Discussioni: 43
Reputazione:
22
prendi del 2x2,5 0 al max 2x3 è più che sufficiente
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(03-02-2013, 22:51 )rizzotti91 Ha scritto: Ecco, era il tipo di risposta che mi serviva.
Come diametro che devo comprare? Attualmente uso un 2x4mmq di solo RAME, oppure al negozio avevano 2x8 misto rame ed alluminio..
Lascia perdere l' alluminio !
quanta potenza eroga l'amply, e a quanti ohm lo utilizzi ?
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 120
puoi tranquillamente doppiare un cavo 2x2,5mmq purchè sia rame, e non schifezze.
Reputazione:
0
Differenze tra il collegare un solo RCA nell'ingresso dell'Hollywood (visto che la mia sorgente ha l'uscita mono) oppure sdoppiarla e collegarle entrambe?
Discussioni: 33
Reputazione:
30
Il mono è dato dalla somma dei canali stereo. Se l'uscita della sorgente è stereo e hai ad esempio un basso a 50 hz che si sposta da destra a sinistra, non ha senso in acustica dato perche non si sente l'effetto stereo sulle basse frequenze ma è un esempio, tu avresti un basso che fa vai e viene. Questo effetto lo potresti sentire sulle armoniche. Se l'uscita dalla sorgente è mono non ci sono problemi perchè compensi quell'attenuazione di segnale data dal singolo rca aumentando il gain. Non è una vera attenuazione ma il fatto è che all'ingresso dell'ampli, visto che è mono, c'è un circuito sommatore che amplifica di 3db il segnale in ingresso perchè vengono sommati i due segnali di due uscite.
Reputazione:
0
Ciao ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non ho ben capito.
Attualmente ho un ALPINE F540 e visto che ha 2 ingressi RCA ho comprato uno sdoppiatore per l'uscita subwoofer della sorgente.
L'Hollywood 3K ha anch'esso l'ingresso con 2 RCA, però io so che se si sdoppiano gli rca si va a perdere qualcosina a livello di segnale.
Se ho ben capito quello che hai detto, questo segnale che perdo viene "recuperato" amplificando il segnale in ingresso di 3dB quindi mi ritrovo con un segnale modificato rispetto a quello in uscita della sorgente dico bene?
Tempo fa lessi qualcosa in merito a ciò che succede al voltaggio quando viene sdoppiato, però non sono mai riuscito a capirlo bene. Nella pratica, ho l'uscita che dovrebbe essere 4 V, non so quanto reali, e mi ritrovo con il settare il gain dell'ampli a più di un quarto (ben oltre i 4V indicati) ed ho la possibilità di aumentare l'uscita subwoofer dalla sorgente fino al massimo senza alcuna distorsione..
Discussioni: 33
Reputazione:
30
che sorgente hai? lascia perdere i discorsi sulla tensione dei preout perchè in pochi sanno realmente cosa significa avere le preout a 4 volt. Il discorso è un pò complicato. Se posso ti metto uno schema