Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su ampli
#1
ciao a tutti devo fare un fronte anteriore a 3 vie....
sto mettendo:
rms/picco
tweeter:gladiator TEC GLD35
25/50
midrange:ciare cm-205 nda
200/400 watt
midwoofer:ground zero gzcm 8-4pp
250/500 watt
per amplificare ho un ampli dell'alpine da 320 watt rms potrei usarlo insieme ad'unaltro sui 400 500 watt o è meglio comprarne uno nuovo per tutte e 3 le vie?
Rispondi

#2
il midwoofer è solo 1?è Un progetto Un pò strano il tuo...che ti serve il woofer insieme al cm205nda?poi userai Un passivo o tagli in attivo?se tagli in attivo ti serve Un amplif x ogni componente...uno x i tweeter,uno x i medi e uno x il woofer...qst ultimo a parer mio è Inutile metterlo...poi boh...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
(28-02-2013, 18:41 )nutellino1988 Ha scritto: il midwoofer è solo 1?è Un progetto Un pò strano il tuo...che ti serve il woofer insieme al cm205nda?poi userai Un passivo o tagli in attivo?se tagli in attivo ti serve Un amplif x ogni componente...uno x i tweeter,uno x i medi e uno x il woofer...qst ultimo a parer mio è Inutile metterlo...poi boh...

se mettessi 2 coppie di midwoofer e 1'altra da 13 insieme a tutto il resto sarebbe meglio?
sono alle basi non ci capisco molto sto solo comprando i componenti poi porterò tutto ad'un mio amico e ci pensa lui però devo sapere cosa comprare ed essere sicuro del risultato cosa ne pensi?
Rispondi

#4
(02-03-2013, 11:39 )fonzy Ha scritto: se mettessi 2 coppie di midwoofer e 1'altra da 13 insieme a tutto il resto sarebbe meglio?

Cosa vuoi ottenere?

i componenti da te citati all'inizio si riferiscono a 2 20 per fronti ad alta efficenza.
Ma come ha detto nutellino ha poco senso accoppiarli insieme.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#5
se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
Se poi vuoi Un impianto che si senta bene e forte da dentro l'abitacolo e basta,vai di impianto stile SQ...ti basta Un semplice 2 vie con woofer da 16 e tweeter(non a compressione ovviamente)....in base a cm effettui i tagli,ti regoli x quanti amplif ci vogliono...se hai una sorgente che possa fare i tagli in attivo,prendi woofer e tweeter separati,e li amplifichi o con Un 4 canali o con 2 2canali...se non hai l'attivo,ti conviene prendere Un kit già bello e pronto e montarlo...e li basterebbe Un solo 2 canali....ovviamente i consigli sul kit 2 vie e amplif li faremo più in la dopo che sappiamo cosa cerchi realmente....hai già qualcosa a disposizione?o devi comprare tutto da 0?in caso il budget di quant'è?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#6
(02-03-2013, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
Se poi vuoi Un impianto che si senta bene e forte da dentro l'abitacolo e basta,vai di impianto stile SQ...ti basta Un semplice 2 vie con woofer da 16 e tweeter(non a compressione ovviamente)....in base a cm effettui i tagli,ti regoli x quanti amplif ci vogliono...se hai una sorgente che possa fare i tagli in attivo,prendi woofer e tweeter separati,e li amplifichi o con Un 4 canali o con 2 2canali...se non hai l'attivo,ti conviene prendere Un kit già bello e pronto e montarlo...e li basterebbe Un solo 2 canali....ovviamente i consigli sul kit 2 vie e amplif li faremo più in la dopo che sappiamo cosa cerchi realmente....hai già qualcosa a disposizione?o devi comprare tutto da 0?in caso il budget di quant'è?

volevo fare un fronte da urlo ad'alta efficenza magari potrei comprare 2 coppie di 205cmnda e una di midwoofer devo abinare il tutto ad un gzpw 15xq però volevo che si sentisse bene non solo forte e quindi ho deciso un 3 vie dite di no?
Rispondi

