Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'impianto di headhunterz
montata la clarion,risistemanti i cablaggi e distributore,montato l'amplificatore e che si scopre?che il tweeter sinistro è morto per cause naturali!!
la clarion:bellissimo oggetto,semplicissima di poca estetica ma di grande funzionalità i tagli ecc sono intuitivi,qualitativà dato che la scena si è allargata e più profonda pulita raffinata calda e tutto.
L'RF:qualitativo,potente,assorbe moltissimo e mi sà che devo prendere una centrale elettrica.
Il ciare:deve rodarsi ma già mi dà belle mazzate.
Il kit morel è al 75% manca il tweeter sinistro,ma suona decisamente meglio,suono pulito e articolato,le voci femminili danno soddisfazione alle orecchie.
Manca una taratura giusta,ho dato un passa basso ai wf di 4k hz 12db ma non mi convince molto,il tweeter tagliato in basso a 4000 pure non mi convince se lo taglio più basso diventa localizzabile e fastidioso,il sub lo sento ai piedi del passeggero e non capisco perchè!
Metto il tweeter a breve e taro allineo con i ritardi tutto.
Domani metto le foto tranquilli
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

La prima novità
[Immagine: dsc00365tk.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Mannaggia quanti cavi!!
Rispondi

bioss la conosci?
[Immagine: dsc00368ra.jpg]

[Immagine: dsc00367km.jpg]

A breve posiziono il sub con il velcro adesivo.
Il sub è accordato a 40 hz!!
Rispondi

La conosco sì...Cool
Ora si ragiona Vincè!
Falla verde elettrica, è fantastica Wink
Rispondi

metti il sub in contofase
Rispondi

l'ho fatto max,sembra diverso del tipo "ridotto".Diminuisce la sua presenza ma diventa piacevole.
Per il colore è bianco tendente all'azzurro ma molto chiaro.
Senza tweeter sinistro è un'orrore la scena,almeno dal lato passeggero si riesce ad ascoltarlo.
Ora cambio tutto il fronte o no?ho un budget ristretto e i woofer del morel tempo 6 nuovi.
Rispondi

fase invertita del sub,ascolto di 30 minuti a volumi medi!il tutto è centrato correttamente.
Il sub?un vero godimento,qualcosa di eccezzionale superlativo,finalmente quello che volevo io.
Accordo di 40hz e passa basso 100hz 12db ottima resa sopra i 50hz.
I woofer poveracci appena passavo i 25/40 volevano uscire dalla sede,domani abbasso il gain che già è basso di suo,anche con un p/a di 125 hz non ho risolto.
Rispondi

Scusa, Vincè, stò aiutando i miei nel trasloco e non sono riuscito a seguirti, ma noto che hai risolto, e le tue parole di piacere mi confortano...appena ho un attimo ti chiamo..
Bravo, finalmente tutto prende forma..Wink
Rispondi

ma quale risolto..
Rispondi

(21-02-2013, 03:20 )headhunterz Ha scritto: l'ho fatto max,sembra diverso del tipo "ridotto".Diminuisce la sua presenza ma diventa piacevole.
Per il colore è bianco tendente all'azzurro ma molto chiaro.
Senza tweeter sinistro è un'orrore la scena,almeno dal lato passeggero si riesce ad ascoltarlo.
Ora cambio tutto il fronte o no?ho un budget ristretto e i woofer del morel tempo 6 nuovi.

Anche a te si e bruciato da solo il tweeter sinistro? è vero è bruttissimo senza
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi