10-02-2013, 18:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi ringrazio in anticipo!!
Ho ricevuto per i 18 anni una panda 4x4 del 2006 e subito ho notato che l'impianto audio era vergognoso!!
Il primo acquisto (regalo di natale) è stata una sorgente audio della alpine, in particolare la CDE-123BT che ho reputato un ottima sorgente per iniziare e ho subito sentito la differenza!
Recentemente ho notato che alzando il volume gracchiava e mancava un po' di bassi.
Vi volevo chiedere aiuto su come migliorare l'impianto spendendo sui 300/500€
Mi orienterei solo su cose usate a questo punto!!
Pensavo anche di realizzarlo a step.
Avevo pensato di iniziare con un 4vie per i 2 anteriori e il sub
Poi un crossover, 2 tweeter davanti e 2 midrange o midwoofer
E infine montare il 4 vie sulle 4 casse a portiera e prendere un ampli solo per il sub! ( questo ultimo passaggio non so se realizzarlo perché sforerei troppo nel budget)
Oppure utilizzare l'uscita per sub della sorgente e prendere solo un 2 vie per iniziare.
Dite i voi!!
Non saprei
Grazie mille
Di4kE
Ho ricevuto per i 18 anni una panda 4x4 del 2006 e subito ho notato che l'impianto audio era vergognoso!!
Il primo acquisto (regalo di natale) è stata una sorgente audio della alpine, in particolare la CDE-123BT che ho reputato un ottima sorgente per iniziare e ho subito sentito la differenza!
Recentemente ho notato che alzando il volume gracchiava e mancava un po' di bassi.
Vi volevo chiedere aiuto su come migliorare l'impianto spendendo sui 300/500€
Mi orienterei solo su cose usate a questo punto!!
Pensavo anche di realizzarlo a step.
Avevo pensato di iniziare con un 4vie per i 2 anteriori e il sub
Poi un crossover, 2 tweeter davanti e 2 midrange o midwoofer
E infine montare il 4 vie sulle 4 casse a portiera e prendere un ampli solo per il sub! ( questo ultimo passaggio non so se realizzarlo perché sforerei troppo nel budget)
Oppure utilizzare l'uscita per sub della sorgente e prendere solo un 2 vie per iniziare.
Dite i voi!!
Non saprei
Grazie mille
Di4kE