#7
(02-03-2013, 21:19 )fonzy Ha scritto:
(02-03-2013, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
Se poi vuoi Un impianto che si senta bene e forte da dentro l'abitacolo e basta,vai di impianto stile SQ...ti basta Un semplice 2 vie con woofer da 16 e tweeter(non a compressione ovviamente)....in base a cm effettui i tagli,ti regoli x quanti amplif ci vogliono...se hai una sorgente che possa fare i tagli in attivo,prendi woofer e tweeter separati,e li amplifichi o con Un 4 canali o con 2 2canali...se non hai l'attivo,ti conviene prendere Un kit già bello e pronto e montarlo...e li basterebbe Un solo 2 canali....ovviamente i consigli sul kit 2 vie e amplif li faremo più in la dopo che sappiamo cosa cerchi realmente....hai già qualcosa a disposizione?o devi comprare tutto da 0?in caso il budget di quant'è?

volevo fare un fronte da urlo ad'alta efficenza magari potrei comprare 2 coppie di 205cmnda e una di midwoofer devo abinare il tutto ad un gzpw 15xq però volevo che si sentisse bene non solo forte e quindi ho deciso un 3 vie dite di no?
anch'Io ti consiglio un 2 vie... molto più semplice realizzarlo soprattutto se non sei molto esperto nel settore... perchè poi montanto casse a caso senza ragione avrai un sovrapporsi di frequenze e alla fine potrebbero anche mancare Wink
Si comincia con poco.... ma poi la passione ti spinge sempre più in alto....
Rispondi

#8
(02-03-2013, 21:47 )sid01993 Ha scritto:
(02-03-2013, 21:19 )fonzy Ha scritto:
(02-03-2013, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
Se poi vuoi Un impianto che si senta bene e forte da dentro l'abitacolo e basta,vai di impianto stile SQ...ti basta Un semplice 2 vie con woofer da 16 e tweeter(non a compressione ovviamente)....in base a cm effettui i tagli,ti regoli x quanti amplif ci vogliono...se hai una sorgente che possa fare i tagli in attivo,prendi woofer e tweeter separati,e li amplifichi o con Un 4 canali o con 2 2canali...se non hai l'attivo,ti conviene prendere Un kit già bello e pronto e montarlo...e li basterebbe Un solo 2 canali....ovviamente i consigli sul kit 2 vie e amplif li faremo più in la dopo che sappiamo cosa cerchi realmente....hai già qualcosa a disposizione?o devi comprare tutto da 0?in caso il budget di quant'è?

volevo fare un fronte da urlo ad'alta efficenza magari potrei comprare 2 coppie di 205cmnda e una di midwoofer devo abinare il tutto ad un gzpw 15xq però volevo che si sentisse bene non solo forte e quindi ho deciso un 3 vie dite di no?
anch'Io ti consiglio un 2 vie... molto più semplice realizzarlo soprattutto se non sei molto esperto nel settore... perchè poi montanto casse a caso senza ragione avrai un sovrapporsi di frequenze e alla fine potrebbero anche mancare Wink

volevo fare un 3 vie perche i midwoofer mi fanno da 300 a 7000 hz e le ciare da 6000 a 20000 e un tweeter per sottolineare un pò dippiu la voce poi aggiustando con qualche filtro dovrebbe venire un buon lavoro...per avere una buona qualita non devo coprire tutte le frequenze?
Rispondi

#9
(03-03-2013, 01:28 )fonzy Ha scritto: volevo fare un 3 vie perche i midwoofer mi fanno da 300 a 7000 hz e le ciare da 6000 a 20000 e un tweeter per sottolineare un pò dippiu la voce poi aggiustando con qualche filtro dovrebbe venire un buon lavoro...per avere una buona qualita non devo coprire tutte le frequenze?

da 6000 a 20000 il ciare cm 205 nda ??? Huh

Si, per avere una buona qualità non devi coprire tutte le frequenze!

Ma non in questo modo! Big Grin

Le ciare ti fanno da 150hz a 5.000/6.000hz ! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
infatti la mucchiata di componenti non serve a nulla.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.