Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottimizzare un Sub Cw330A
Thumbs Up 
Salve ragazzi vorrei qualche info per ottimizzare il mio sub cioè questo http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW330A.pdf
Attualmente è amplificato da un f2 500 in cassa reflex da 55 litri circa... La soluzione possibile secondo il mio parere sarebbe cambiare amply poichè non sfrutta al massimo il sub... Se cosí quale amplificatore sarebbe adatto?? Ci sono altre possibili soluzioni per aumentare la sua potenza senza il cambio di amplificatore?
Ps: attualmente sono in possesso della batteria di serie da 44ah ad acido ma non só quanto incrementerebbe un cambio con una batteria di piú ampere...
Attendo vari consigli ragazzi dite cosa fareste al mio posto Smile
Rispondi

Cosa non ti soddisfa del sub ?
cosa ti fa credere che non lo sfrutti al massimo ?

La batteria la sostituirei, ma no subito, subitissimo Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Wee megane mi rispondi tu molto spesso xD molto bene allora il fatto sta che "penso di non sfruttare al massimo il sub" nel fatto che il sub ad ogni colpo di bassi non si muove per nulla cioè dà quel colpo ma non cosí marcato e sono sicuro che potrebbe erogare molta più potenza non só di quanto possa dipendere il cambio batteria ma vorrei sapere se il mio amply è in grado di sfruttare al meglio quel sub insomma come incrementare un pó in + i colpi che dá...
Ovviamente voglio tanti conigli su come fare e da cosa puó dipendere ció Smile
Rispondi

Una 80ah è d'obbligo,che cavo si alimentazione hai?puoi avere già li un tappo.
Un utente lo amplificava con uno steg 220.2qmos e lo sfruttava a dovere.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Capito comunque come cavo di alimentazione uso un sp audio che è di 1 cm di rame pura ora non so bene come si scrive sto fatto cmq per il cavo non penso ci sia problema il mio dubbio rimane sulla batteria cioè cambiandola otterrei miglioramenti sostanziali?
Rispondi

cavo e batteria si,non hai un calibro?
Rispondi

No ma credo sia circa 1 cm il cavo quindi no problem e per la batteria se utilizzerei una 90 ah visto che l alternatore carica fino a 90 lo sfrutto al massimo comunque sarebbe meglio cambiare batteria o amplificatore? Per curiosità l'f2 500 secondo voi a 4ohm a ponte quanti VERI watt rms butta fuori almeno 500 li tira?
Rispondi

dichiarato 800,almeno 500 dovrebbero esserci.
Un cm può essere anche un 10mmq,in base a quanta plastica ha vedi.
Rispondi

Eliminando la plastica sono circa 8mm di rame credi che vada bene con una 90 ah o bisogna cambiarlo?
Rispondi

meglio passare un 50mmq in ofc!
Rispondi