Discussioni: 37
Reputazione:
0
ciao a tutti devo fare un fronte anteriore a 3 vie....
sto mettendo:
rms/picco
tweeter:gladiator TEC GLD35 25/50
midrange:ciare cm-205 nda 200/400 watt
midwoofer:ground zero gzcm 8-4pp 250/500 watt
per amplificare ho un ampli dell'alpine da 320 watt rms potrei usarlo insieme ad'unaltro sui 400 500 watt o è meglio comprarne uno nuovo per tutte e 3 le vie?
Discussioni: 50
Reputazione:
16
il midwoofer è solo 1?è Un progetto Un pò strano il tuo...che ti serve il woofer insieme al cm205nda?poi userai Un passivo o tagli in attivo?se tagli in attivo ti serve Un amplif x ogni componente...uno x i tweeter,uno x i medi e uno x il woofer...qst ultimo a parer mio è Inutile metterlo...poi boh...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Reputazione:
0
(28-02-2013, 18:41 )nutellino1988 Ha scritto: il midwoofer è solo 1?è Un progetto Un pò strano il tuo...che ti serve il woofer insieme al cm205nda?poi userai Un passivo o tagli in attivo?se tagli in attivo ti serve Un amplif x ogni componente...uno x i tweeter,uno x i medi e uno x il woofer...qst ultimo a parer mio è Inutile metterlo...poi boh...
se mettessi 2 coppie di midwoofer e 1'altra da 13 insieme a tutto il resto sarebbe meglio?
sono alle basi non ci capisco molto sto solo comprando i componenti poi porterò tutto ad'un mio amico e ci pensa lui però devo sapere cosa comprare ed essere sicuro del risultato cosa ne pensi?
Discussioni: 62
Reputazione:
16
(02-03-2013, 11:39 )fonzy Ha scritto: se mettessi 2 coppie di midwoofer e 1'altra da 13 insieme a tutto il resto sarebbe meglio?
Cosa vuoi ottenere?
i componenti da te citati all'inizio si riferiscono a 2 20 per fronti ad alta efficenza.
Ma come ha detto nutellino ha poco senso accoppiarli insieme.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Discussioni: 50
Reputazione:
16
02-03-2013, 20:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2013, 20:47 da nutellino1988.)
se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
Se poi vuoi Un impianto che si senta bene e forte da dentro l'abitacolo e basta,vai di impianto stile SQ...ti basta Un semplice 2 vie con woofer da 16 e tweeter(non a compressione ovviamente)....in base a cm effettui i tagli,ti regoli x quanti amplif ci vogliono...se hai una sorgente che possa fare i tagli in attivo,prendi woofer e tweeter separati,e li amplifichi o con Un 4 canali o con 2 2canali...se non hai l'attivo,ti conviene prendere Un kit già bello e pronto e montarlo...e li basterebbe Un solo 2 canali....ovviamente i consigli sul kit 2 vie e amplif li faremo più in la dopo che sappiamo cosa cerchi realmente....hai già qualcosa a disposizione?o devi comprare tutto da 0?in caso il budget di quant'è?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Reputazione:
0
(02-03-2013, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
Se poi vuoi Un impianto che si senta bene e forte da dentro l'abitacolo e basta,vai di impianto stile SQ...ti basta Un semplice 2 vie con woofer da 16 e tweeter(non a compressione ovviamente)....in base a cm effettui i tagli,ti regoli x quanti amplif ci vogliono...se hai una sorgente che possa fare i tagli in attivo,prendi woofer e tweeter separati,e li amplifichi o con Un 4 canali o con 2 2canali...se non hai l'attivo,ti conviene prendere Un kit già bello e pronto e montarlo...e li basterebbe Un solo 2 canali....ovviamente i consigli sul kit 2 vie e amplif li faremo più in la dopo che sappiamo cosa cerchi realmente....hai già qualcosa a disposizione?o devi comprare tutto da 0?in caso il budget di quant'è?
volevo fare un fronte da urlo ad'alta efficenza magari potrei comprare 2 coppie di 205cmnda e una di midwoofer devo abinare il tutto ad un gzpw 15xq però volevo che si sentisse bene non solo forte e quindi ho deciso un 3 vie dite di no?
Discussioni: 38
Reputazione:
2
(02-03-2013, 21:19 )fonzy Ha scritto: (02-03-2013, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
volevo fare un fronte da urlo ad'alta efficenza magari potrei comprare 2 coppie di 205cmnda e una di midwoofer devo abinare il tutto ad un gzpw 15xq però volevo che si sentisse bene non solo forte e quindi ho deciso un 3 vie dite di no? anch'Io ti consiglio un 2 vie... molto più semplice realizzarlo soprattutto se non sei molto esperto nel settore... perchè poi montanto casse a caso senza ragione avrai un sovrapporsi di frequenze e alla fine potrebbero anche mancare
Si comincia con poco.... ma poi la passione ti spinge sempre più in alto....
Reputazione:
0
(02-03-2013, 21:47 )sid01993 Ha scritto: (02-03-2013, 21:19 )fonzy Ha scritto: (02-03-2013, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: se vuoi ottenere Un impianto ad alta efficenza,e quindi avere Un volume molto alto,prendi due 20cm ad alta efficenza...il cm205nda è ottimo,ma a parer mio costa Un botto...sulle 100euro o poco più a coppia trovi bei componenti in casa ciare,monacor,faital pro,Zacks ecc...basta solo cercare...e magari chiedi consiglio a Maxtarget...che li vende pure e saprà accontentarti......
volevo fare un fronte da urlo ad'alta efficenza magari potrei comprare 2 coppie di 205cmnda e una di midwoofer devo abinare il tutto ad un gzpw 15xq però volevo che si sentisse bene non solo forte e quindi ho deciso un 3 vie dite di no? anch'Io ti consiglio un 2 vie... molto più semplice realizzarlo soprattutto se non sei molto esperto nel settore... perchè poi montanto casse a caso senza ragione avrai un sovrapporsi di frequenze e alla fine potrebbero anche mancare
volevo fare un 3 vie perche i midwoofer mi fanno da 300 a 7000 hz e le ciare da 6000 a 20000 e un tweeter per sottolineare un pò dippiu la voce poi aggiustando con qualche filtro dovrebbe venire un buon lavoro...per avere una buona qualita non devo coprire tutte le frequenze?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(03-03-2013, 01:28 )fonzy Ha scritto: volevo fare un 3 vie perche i midwoofer mi fanno da 300 a 7000 hz e le ciare da 6000 a 20000 e un tweeter per sottolineare un pò dippiu la voce poi aggiustando con qualche filtro dovrebbe venire un buon lavoro...per avere una buona qualita non devo coprire tutte le frequenze?
da 6000 a 20000 il ciare cm 205 nda ???
Si, per avere una buona qualità non devi coprire tutte le frequenze!
Ma non in questo modo!
Le ciare ti fanno da 150hz a 5.000/6.000hz !
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 100
Reputazione:
33
infatti la mucchiata di componenti non serve a nulla.
|