29-01-2013, 22:16
ROMA TUNING SHOW CHI CI SARÀ??R
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30-01-2013, 00:29
ops... Non era verde!!!!!!
Ci sei stato anche tu?? ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE PROCESSORE: HELIX HX DSP FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100 AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II SUB: ???? AMPLI SUB : ORION HCCA 250
30-01-2013, 01:35
30-01-2013, 02:30
permettetemi di dire comunque che sia teamspl che BW avevano cominciato a stancare specie a chi si affacciava a questo fantastico mondo
Tutta quest'aria di superiorità,ultimamente poi si faceva a gara a "a chi lo aveva più grosso"
30-01-2013, 04:15
Non credere che altrove sia diverso....
Comunque, e' andata cosi. Ci sarà un nuovo circuito comunque, come già detto.
30-01-2013, 04:18
no no ,anzi li almeno c'erano tutorial da fare quasi invidia
staremo a vedere come andrà questo nuovo circuito Basti che non scatti la guerra tra circuiti ora
30-01-2013, 13:50
Per Max,
Se ti avessi dato retta avrei fatto il fronte a doppio 25 ( forse anche doppio 30 )..... Mannaggia me lo avevi pure detto!!!!! Ma sono stato ingannato da un auto che avevo ascoltato con 3 25 e non mi era piaciuta affatto,sarà stato per vari fattori ma al momento quello avevo sentito!!!!! Per winmx354 Io credo che come in ogni settore una sorta di competizione tra marchi o gruppi competitor ci sia sempre. È difficile pensare però che ci sia una competizione sana,prendi ad esempio il calcio che è forse la cosa più seguita in assoluto in Italia,lì i tifosi delle varie squadre si ammazzerebbero solo per un evento che dura 90 min e si svolge una volta a settimana!!!!! Questo problema penso sia derivi da un pò tutti noi. Mi fermo altrimenti divento troppo noioso.... Hehehehe ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
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SORGENTE: ORIGINALE PROCESSORE: HELIX HX DSP FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100 AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II SUB: ???? AMPLI SUB : ORION HCCA 250
31-01-2013, 02:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2013, 09:05 da maxtarget.)
(30-01-2013, 13:50 )mikycommodo Ha scritto: Per Max, ehm... lungi da me fare il professore, e dire "te l'avevo detto". la spiegazione è semplice. dove sta la componente energetica maggiore, delle musichge tipo tecno, dance, hip hop etc, che si ascoltano normalmente con sistemi alta sensibilità? nel range (ultrabasse escluse per ovvi motivi..riproduttivi, per le quali occorre giocoforza la sezione sub) 100-500 hz. adesso: io poso avere anche oltre 100db effettivi di efficienza, con un FA formato da un "ambaradan" di medi da 16 o da 20cm; ma la sensibilità desunta, la "becco" dove? a 1Khz..? e come taglio in passa alto questo fronte, se devo anche dare potenza? almeno 200-250hz, con pendenze forti... bene... avrò realisticamente: meno efficienza rispetto a quella presunta, per ovvie agioni di range; meno impatto, meno "corpo", dato che buona parte del range "energetico" lo devo "segare" a molti db in meno, e devo pure incrociarlo con una sezione sub che anche a volere far scendere i santi, non può (e NON DEVE...) supportare il FA con tagli superiori ai 100-120hz; filtrare in pb il sub a 200hz, perchè ho il fronte "vuoto", è una troi..ta colossale. cosa ottengo invece con due 30cm in porta? sicuramente dovrò adoperarmi per trovare una giusta sezione alta che sia in grado di incrociarsi correttamente, dal lato elettromeccanico e acustico, con una sezione mediobassa che giocoforza mi perde linearità in media pura, e quindi un ipotetico taglio pb a 5Hkz, tipico di una batteria di 16 o 20cm me lo sogno.... ma: -l'efficienza media dei due 30... se non superiore, e parimenti simile a quella di una tuonata di 16 o 20 cm; - i parametri elettroacustici sono tali che posso osare passa alti da anche 80-100hz a grandi potenze applicate, senza rischi; ottenendo (vivaddio...) un timbro corretto, rotondo e pieno, fino al (giusto..) incrocio con il sub, e posso dare dentro ai watt senza "citofonate" e senza la compessione dinamica che affligge i megafrontoni tutti 16 o 20, oltretutto tagliati in p/a ad almeno una ottava sopra. quindi, dove sono i problemi?? 1: LE TROMBE sono ostiche da installare correttamente, e da tarare; ergo, molti trovano meglio i "trombettini citofonici" facili da mettere (anche se suonano da schifo, ma basta convincersi che va bene così, e alè.. truzzzo contento, insta felice..); ma data la loro idiosincrasia alla discesa, ecco che un incrocio "trombettino truzzo"- medione da 30cm è improponibile; allora, si va di 16 o di 20 cm. 2: un trasduttore da 12" in porta, prende spazio; quindi occorre sbattersi notevolmente (vuoi mettere la comodità di infilare i 16 o i 20??) per costruire tasche idonee e modificare le portiere anche a livello strutturale, leveraggi compresi; 3: prova a mettere due 12" , con passa alto nell'ordine degli 80-100 hz, sbattigli dentro 1 kw (se non oltre), in una porta non insonorizzata a dovere, e non rinforzata nei punti nevraglici; suonerà.. o sarà un concerto di lamiere che si contorcono??? 4: quali sono i 12" che possiamo infilare in una porta? tutti..?? eh, no! occorre avere rudimenti e conoscenze tecnici, non come gli "infilatori di midrange da 20".. che qualsiasi mid infili.. è pur sempre un mid. di fronte anche a solo una di queste difficoltà, la stragrande maggioranza degli utenti (e degli pseudo-installatori..) si arrende, o spala merda su un simile fronte (la volpe e l'uva)... ciao Max |
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