Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto sono disperato problema kit 3 vie esk 163L
ragazzi sono disperato [premetto che non so molto di impianti audio] comunque tempo fa ho acquistato un kit 3 vie hertz esk 163L.. inizialmente avevo pensato di mettere il tutto a pannello anche se sconsigliato da molti ma in pratica avevo gia il pannello con i fori per i woofer da 165... ho montato il tutto spinto da un amplificatore 2 vie phonocar... il problema e' sorto subito.. i woofer distorcevano appenna si alzava un po il volume... ho subito pensato che fosse perche i woofer lavoravano in aria libera... quindi ho spostato il tutto nelle portiere anteriori.. ma con mia grande sorpresa il woofer in portiera distorce ugualmente.. si sente malissimo non so piu che fare.. non vorrei aver buttato i soldi... Sad Sad
Rispondi

(03-03-2013, 05:58 )BRUTALREVENGE Ha scritto: ragazzi sono disperato [premetto che non so molto di impianti audio] comunque tempo fa ho acquistato un kit 3 vie hertz esk 163L.. inizialmente avevo pensato di mettere il tutto a pannello anche se sconsigliato da molti ma in pratica avevo gia il pannello con i fori per i woofer da 165... ho montato il tutto spinto da un amplificatore 2 vie phonocar... il problema e' sorto subito.. i woofer distorcevano appenna si alzava un po il volume... ho subito pensato che fosse perche i woofer lavoravano in aria libera... quindi ho spostato il tutto nelle portiere anteriori.. ma con mia grande sorpresa il woofer in portiera distorce ugualmente.. si sente malissimo non so piu che fare.. non vorrei aver buttato i soldi... Sad Sad
OK i tagli li fai col crossover passivo del kit?
I supporti in porta come li hai fatti?
Il ga in dell amplificatore com è e che passa alto gli dai da sorgente/ampli?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

ciao non sono esperto ve l'ho detto comunque ho messo i woofer sui supporti in plastica originali ma e' proprio il woofer che distorce gia a volumi bassi... si ho usato il crossover passivo del kit.. ho provato diversi settaggi dell'amplificatore ora vorrei mettere un anello in mdf sui supporti in plastica ma e' proprio il woofer che gia a basso volume si sente malissimo... vi dico solo che a volume bassissimo gia distorce..
Rispondi

(03-03-2013, 07:11 )BRUTALREVENGE Ha scritto: ciao non sono esperto ve l'ho detto comunque ho messo i woofer sui supporti in plastica originali ma e' proprio il woofer che distorce gia a volumi bassi... si ho usato il crossover passivo del kit.. ho provato diversi settaggi dell'amplificatore ora vorrei mettere un anello in mdf sui supporti in plastica ma e' proprio il woofer che gia a basso volume si sente malissimo... vi dico solo che a volume bassissimo gia distorce..

OK pero un minimo di cose devi saperle Se vuoi fare le cose fatte bene...per cominciare devi impostare il passa alto abbreviato in hpf da sorgente o dalla amplificatore...nella amplificatore puoi scegliere tra hpf lpf o full tu devi scegliere hpf e ruotare la rotella a 100hz circa... Altra cosa importante. Se le porte non sono insonorizzate non suoneranno mai a dovere...
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
Rispondi

si questo lo so infatti ho messo hpf ma storce ugualmente.. sapete se ci sono guarnizioni da mettere tra supporti in abs e gli altoparlanti...? ma il fatto e' che il woofer storce gia a volume bassissimo
Rispondi

(03-03-2013, 07:32 )BRUTALREVENGE Ha scritto: si questo lo so infatti ho messo hpf ma storce ugualmente.. sapete se ci sono guarnizioni da mettere tra supporti in abs e gli altoparlanti...? ma il fatto e' che il woofer storce gia a volume bassissimo

Prima di tutto devi avere un supporto fisso e rigido Di legno poi lamiera della porta insonorizzata...poi può anche darsi che il woofer sia danneggiato...il medio dove e come lo hai messo?
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
Rispondi

il medio l'ho messo vicino a dove esce l'aria per i piedi direzionato verso la cintura diciamo.. ma il problema e' il woofer... appena mi arriva l'anello in mdf vediamo se risolve la portiera potrei insonorizzarla con spugna adesiva o qualche insonorizzante adesivo senza mettere prodotti da stendere a pennello?
Rispondi