Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Alfa MiTo
#1
Salve a tutti , sono nuovo del forum , volevo un consiglio per sostituire il mio impianto di serie con uno più performante e di maggiore qualità.
Premetto che non sono affatto ferrato in materia e ci capisco pochissimo, ma guardando qua e là in rete ho individuato qualche componente che forse potrei montare.
L'impianto di serie è composto da 2 tweeter + 2 woofer sia all'anteriore che al posteriore .
Il mio budget è di 1000€ INCLUSA la manodopera(ditemi un prezzo onesto) e vorrei solo componenti nuovi , la musica che ascolto prevalentemente è house - electro ma anche commerciale , jazz e pop.
Vorrei quindi un consiglio per un impianto audio composto da:

Sorgente
Kit 2 canali anteriore (Hertz HSK 165)
Subwoofer (Hertz HX 250d)
Eventuali amplificatori
Posteriore(se necessario)
Installazione
Insonorizzazione
Manodopera
Cavi ecc
(tra parentesi ho messo i componenti che avevo "individuato" leggendomi qualche discussione sul forum)
Rientrando nei 1000 euro di budget. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi prenderanno in considerazione Big Grin
Rispondi

#2
...up
Rispondi

#3
1000 euro è una buona cifra,il kit hsk mi piace (parlando da ex possessore),l sub nn ho mai avuto il piacere di ascoltarlo.
Quindi il lavoro lo faresti fare ad un'installatore,te lo chiedo perchè i 1000 euro e la mano d'opera la metti tu è un discorso,ma se lo fai fare ad un'installatore il discorso cambia.
Il posteriore lo lascerei stare a priori,lavorerei solo sull'anteriore,di sicuro con una buona insonorizzazione delle porte nelle quali far lavorare il woofer,puoi scegliere se prendere un'ampli 4 canali a gestire il tutto o prenderne 2 a 2 canali uno per il kit e l'altro per il sub,sempre che tu nn sia intenzionato a biamplificare il kit separatamente,cioè un ampli per i woofer e uno per i tweeter,però qui ci va di mezzo anche la sorgente,quindi dicci se il lavoro puoi/vuoi farlo tu
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#4
Il lavoro lo farei fare ad un installatore in quanto non ho mai fatto ,ne visto fare, un lavoro del genere ....quindi non saprei proprio dove mettere le mani!La sorgente la dovrei comunque cambiare visto che quella di serie fa piuttosto schifo , pensavo di comprare la Clarion Cz702e che ve ne ho sentito parlare benissimo.
Non sono sicuro di rientrare nel budget però
Rispondi

#5
la sorgente è un ottima sorgente....ti dà la possibilità anche di gestire tutto in attivo... senza comprare per forza un kit..quindi anche componenti separati..
per i woofer per i generi che ascolti tu...andrei sempre di hertz ma hv 165 xl...molto molto prestanti sia per generi house dance commerciale ...sia anche per pezzi più musicali come pop o jazz evendo una buonissima adattabilità..e andrei su un tweeter un peletto milgiore di un ht 25 che propone il kit hsk 165... andrei o su un audison voce..av1.. decisamente melgio o coral prx 28..ma si sale un pelino di prezzo...
però accoppiata hv 165 xl + audison av1 lo gia montata e ascoltata..e ti dico che si accostano abbastanza bene... potresti rimanere sempre su hertz magari ht 28..ma rimane un pò più frizzante..e freddini rispetto al voce..quindi magari su pezzi pop o jazz perde qualcosina...il melgio sarebbe trovare un ml28...l'erede del vecchio hertz space 1...però è quasi impossibile..nuovo no sicuramente...forse usato...
per i finale ti consiglio un buon 4 canali...da gestire in attivo con il clarion..einvece di 2 ampli..perchè?? innanzitutto si risparmia sui vari cavi ecc..e poi alla fine per il tuo budget e ul sub a cui avevi pensato a anche ad un 30..un buon 4 canali può bastare...per restare sul nuovo..ti consiglio audison..av4 esce dal tuo badget..ma un buon lrx 4.5 dovrebbe essere sufficiente.. e dovresti rientrare sui 1000...considera che di manodopera..ci vuole circa 200/250 di lavoro..mettici su un 200€ per cavi e insonorizzazione.. ti restano circa 600€ per ampli sub e kit...ummmmmmmmmm mi sa che sforiamo.....
anzi sicuramente.... la clarion si aggira sui 170€...l'ampli sui 450...quindi....
questo parlando del nuovo naturalmente...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#6
Quindi tra manodopera cavi ed insonorizzazione mi partono 400 euro? Pensavo di meno....
Resterebbero 600 euro per sorgente , sub , kit e ampli....Con 600 euro potrei aspirare ad un impianto "dignitoso" o dovrei accontentarmi di qualcosa di scadente???
Rispondi

#7
Eh già... Parlando cmq di buon materiale per inso e cavi il prezzo più o meno è quello... Per quello ti parlavo di fai da te, se ne hai voglia e tempo Siamo qui apposta per consigliarti anche come procedere nel montaggio..
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#8
Qualè la difficoltà nell'installare un impianto del genere??? Considerando che non saprei proprio dove mettere le mani...Quante ore di lavoro ci vorrebbero per un inesperto come me?
Rispondi

#9
Be partire da zero senza mai aver preso un filo in mano... La cosa è lunga e difficile specialmente nell'insonorizzazione degli sportelli... Diciamo che puoi risparmiare quei 100 € sul totale della manodopera passando almeno tutti i cavi da solo comprando in rete anche quelli è poi farlo montare dall'installatore... Cmq per qualcosa di dignitoso... Anzi di buono non devi spendere kissa quale cifra in più mto probabilmente con 1200€ riusciresti a fare tutto sul nuovo
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#10
A breve mi farò un giro di installatori per vedere quale mi fa un preventivo migliore....Per caso qua a Roma ne conoscete qualcuno bravo e non troppo caro?
Comunque l'impianto quindi sarebbe composto da :

Sorgente : Clarion CZ702E 190€

Tweeter : Audison av1 110€

Midwoofer : Hertz HV 165XL 180€

Subwoofer : Hertz HX 250D 180€

Amplificatore : Audison Lrx 4.5 450€

Dovrebbe aggirarsi intorno ai 1100 € esclusi cavi ,manodopera ed insonorizzazione.
E' migliore l'accoppiata Hertz HV165 XL + Audison av1 od il kit MLK165(ML165+ML28) sempre della hertz?
Questo sarebbe un buon impianto in grado di togliermi qualche soddisfazione?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.