01-03-2013, 02:20
Buonasera ragazzi, ho finalmente ultimato le tasche per la mia Punto IISerie, ci sono riuscito solo grazie ai vostri consigli e alle vostre guide,
essendovi grato (si scrive cosi ) per questo ho deciso di realizzare la mia guida, Passo per Passo, sperando di aiutare il prossimo che vuole eseguire questa realizzazione.
Le tasche sono per un semplice 8"-20cm in questo caso il Ciare CM200, qui in seguito le foto correlate da una piccola descrizione.
Primo passo: Smontare dalla cartella il supporto originale da 16.5
dopodiche dobbiamo creare i nostri anelli dove alloggiare le casse, non avendo attrezzi idonei,
da un amico falegname mi sono fatto fare i cerchi in legno ed io li ho trasformati in anelli.
si rompe la parte centrale
e si raspa via con una raspa,scusate il gioco di parole, il resto del legno fino ad arrivare al nostro cerchio in matita, il diametro interno del cestello.
fino ad arrivare a questo stato.
e infine fare la prova del 9, vedere se entra, se non va, fare piccoli aggiustamenti.
Fatti tutti gli anelli, si prendono i supporti in plastica, si smonta il piccolo portaoggetti
E si cominciano a ritagliare internamente.
anche un po di piu non fa male
Torniamo alla nostra portiera
rimontiamo i supporti e con colla a caldo e listelli di legno troviamo la posizione ideale
e facciamo anche la prova a portiera chiusa
poi la prova con le casse, nel mio caso ho dovuto tagliare un altro pezzetto di supporto per calzarlo comodamente
Dopodiche fare anche l'altro supporto ed arriveremo a questo punto
poi usate FLISS o PILE, erano giorni che lo cercavo, ma non lo trovavo, alla fine ho optato con un tessuto che si è rilevato molto efficace.
Stringete bene dietro
e infine resinate con resina di poliestere
dopo che la resina si sia asciugata, asportate tutto il materiale in eccesso
e fate la solita prova.
Passo successivo, stuccatura, usate lo stucco metallico mi raccomando
ecco un'altra prospettiva
dopodiche scartavetrate con grana da grossa a fine
e il risultato dovrebbe essere cosi
poi si passa o alla verniciatura o all'impellatura, nel mio caso la PILATURA
si blocca il tessuto in modo rude con delle mollette della mamma, o anche quelle della nonna vanno bene per trovare la giusta posizione
si incolla e si ritagliano i bordi, lasciando un margine di 1cm circa o poco meno e come vedete dalla foto, con l'aiuto della colla a caldo
si incollano i bordi all'interno
questa foto non la metto perche ho superato il limite di 40 foto...
si ritaglia il buco
e montiamo il nostro altoparlante
infine facciamo i buchi per il fissaggio del supporto, nel mio caso non sapevo come attaccare senza fare buchi,
poi ho letto di usare i bulloni sulla lamiera, ma era troppo tardi
Questo è il risultato
ed ecco le mie bimbe ed il mio Fratellino
Ecco qui il lavoro finito, spero di essere stato alla vostra altezza, calcolando che è la prima volta che uso resine e cose varie,
mi fanno piacere piu le vostre critiche che gli apprezzamenti
ed anche chi mi diche che è venuto uno schifo,
soprattutto il colore
Andrea.
essendovi grato (si scrive cosi ) per questo ho deciso di realizzare la mia guida, Passo per Passo, sperando di aiutare il prossimo che vuole eseguire questa realizzazione.
Le tasche sono per un semplice 8"-20cm in questo caso il Ciare CM200, qui in seguito le foto correlate da una piccola descrizione.
Primo passo: Smontare dalla cartella il supporto originale da 16.5
dopodiche dobbiamo creare i nostri anelli dove alloggiare le casse, non avendo attrezzi idonei,
da un amico falegname mi sono fatto fare i cerchi in legno ed io li ho trasformati in anelli.
si rompe la parte centrale
e si raspa via con una raspa,scusate il gioco di parole, il resto del legno fino ad arrivare al nostro cerchio in matita, il diametro interno del cestello.
fino ad arrivare a questo stato.
e infine fare la prova del 9, vedere se entra, se non va, fare piccoli aggiustamenti.
Fatti tutti gli anelli, si prendono i supporti in plastica, si smonta il piccolo portaoggetti
E si cominciano a ritagliare internamente.
anche un po di piu non fa male
Torniamo alla nostra portiera
rimontiamo i supporti e con colla a caldo e listelli di legno troviamo la posizione ideale
e facciamo anche la prova a portiera chiusa
poi la prova con le casse, nel mio caso ho dovuto tagliare un altro pezzetto di supporto per calzarlo comodamente
Dopodiche fare anche l'altro supporto ed arriveremo a questo punto
poi usate FLISS o PILE, erano giorni che lo cercavo, ma non lo trovavo, alla fine ho optato con un tessuto che si è rilevato molto efficace.
Stringete bene dietro
e infine resinate con resina di poliestere
dopo che la resina si sia asciugata, asportate tutto il materiale in eccesso
e fate la solita prova.
Passo successivo, stuccatura, usate lo stucco metallico mi raccomando
ecco un'altra prospettiva
dopodiche scartavetrate con grana da grossa a fine
poi si passa o alla verniciatura o all'impellatura, nel mio caso la PILATURA
si blocca il tessuto in modo rude con delle mollette della mamma, o anche quelle della nonna vanno bene per trovare la giusta posizione
si incolla e si ritagliano i bordi, lasciando un margine di 1cm circa o poco meno e come vedete dalla foto, con l'aiuto della colla a caldo
si incollano i bordi all'interno
questa foto non la metto perche ho superato il limite di 40 foto...
si ritaglia il buco
e montiamo il nostro altoparlante
infine facciamo i buchi per il fissaggio del supporto, nel mio caso non sapevo come attaccare senza fare buchi,
poi ho letto di usare i bulloni sulla lamiera, ma era troppo tardi
Questo è il risultato
ed ecco le mie bimbe ed il mio Fratellino
Ecco qui il lavoro finito, spero di essere stato alla vostra altezza, calcolando che è la prima volta che uso resine e cose varie,
mi fanno piacere piu le vostre critiche che gli apprezzamenti
ed anche chi mi diche che è venuto uno schifo,
soprattutto il colore
Andrea.
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato
Clarion DXZ778RUSB
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Impianto purtroppo rubato
Clarion DXZ778RUSB
Audison SRX4 > CM200 e Space1