spl Ha scritto: Che e' sbagliatissimo.

Il rischio e' appunto il verificarsi di fruscii , come nel tuo caso.

potresti spiegarmi il perche questa sequenza di collegamento genera questi fruscii?
comunque oggi ho smontato il ps5 e ho notato una saldatura spaccata del connettore rca (freddo),ho fatto questa prova perche' staccando gli rca e accendendo l'ampli il fruscio sparisce. gli rca del ps5 non sono collegati a massa mentre quelli della p80 si, ti risulta?
comunque dopo questa esperienza non comprero' piu materiale usato a distanza: 1 ampli con un canale rotto e 1 col fruscio.
Rispondi

Secondo me dovresti lasciare ad una persona competente l'installazione, la prossima volta, fermo restando che gli
ampli avrebbero potuto avere già problemi al loro arrivo.

Non c'è una vera procedura di installazione, qualcuno sostiene di si, altri il contrario.

Le uniche accortezze sono quelle di interporre una resistenza (lampadina) in serie al positivo di modo da evitare la carica repentina dei cap (specie se ventennali) e di collegare gli rca per ultimo.

Che saldatura hai trovato fredda? La pista interna di massa rca?

Rispondi

(26-01-2013, 08:25 )marco206spl Ha scritto: Secondo me dovresti lasciare ad una persona competente l'installazione, la prossima volta, fermo restando che gli
ampli avrebbero potuto avere già problemi al loro arrivo.

Non c'è una vera procedura di installazione, qualcuno sostiene di si, altri il contrario.

Le uniche accortezze sono quelle di interporre una resistenza (lampadina) in serie al positivo di modo da evitare la carica repentina dei cap (specie se ventennali) e di collegare gli rca per ultimo.

Che saldatura hai trovato fredda? La pista interna di massa rca?
per quanto riguarda l'installazione,non saro' un professionista, ma non ho mai bruciato ne un amplificatore ne una sorgente in vita mia,e ne ho montati credimi.poi tutto puo succedere,c'e' sempre qualcosa da imparare e l'imprevisto e' sempre dietro l'angolo.
si la saldatura crepata e' proprio quella del polo freddo rca,il pin del connettore rca si muove nella saldatura,forse e' quella la causa degli scricchiolii che sentuvo quando prendevo delle buche.
Rispondi

Sicuramente potrebbe essere.

Che il corriere abbia maneggiato il pacco in modo sommario?

E/o l'età del finale ha fatto il resto?

Riguardo il tuo discorso, a volte l'imprevisto capita anche con procedura corretta, in ogni cosa nella vita che non dipende da se stessi, come passare col verde sulle strisce e finire investiti.

Se però tutti i giorni ci passo correndo con il giallo/rosso magari non mi succede nulla comunque, però...

Rispondi

(26-01-2013, 08:45 )marco206spl Ha scritto: Sicuramente potrebbe essere.

Che il corriere abbia maneggiato il pacco in modo sommario?

E/o l'età del finale ha fatto il resto?

Riguardo il tuo discorso, a volte l'imprevisto capita anche con procedura corretta, in ogni cosa nella vita che non dipende da se stessi, come passare col verde sulle strisce e finire investiti.

Se però tutti i giorni ci passo correndo con il giallo/rosso magari non mi succede nulla comunque, però...

hai ragione....e' solo che avevo tanto entusiasmo: avevo comprato questi componenti per sentire della buona musica in auto e rilassarmi, invece mi sto esasperando Sad ti giuro quel fischio maledetto e' peggio del canale rotto del harman kardon. alla fine questo mio topic e' stato piu uno sfogo ai problemi che si sommano di giorno in giorno piu che una richiesta di aiuto...tanto lo so "dal fruscio non se ne esce"
Rispondi