Discussioni: 82
Reputazione:
0
Ciao a tutti mi trovo ad alimentare un powerbass 4000d a 1,4 ohm di collegamento un k203 o 04 (VEDREMO) a 4 ohm stereo e un sony xm4520 a 8ohm ...mi chiedevo se bastassero 2 batterie 100ah agm e una 80 all'acido avanti... (le batterie agm dovrebbero essere le fam start su queste mi sto informando meglio) che ne dite? vado tranquillo per suonare o è un po troppo poco?
Discussioni: 100
Reputazione:
33
il cavo principale?quanto è grosso?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Sono dubbioso nell'usare batterie start per uso ciclico.
Discussioni: 38
Reputazione:
2
io ti consilglierei questa... Batteria fam 120 ah
120ah / 1800ah di spunto
ciclica
batteria a ricombinazione di gas, regolata con valvola di sicurezza (vrla)
ermetica: non richiede nessun tipo di manutenzione ed e' esente da emissione di gas e vapori tossici
acido immobilizzato per mezzo di panni assorbenti agm
piastre ad elevato spessore di materia attiva positiva
bassissima autoscarica
dimensioni: lung.32,8 / larg 17,0 / alt 22,0 (22,0 con i terminali) cm
peso: 30kg ce ne una con 10 mesi di vita a 150 euro su internet...
Si comincia con poco.... ma poi la passione ti spinge sempre più in alto....
Reputazione:
0
batterie usate nada...! non si sà mai come sono messe...anche se le misuri...
Discussioni: 38
Reputazione:
2
(13-02-2013, 08:19 )jojostyle90 Ha scritto: batterie usate nada...! non si sà mai come sono messe...anche se le misuri...
Ok come non detto
...
Si comincia con poco.... ma poi la passione ti spinge sempre più in alto....
Reputazione:
0
Io chiedevo per quanto riguarda gli ampere di assorbimento nel tempo... oltre alle prestazioni delle varie batterie... credo che un assorbimento medio di 280 ah ci dovrebbe essere se calcoliamo 200 ampere per il powerbass 60 per lo steg in stereo 4ohm e na decina per il sony...! assorbimento per un ora... ci dovrebbe stare..
Discussioni: 120
attezione che se gli assorbimenti dei finali li calcoli in base ai watt rms disponibili rispetto al carico, devi necessariamente teer conto del fattore di rendimento, quindi per raggiugere l'ipotetico wattaggio max rms, l'amperaggio a regime massimo disponibile deve aumentare.
cmq in linea di massima, 280ah sono sufficienti per quel sistema.
attenzione alle masse.
molti tendono a sovradimesionare (giustamente...!!!) l'alimentazione positiva, collegando la batt. primaria alle secondarie, attraverso cavi di generosa sezione.. ma si dimenticano che in regime di conduzione metallica, in corrente continua, gli elettroni scorrono dal negativo al positivo.... quindi anche la masse vanno sovradimensionate, ed inoltre vanno esclusi alla fonte possibili ddp a massa.